26 novembre 2010

Equilibra Aloe crema viso: review

Packaging: 3/5
Prezzo: 4/5 (tra i 5 e i 7 euro)
Qualità: 4,5/5
Reperibilità: 4/5 in profumeria, supermercati, Coin, OVS
Voto complessivo: 4/5

Carissime ragazze
è con grande piacere che inauguro questa nuova sezione del blog, dedicata a prodotti non di make up quali possono essere creme, bagnodoccia, shampi&balsami etc, parlandovi di un prodotto che davvero mi sta dando molte soddisfazioni: la crema viso all'Aloe vera della Equilibra.

Premessa numero uno: la pelle del mio viso è grassa a tendenza acneica con una leggera rosacea, quindi è un dramma. Non uso creme che non siano dermatologiche e sono in cura da anni.

Premessa numero due: non sono una "nazista dell'eco-bio" ma mi limito ad evitare come la peste gli ingredienti dell'inci che possono essere più dannosi quali siliconi, paraffina, parabeni etc. Se trovo un buon prodotto che non abbia questi ingredienti al suo interno lo compro, senza dannarmi perchè non è completamente verde.

Ho voluto dare una chance a questa crema perchè cercavo un semplice idratante che fosse inerte per la mia pelle (dato che qualcunque cosa potrebbe dare effetti nefasti) da alternare alle creme dermatologiche per pelli grasse che di solito seccano parecchio. Avevo sentito parlare bene di questa marca, in particolare della linea all'Aloe, così, quando in profumeria ho visto questa crema in offerta, mi ci sono fiondata!

Ormai è quasi un mesetto che la uso costantemente e posso parlarvene bene.

Per quanto mi riguarda, questa crema mantiene le sue promesse: idrata bene e a lungo, lascia la pelle liscia liscia e si assorbe in un tempo relativamente breve, a patto di metterne davvero poca (con meno di una falange di dito vi idratate per bene tutta la faccia) e l'effetto idratante dura tutto il giorno. Ho letto un pò in giro che qualcuno si lamentava dell'odore...a me non dà fastidio, è un odore piuttosto neutro e sinceramente ho odorato di peggio (chi usa creme dermatologiche sa di che parlo XD). Da notare la presenza di un ben non specificato "filtro solare": visto che non c'è scritto nient'altro sulla confezione non userei solo questa crema in una bella giornata assolata! Avrebbero almeno potuto scrivere di che filtro si tratta!
Un'altra cosa superpositiva è che non ho riscontrato la comparsa di brufoletti e/o punti neri, cosa importantissima per me in una crema viso!!

Purtroppo per me l'unica cosa negativa è che arrivata a sera noto sempre che questa crema tende a lucidarmi un pò sulla fronte, quindi occhio se avete una pelle come la mia. Non è niente di schifosamente grave ma se state fuori casa un bel pò sarebbe meglio portarsi una cipria dietro!

se siete interessate all'inci, vi rimando alla scheda del sito Saicosatispalmi.

Alla prossima review!

1 commento:

  1. Io sono proprio ignorante in materia^^;; infatti sto cercando una crema idratante per il viso economica e non so da dove cominciare!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...