24 luglio 2012

Sante Kristall Deo-Roll on: review!


Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (sui 6 €)
Qualità: 4/5  
Reperibilità: 4/5 sui vari siti ecobio e nelle bioprofumerie sparse in Italia

Voto complessivo: 3,5/5

Ciao ragazze! 
Quest'oggi vi parlo di un altro deodorante ecobio che ho recentemente terminato, ovvero il deodorante Krystall Deo- Roll on della Sante Naturkosmetik.
Avevo già parlato in questo post della mia voglia di provare deodoranti ecobio: se quello Lavera precedentemente recensito mi aveva deluso, con questo è andata un pò meglio.
La Sante descrive così il suo prodotto:


"Il deodorante roll-on extra sensitive Pure Spirit non profumato di Sante Naturkosmetik previene la formazione dei batteri che causano i cattivi odori in modo naturale e senza bloccare la normale funzione delle ghiandole sudoripare e i pori. I cristalli antiodoranti garantiscono freschezza duratura ed è particolarmente consigliato per le pelli sensibili. È un prodotto senza profumo, alcool, coloranti e conservanti, senza sali clorati d’alluminio, dermatologicamente testato, vegano e senza glutine. Fluido antiodorante. Formato pratico, applicazione veloce"

Devo dire che mi ci ritrovo abbastanza: il deodorante è contenuto in un elegante confezione di vetro da 50 ml; il prodotto è liquido e trasparente e non ha odore; si assorbe in modo molto rapido sulla pelle e non macchia assolutamente i vestiti. Usandolo tutti i giorno mi è durato più di un mese e mezzo, quindi direi che il rapporto quantità/prezzo è molto buono (come sapete i deo ecobio possono arrivare a costare anche sui 9 euro!!).
Nonostante ciò, però, non credo di riacquistare questo prodotto in futuro per tre motivazioni:

1) Durante il periodo primaverile ed inizio estivo ero estremamente soddisfatta: il deo faceva il suo lavoro, mi durava una giornata intera a meno che non facesse particolarmente caldo; ovviamente,  con l'avanzare dell'estate, la protezione è diventata insoddisfacente, anche se mai ai livelli del Lavera che mi svaniva dopo 2 ore (qui si parla di 5-6 ore abbondanti);

2) Nonostante sia indicato come un deo per pelli sensibili adatto anche dopo la depilazione, per me non è stato così: un paio di volte ho avuto una fastidiosa irritazione e ciò mi ha spinto a decidere di non riacquistarlo. Probabilmente però è solo un problema mio!

3) Stupidissimo ma: non profuma! A me piacciono le cose profumate!

L'inci è questo:

Aqua
Ammonium Alum,  
Sodium Lactate, 
Lactic Acid, 
Xanthan Gum, 
Cinnamic Acid

Per quanto mi riguarda, un vero peccato!

6 commenti:

  1. Anche io sono alla ricerca di un buon deodorante ecobio! Forse per il periodo autunnale/invernale andrebbe bene...

    RispondiElimina
  2. Ciao^^ bel blog sono diventata fan^^
    se vuoi passare da me: http://justmymakeup01.blogspot.it/
    un bacio!

    RispondiElimina
  3. OT: Ciao :) Ti ho taggata qui http://fascinationrulez.com/2012/07/25/another-tag/ . Mi farà piacere leggere le tue risposte se vorrai farlo ^^

    RispondiElimina
  4. Cavoli se non è adatto nel post depilazione allora niente acquisto :( io ho la brutta abitudine di depilarmi e poi passare il deodorante per cui no,mi serve qualcosa di delicatissssimo ç_ç

    RispondiElimina
  5. Se non va più che bene per il post epilazione mi sa che lo scanserò

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...