3 luglio 2012

Naturaequa Shampoo al Mandarino verde: review!

Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (sui 8,50 €) per 250 ml
Qualità: 5/5  
Reperibilità: 3/5 sul sito Naturaequa
Voto complessivo: 5/5

Ciao ragazze!
lo so, ultimamente sto parlando sempre di shampoo, ma ne sto usando tantissimi (e sto comprando poco make up XD) e sono un pò la mia passione!
Oggi vi parlo di uno shampoo che mi sta dando parecchie soddisfazioni, ovvero lo shampoo al mandarino verde di Naturaequa.
Dice l'azienda:

"Contiene Basilico, Miele e Pantenolo, dalle proprietà idratanti, nutrienti e riequilibanti. Adatto per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti, deterge in profondità rispettando l'equilibrio dei capelli. E' caratterizzato dal fresco aroma di agrumi"


E' uno shampoo per lavaggi frequenti confezionato in un'elegante confezione di alluminio per la interessante politica di sensibilizzazione ecosostenibile di cui ho parlato qui; oltre ad essere in un materiale riciclabile, garantisce anche una corretta conservazione del prodotto.

Lo shampoo ha una consistenza molto liquida (come la maggior parte degli shampoo ecobio, ho notato) e un bellissimo profumo agrumato molto fresco per questo periodo di gran caldo! Può essere usato sia puro che diluito: io l'ho usato in entrambi i modi (quando provo un nuovo shampoo tendo sempre a fare una prima passata non diluita, per testare il potere lavante) e vi assicuro che vanno entrambi bene! Anzi, se lo diluite tende a fare molta schiuma, quindi occhio alla quantità che ne utilizzate perchè con quest'ultimo metodo ce ne vorrà davvero pochissimo o vi ritroverete sommerse dalla schiumetta! Ad ogni modo, il risultato è sempre ottimo: capelli perfettamente puliti, morbidi e lucenti!
Di solito io faccio due passate, e già con la prima si sente una pulizia profonda; ovviamente dopo ho bisogno di un bel balsamo per permettere ai miei capellacci di districarsi, ma è un problema mio e probabilmente le persone che usano lavarsi i capelli senza usare balsamo alla fine si troveranno molto bene allo stesso modo.

Ovviamente anche l'INCI è ottimo:

INCI:
AQUA (solvente)
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
SODIUM LAURYL SARCOSINATE (tensioattivo)
LAUROAMIDOPROPYLAMINE OXIDE (antistatico / tensioattivo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
OCINUM BASILICUM LEAF EXTRACT (vegetale)
MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
PANTHENOL (antistatico)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
SODIUM PCA (antistatico / umettante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
BENZOIC ACID (conservante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
LIMONENE* (allergene del profumo)
CITRONELLOL* (allergene del profumo)
PARFUM

*Componente degli olii essenziali naturali


In definitiva, mi sto trovando davvero bene con i prodotti Naturaequa e credo proprio che quando consumerò tutto ci scapperà un altro bell'ordine....suggerirei al sig. Naturaequa di ampliare la linea di prodotti per capelli anche con un bel balsamo districante, così potrò definitivamente cadere ai loro piedi :P

Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per esprimere le mie opinioni.

2 commenti:

  1. Interessante questo shampoo. Andrà bene anche per i capelli grassi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la cute grassa e me la lavo benissimo, certo dipenderà anche da QUANTO grassi sono i capelli, ma io penso possa andare tranquillamente ;)

      Elimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...