17 ottobre 2010

Catrice LE "Expect the Unexpected": swatches e review


Packaging: 5/5
Prezzo: 5/5 (3, 75€ entrambi gli oggetti)
Qualità: 4,5/5
Reperibilità: 5/5 (Coin)

Voto complessivo: 5/5

Care ragazze
oggi vi parlo di questi due piccoli recenti acquistini: un blush e un rossetto della Limited Edition "Expect the Unexpected" della Catrice
Innanzitutto: cos'è la Catrice? Beh, se dico "Essence" vi suona qualche campanello?
La Catrice infatti è la "sorella maggiore" della Essence, la linea "madre" prodotta sempre dalla casa cosmetica Cosnova. Se la Essence ha come tratti caratteristici l'estrema varietà di colori, packaging carini e prezzi estremamente bassi per prodotti di qualità che io reputo più che buona, la Catrice aggiunge a questo un tocco decisamente più adulto e ricercato, senza rinunciare a prezzi bassi e prodotti di qualità. Navigando sul sito (dove colgo l'occasione per farvi notare l'estrema gamma cromatica degli smalti), ho avuto l'impressione che sia una Essence per adulte.
Sbavavo su questo brand da tempo....immaginate quindi la mia sopresa quando si è sparsa la voce che alle Coin avevano incominciato a vendere questi prodotti!!
Ovviamente alla prima occasione utile mi sono precipitata...i prodotti in vendita alla Coin appartenevano tutti alla limited edition del momento (e neanche tutto, dato che non c'erano le matite e gli smalti) e niente della linea base, ma credo cheper cominciare a provare questa marca vada più che bene.
Io ho preso un blush carinissimo e un rossetto coordinato.

Il blush si chiama "Tickled Pink" ed è il numero 01: un bellissimo rosa ciliegia intenso. Molto diverso dai soliti blush pescati che sono il mio eterno amore!
Il packaging secondo me è delizioso: una semplice scatoletta di plastica dura e spessa che ha dei disegnini sulla confezione troppo carini!
Ieri sera l'ho provato e mi ha lasciata sopresissima: la pigmentazione è ottima, tanto che pur intingendo il pennello leggermente nel prodotto mi sono comunque fatta una patacca rossa sul viso (e vabbè!); anche la durata è ottima, è resistito per circa 7 ore e mezza praticamente INTATTO.

Il rossetto è in coordinato col blush: infatti si chiama anch'esso "Tickled Pink". E' lo stesso rosa ciliegio intenso con micropagliuzze viola all'interno. Ha una finitura di tipo "sheer", cioè glossato sulle labbra. Mi sembra che abbia anch'esso una buona durata, anche se ovviamente, essendo glossato, sparisce più in fretta di un rossetto mat. Inoltre le pagliuzze all'interno non danno nessun fastidio sulle labbra (Shiny Lipstick Kiko sto parlando di voi!!) e poi...odora di fragola!!!!!!


A sinistra il blush, a destra il rossetto.

Che dire, in definitiva? Se lo stand della Catrice arrivasse in pianta stabile alla Coin potrebbe decisamente entrare nel top delle mie marche preferite...con somma scocciatura delle commesse Coin ;) * Incrociamo le dita!!

*che si sono lamentate che da quando ormai c'è la Essence si vende solo quella. SCUSATE se non tutti hanno voglia/possibilità di comprarsi Chanel e Dior :P

6 commenti:

  1. Ciao! Appena iscritta ^^
    Nella mia coin invece hanno messo solo un piccolo stand in cartone a lato della cassa (l'ho cercata per tutto il negozio e puoi immaginare la mia faccia quando sono andata a pagare e me la sono trovata lì XD)...erano rimasti solo i duo ombretti (il più carino e particolare era finito), un rossetto e forse gli smalti, però non ho visto nè matite nè il blush.
    Anche io li aspettavo con ansia, però era rimasto così poco che non ho preso nulla :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela! Grazie per esserti iscritta :)
    Ah, allora erano arrivati anche gli smalti? mannaggia, mi sarebbe piaceiuto prenderli :( anche alla mia Coin lo stand in cartone era vicino alla cassa, non sai che ansia a causa della cassiera che mi guardava...ahahah!

    RispondiElimina
  3. Oooh non sapevo di questi nuovi arrivi alla Coin *_* speriamo ci sia qualcosa anche qui!

    RispondiElimina
  4. io odio le commesse della coin di napoli...ieri alla mia domanda se c'erano i tester x vedere il colore del nuovo correttore essence (quello a matita con la parte verde/beige)la risposta supersprucida che ho ricevuto è stata: per quello che valgono la casa madre non si è messa di certo a fare i tester!!'per quello che valgono..' non per quello che costano! voleva dire che erano di pessima qualità e io stao comprando una schifezza!!! e 2 è anche una balla xkè la essence ha i tester di molti prodotti...ma evidentemente la signorina l'ha snobbata cosi tanto da non saperlo neppure!!
    mi piacerebbe parlare con un loro responsabile e vedere come abbassano la cresta e quell'aria saccente....in fondo se l'azienda l'ha messa un motivo c'è e loro che sono SOLO commesse non possono permettersi di fare cosi le altezzose altrimenti andassero dal direttore a lamentarsi e non con chi invece lo compra

    RispondiElimina
  5. quoto sulla acidità e sulla ignoranza in materia di make up delle commesse di coin!

    RispondiElimina
  6. Coin di Catania???allora devo prendermela con te se nn ho trovato questo bellissimo blush... :D :D :D :D

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...