20 marzo 2012

Kiko Blooming Origami - Sheer & Creamy Lipstick Duo: review e swatches





Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (8,90 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Kiko e negli store monomarca

Voto complessivo: 4/5


Salve ragazze!
Lo so, stiamo latitando parecchio. Ma con lo studio è dura trovare il tempo, ed è anche un periodo in cui acquistiamo poco nuovi prodotti e quindi risulta ancora più difficile recensire qualcosa!
Oggi però sono qui per parlarvi di un altro prodotto facente parte della collezione Blooming Origami di Kiko, che finalmente sono riuscita a provare come si deve (che ci posso fare, non riesco a testare i prodotti stando seduta a studiare!). Sto parlando dei matitoni labbra Sheer & Creamy Lipstick Duo.


Anche questi mi avevano attirata fin da subito, anche se mi ero già accorta che non c'erano tantissimi colori che mi attirassero...e infatti ne ho avuto la conferma una volta visti in negozio.  Troppi marroncini, troppi nude e l'unico rosa/fucsia non era niente di speciale a mio avviso. Così ho deciso di prendere il n.04 True Red & Crimson, visto che il rosso è un colore che non porto spesso e ne sono quasi completamente sprovvista.





I nomi dei colori stavolta sono abbastanza fedeli, abbiamo infatti un rosso puro dal finish cremoso e un cremisi (un rosso che tende lievemente al fucsia) dal finish sheer con dei microglitter tono su tono. I colori possono essere usati singolarmente o sovrapposti, ma il lato sheer non si nota molto sul rossetto rosso, da più che altro una leggera perlescenza grazie ai microglitter.



Gli swatch sulle labbra sono venuti molto più fedeli di quelli sul braccio :P



La consistenza è appunto cremosa ed estremamente confortevole sulle labbra, e la durata mi ha decisamente stupito! Considerate tra l'altro che l'ho messo durante una cena abbastanza sostanziosa e dopo più di 2 ore anche se il colore non era più come appena applicato, si vedeva chiaramente e non era sbavato. Ho fatto un ritocchino strategico ed ha resistito per altre 3 ore (in cui parte della cena continuava).
A questo punto se ha resistito a così tanto "stress", immaginate cosa può fare indossato quando non abbiamo in programma una cena con mille portate!

Anche in considerazione di ciò sono dispiaciuta di non poter prendere altri colori, perché l'avrei sicuramente fatto se ci fossero state delle tonalità nuove o particolari. A dire il vero mi piaceva anche il n.03 Orange & Red Coral, ma avevo appena presto un rossetto simile a quel rosso aranciato, e non avrebbe avuto senso avere un doppione.

Obiettivamente non mi sento neanche di lamentarmi del prezzo, perché abbiamo due rossetti con due finish differenti in uno, e inoltre con un'ottima tenuta. Certo forse il formato a matitone non è l'ideale per applicazioni precise come nel caso di un rosso simile, ma se con qualche accortezza ci sono riuscita io che sono una pasticciona, sicuramente possono riuscirci tutte!

4 commenti:

  1. A me questi matitoni ispirano tantissimo ma alla fine penso che questa collezione la comprerò ai saldi :) un bacione

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo matitone, non l'ho preso esclusivamente perché ho troppi rossetti di queste tonalità!Forse ai saldi l'acquisterò anch'io!;)

    RispondiElimina
  3. Io magari con i saldi darò una chance ad uno degli altri...per il momento proprio no :P

    RispondiElimina
  4. io coi saldi vorrei proprio questo... ma ho intanto preso il 5 (ok, me lo hanno regalato XD) e mi ha stupita...

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...