18 gennaio 2012

Tea Natura balsamo ammorbidente al lino e aloe: review



Packaging: 5/5 (troppo carino *_*)
Prezzo: 5/5 (7 €)
Qualità: 5/5

Reperibilità: 5/5 nei negozi ecobio (a Napoli, Bellezza Naturale) e online

Voto complessivo: 5/5

Ciao ragazze!
E' un pò di tempo che non ci si sente, mi sto ancora assestando in questa nuova città e ho un pò perso i punti di riferimento...XD Però ci tenevo a parlarvi un prodotto che io STRA ADORO e che ho già ricomprato per la seconda volta (e chi mi conosce sa che se compro una cosa due volte è perchè la amo): il balsamo ammorbidente al lino e aloe della Tea Natura.

Dice il sito della Tea:

Il "Balsamo Ammorbidente al Lino ed Aloe" TEA, usato come doposhampoo, dona volume ai capelli rendendoli più pettinabili e soffici al tatto. L'elevato contenuto di sostanze pregiate, nutre i capelli secchi e sfibrati o indeboliti, aiutandoli a trovare tono e morbidezza.

Ed è assolutamente tutto vero!!
Da quando sono passata all'ecobio mi sono trovata sempre abbastanza bene con gli shampoo ma maluccio coi balsami. ho i capelli lunghi e secchi sulle lunghezze, quindi i balsami bio, essendo privi di condizionanti chimici e/o siliconi, il più delle volte non mi districano una cippa. Invece questo no!
E' un balsamo davvero districante, io ne spalmo una noce sulle lunghezze e lascio agire per i miei soliti 20 minuti; dopodichè, quasi miracolosamente, i capelli sono morbidissimi e districati e non devo dannarmi a pettinarli!
Ha una consistenza molto liquida e l'odore non può piacere a tutti: come la maggior parte dei prodotti ecobio odora di piantine con un leggero sentore di limone; è comunque un odore fresco.
Inoltre la boccetta di vetro scuro garantisce la perfetta conservazione dei principi vegetali contenuti all'interno del prodotto.

L'inci come potete vedere è ottimo, anche se non capisco quei pallini rossi dato che sono comunque estratti vegetali!

INCI:
AQUA (solvente)
DIOLEOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT (vegetale / emolliente)
OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT (profumante / condizionante cutaneo)
TILIA CORDATA EXTRACT (vegetale)
ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo)
CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF OIL (profumante / coprente)
JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL (vegetale)
LAVANDULA HYBRIDA OIL (emolliente)
GLUCONOLACTONE (additivo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)
LINALOOL (Allergene del profumo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

In definitiva, io adoro questo balsamo e penso che probabilmente lo ricomprerò molte e molte volte ;)
alla prossima!

1 commento:

  1. Che bello i prodotti Tea Natura! Avevo bisogno di qualche opinione! Bel blog! Passi anche da me? mondblumesmind.blogspot.com

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...