15 luglio 2011

Neobio shampoo riequilibrante al limone e zenzero: review



Packaging: 4/5
Prezzo: 4/5 (7, 80 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 2/5 su Mondevert e, prossimamente, da Bellezza Naturale a Napoli.

Voto complessivo: 4/5

Hello dearest,
voglio parlarvi di un prodottino che ho avuto la possibilità di provare grazie ad un campioncino che la mitica Alessia di Bellezza Naturale mi ha dato quando ho effettuato un acquisto, ovvero lo shampoo riequilibrante allo zenzero e limone della Sante (linea Neobio).
E' uno shampoo totalmente ecobio tranne per un paio di pallini gialli (il rosso è l'estratto di melissa che è una pianta ò_ò) col quale è stato AMORE al primo lavaggio. Il campioncino che ho usato conteneva 50 ml di shampoo, che mi sono stati sufficienti per effettuare circa 5-6 lavaggi (io faccio sempre due passate).
E' uno shampoo riequilibrante, quindi adatto a chi, come me, presenta il fastidioso problema di avere la cute grassa e le lunghezze secche; grazie ai suoi tensioattivi delicati e gli estratti vegetali di melissa e radice di zenzero, lava in capelli con delicatezza ma contemporaneamente riesce a rimuovere efficacemente qualsiasi tipo di impacco dai vostri cappellucci (ho provato con impacchi al latte di cocco, oli vari e anche la mitica maschera Linissimo di Fitocose). Appena lavati i capelli sono MORBIDISSIMI e rimangono tali fino al lavaggio successivo!! Volendo potrebbe anche essere usato senza balsamo alla fine, ma io non ci ho mai provato perchè sono una drogata di balsamo :P
Inoltre il prodotto ha una bellissima profumazione di limone, molto forte a dire il vero ma secondo me è perfetta per l'estate (il che non guasta). Ci sono solo due punti negativi, a mio avviso: il primo è la scarsa reperibilità, infatti ho notato che online solamente Mondevert lo vende (Bellezza Naturale lo prenderà da settembre, se non sbaglio); la seconda è che deve essere necessariamente alternato ad uno shampoo più "strong" dato che a lungo andare sembra appesantisca un pò i capelli proprio perchè è delicatissimo e sentivo proprio la necessità di qualcosa di più forte. Nonostante questo però io comprerò sicuramente la fullsize, non appena finisco i 45670848 shampoo che ho :P

Ecco l'inci, come vedete di tutto rispetto!

AQUA (solvente)
LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
CITRUS MEDICA LIMONUM JUICE (condizionante cutaneo / tonificante)
INULIN (condizionante cutaneo)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
SUCROSE LAURATE (emulsionante / tensioattivo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
PCA GLYCERYL OLEATE (emolliente)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
ARGININE (antistatico)
MELISSA OFFICINALIS EXTRACT* (vegetale)
ZINGIBER OFFICINALIS ROOT EXTRACT (vegetale)
PARFUM (ESSENTIAL OILS)
MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
p-ANISIC ACID (coprente)
PCA ETHYL COCOYL ARGINATE (antistatico / tensioattivo)
PHYTIC ACID (Sequestrante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

questo prodotto è certificato:
BDIH - ecocontrol

Baci!!

2 commenti:

  1. ohhhh proprio lo shampoo che serve a me!!devo assolutamnte provarlo!!grazie raffa ora aspetto le 45670848 review sui tuoi altri shampoo :P

    RispondiElimina
  2. ho i capelli secchi quindi non fa per me, peccato il profumo di limone mi piace molto

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...