29 aprile 2012

Kiko City Summer - Liquid Colour Eyeshadow: Review & swatches




Packaging: 4/5
Prezzo: 4/5 (6,90 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Kiko e negli store monomarca

Voto complessivo: 4,5/5

Salve girls!
Quando è uscita la nuova collezione estiva di Kiko, la City Summer, in mezzo a tanti prodotti riproposti, ho subito puntato gli occhi su questi nuovi ombretti liquidi! Sapete quanto amo gli ombretti a lunga tenuta, soprattutto in vista dell'estate. Vi parlerò subito quindi dei Liquid Colour Eyeshadow :)


Si presentano all'interno di un tubetto trasparente con tappo dorato e beccuccio per prelevare il prodotto, semplici ma funzionali (al contrario degli ombretti liquidi dell'anno scorso, che ho odiato con tutta me stessa). I colori in totale sono otto, quasi tutti molto accesi e un po' poco portabili a mio avviso (quanto meno se applicati da soli).
Mi sono subito buttata a swatcharli tutti, notando come fossero super pigmentati. Indigo, Moka e Graphite mi hanno colpito moltissimo da questo punto di vista, ma i primi due li ho giudicati comunque troppo appariscenti (non li avrei messi così spesso quindi) e l'ultimo abbastanza simile ad un Eyeshadow Stick che già possiedo.

Così mi sono buttata sulle due colorazioni più soft e portabili, ovvero la 01 Silk e la 05 Coral.



Silk è sicuramente il colore più naturale, non pensavo di prenderlo, ma swatchandolo mi è piaciuto tantissimo. E' un color cipria con microglitter argentati, molto elegante anche applicato da solo e con una linea di eyeliner.
Coral è appunto un bel color corallo, può sembrare acceso, ma non lo è affatto...secondo me è un colore perfetto per l'estate!


La texture degli ombretti è appunto liquida, ma non troppo. Basta prelevare una puntina di prodotto, applicarlo bene sulla palpebra e sfumare. La cosa che mi piace è che si asciuga si in fretta, ma non troppo (come gli Eyeshadow Stick) e quindi avete il tempo di sfumare a dovere il colore. Per intensificare basta aggiungere il colore a poco a poco, in questo modo gli strati si asciugano e si fissano e il colore non rischia di andare nelle pieghette.
La tenuta è ottima, il Coral l'ho tenuto una giornata intera e arrivata a sera era ancora perfetto. Solo il Silk dopo una giornata ha iniziato a dare segni di cedimento (un pieghetta nell'angolo interno dell'occhio), ma considerato che è successo su un solo occhio, è probabile che non l'avessi applicato bene io.

In conclusione, prodotto promosso a pieni voti. Il prezzo è nella media delle collezioni di Kiko e il prodotto dentro è davvero tanto, considerato che ne basta pochissimo ad ogni applicazione!
Non so se prenderò altre colorazioni, perché come vi ho detto non mi entusiasmano più di tanto...forse forse farò un pensierino sul verde, quando arriveranno gli sconti...vedremo ;) e voi li avete provati?


8 commenti:

  1. Questi prodotti mi incuriosiscono, credo proprio che ne prenderò uno! Silk è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosiscono un sacco e questi che hai scelto sono bellissimi! Chissà se reggono sulle mie palpebre cadenti! Appena posso swatcherò in negozio....forse ne prenderò uno e ai saldi chi vivrà vedrà :P

    RispondiElimina
  3. Li sto provando sti giorni da quando li ho comprati... Li adorooo!! Se riesco, pian piano, li vorrei acquistare tutti! *_*

    RispondiElimina
  4. Piccolo premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  5. Appena ci sono gli sconti il coral e il viola mi tenterebbero sicuramente..

    RispondiElimina
  6. a me piacerebbe provarne uno ma non riesco a farmi convincere dalle colorazioni...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Anch'io li ho swatchati tutti in negozio e mi hanno entusiasmata! Mi sono "contenuta" e ho preso i tuoi stessi colori + il graphite (si sa mai, mi son detta, magari può tornare utile x uno smoky d'effetto!), ma mi sa che se mi ci trovo bene faccio un pensierino anche sul moka e sul viola ;)... Cmq, il mio acquisto è recente - di ieri - e x ora ho fatto solo una prova al volo col graphite, mettendolo con le dita.. Volevo chiederti se mi puoi dare qualche consiglio x l'applicazione, se si riesce a metterli-lavorarli&sfumarli bene con i pennelli, xchè ho avuto un pò l'impressione di no (ma come ti dicevo ho fatto giusto una prova rapida a mano x vedere l'effetto sull'occhio ;)) Grazie in anticipo!
    Valeria

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...