13 aprile 2012

Bioderma Sebium H2O Soluzione Micellare: review!


Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (13,5 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 5/5 in farmacia

Voto complessivo: 5/5

Ciau ragazze!
Il prodotto che sto usando in questo periodo per struccarmi il viso è la Soluzione Micellare Sebium H2O per pelli miste e grasse della casa farmaceutica Bioderma.
Avevo già provato, tempo addietro, la famosa acqua micellare struccante Sensibio e l'ho sempre amata perchè è un'ottimo struccante occhi ed inoltre è davvero delicato. La Bioderma mi piace come casa farmaceutica, produce diversi prodotti dermatologici molto buoni e infatti anche con questo io mi trovo davvero bene :).
In realtà questo Sebium nasce come trattamento di pulizia per le pelli grasse. Io la uso come acqua struccante perchè ho un pò la fissa che la pelle vada detersa con altro, ma tutto ciò non toglie che sia uno struccante ottimo ;)

Dice la casa produttrice:

Innovazione BIODERMA, Sébium H2O deterge la pelle con dolcezza senza seccarla grazie a un processo di microemulsione delle impurità e degli eccessi di sebo.

Arricchito con principi attivi purificanti, Sébium H2O risana l'epidermide e limita la secrezione sebacea. Il complesso sebocorrettore brevettato Fluidactiv® normalizza la qualità del sebo.

Sébium H2O garantisce un'eccellente tollerabilità cutanea e oculare.

Non comedogenico.

Posso dire che è tutto vero. Innanzitutto, nonostante sia un prodotto per pelli grasse, non è aggressivo come molti altri prodotti per questa tipologia di pelle (e io ringrazio, i prodotti aggressivi mi aiutano si col sebo ma poi la mia pelle si irrita e vado incontro ad altri tipi di problemi); toglie molto bene il trucco del viso (non è uno struccante occhi!), anche se avete i soliti miliardi di strati di fondo, cipria, correttore e blush: un dischetto struccante imbevuto di una modesta quantità di prodotto è sufficiente a pulire tutto il viso. L'azienda dice che non c'è bisogno di sciacquare il volto dopo l'operazione ma io non mi fido comunque (potrebbe essere rimasta una minuscola traccia di fondo da qualche parte!) e mi faccio anche una bella insaponata dopo, ma questa è davvero una mia fissa XD! La pelle, dopo lo struccaggio, non tira e sembra essere più elastica e tonica. Inoltre l'acqua dà una piacevole sensazione di freschezza ed profuma tantissimo di fiori!

Una cosa che noto particolarmente -e che compare nei claim della casa produttrice- è che da quando la uso mi è notevolmente diminuito il problema lucidità: quindi, nel suo piccolo, aiuta pure a regolare la produzione di sebo il che è una manna per chi ha la pelle grassa!

Insomma, io mi sono trovata davvero bene e trovo che anche il prezzo, circa 13 euro, sia buono relazionato alla quantità: vi assicuro che 250 ml durano veramente tanto! Non escludo di ricomprare questo prodotto in futuro.

Spero di esservi stata utile!


3 commenti:

  1. Ho visto questo prodotto in un video di youtube e sono andata in cerca di review. Leggendo la tua mi sono incuriosita moltissimo e non escludo che come prossimo struccante potrei farci un pensierino

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che bioderma avesse fatto l'acqua micellare anche per le pelli grasse. Volevo acquistarla e avendo una pelle mista ero un pò titubante sul prendere quella per le pelli sensibili e secche. Oggi farò un salto in farmacia :)

    http://makeupforbeakfast.blogspot.it

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...