11 luglio 2012

Neve Cosmetics biomatita Pastello "Bosco": swatch e review!




Packaging: 5/5
Prezzo: 5/5 (4,80 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 4/5 nello store online Neve Cosmetics e nelle bioprofumerie sparse in giro per l'Italia

Voto complessivo: 4,5/5



Salve girls!
Oggi vi parlo di un prodotto che mi piace un sacco, e anche se è sul mercato da un po', ci tenevo a farvi conoscere la mia opinione! Sto parlando di una delle biomatite Pastello di Neve Cosmetics, nello specifico quella nel colore "Bosco".

Uscite qualche mese fa le biomatite Pastello sono state la ciliegina sulla torta Neve Cosmetics, poiché in effetti tra tutta la loro varietà di prodotti si sentiva la mancanza di matite bio! La Neve ci ha accontentato e le ha proposte in 10 splendidi colori. Nell'ultimo ordine ho deciso di provarle anch'io, e così ho acquistato la tonalità "Bosco", un bel teal che proprio mi mancava.




La Neve Cosmetics suggerisce svariati usi per i Pastelli: come kajal, base, eyeliner, per uno smokey eyes o per un look naturale. Io mi sono trovata benissimo ad usarlo come kajal, scrive davvero bene nella rima interna e dura un paio d'ore senza problemi! Anche quando svanisce resta comunque un po' di colore.
Se lo applico però anche sotto la rima interna necessita di essere fissato con un ombretto dello stesso colore. Questo perché la matita è molto morbida e ad alte temperature rischia di sciogliersi! Vi posso dire però che usandolo con temperature più fredde a me ha resistito per parecchie ore senza fissarlo con l'ombretto.
Come base invece non mi sono trovata altrettanto bene, perché avendo appunto una texture molto morbida, non "tiene" molto i colori e crea le tanto odiate pieghette.


swatch non sfumato


Sostanzialmente però io l'ho comprata per usarla come matita e soprattutto come kajal, quindi mi ritengo più che soddisfatta! Il prezzo poi è davvero mini, anche a confronto di altri prodotti Neve Cosmetics o altre matite che promettono una lunga durata (soprattutto all'interno dell'occhio).
Alla prossima occasione prenderò sicuramente qualche altro colore, Cedrata è al primo posto della wishlist, ma anche Caramello e Avorio non mi dispiacciono! E voi le avete provate?


P.S. Perdonatemi se non ho fatto foto del prodotto applicato sugli occhi, ma sono 4 giorni che non li trucco perché ho avuto qualche fastidio :(


5 commenti:

  1. Io ho la Avorio... mi piace, illumina e scrive bene e soprattutto per gli occhi sensibili è perfetta, ma la durata mi ha lasciata perplessa -.- ma come hai giustamente detto tu, per il prezzo si può fare!

    RispondiElimina
  2. Davvero un bel colore! Io ho Cedrata (ero indecisa se prendere anche questa)

    RispondiElimina
  3. francamente, mai fissata e ho la rima lacrimosissima e mi sta stupendo... proprio ad alte temperature!

    RispondiElimina
  4. Misato fortunata *_* io l'ho messa circa due settimane fa, che già faceva parecchio caldo, e si è mezza sciolta :( con temperature umane invece ha resistito ore ed ore!

    RispondiElimina
  5. Io ho quella avorio, la liquirizia, pioggia e ho ordinato cedrata e bosco. Mi trovo molto bene con queste matite, l'avorio è ottima come illiminante. Liquirizia invece non regge tanto bene nella rima interna, essendo molto morbida tende a sciogliersi e fare un pò l'effetto panda sotto le ciglia!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...