14 novembre 2012

Lush Erbalibera Detergente Viso - review!

Lush ErbaLibera
Prezzo: 3/5 (8,35 euro per 100 gr.)

Qualità: 4/5 
Reperibilità: 4/5 nelle botteghe Lush o nel loro store online
Voto complessivo: 5/5


Salve girls!
Ho da poco finito quello che ho deciso diventerà il mio detergente preferito di Lush (non che li abbia provati tutti, solo quelli più adatti alle mie esigenze), ovvero l' Erbalibera.

Il sito della Lush lo descrive così:

Erbalibera è un detergente che si può usare tutti i giorni. È pieno di erbe (ortica, calendula, camomilla, rosmarino) che liberano i loro straordinari poteri sulla pelle che ha bisogno di essere ripulita e purificata senza aggressività. Il caolino deterge gli eccessi oleosi, mentre mandorle tritate e crusca di riso sono esfolianti e mantengono il viso fresco, anche quando è irritato o ha una naturale propensione ai brufoli. La vostra pelle si sentirà subito libera di esprimersi al meglio.

Si presenta come un detergente di un ottimo verde Hulk dalla consistenza asciutta ma comunque molto morbida. Come tutti i detergenti Lush si usa prendendone un quantitativo piuttosto esiguo e unirlo all acqua: si formerà una pappetta molliccia con la quale lavarsi il viso.

Lush ErbaLibera

La differenza con Angeli a Fior di Pelle si nota subito: se il precedente era comunque a base di caolino e mandorle, la sensazione che lascia sul viso e totalmente diversa. Il primo infatti lasciava una spiacevole patina sul viso che non andava più via; questo problema non si ritrova proprio con Erbalibera e, lasciatemelo dire, è una sensazione meravigliosa! Soprattutto se eccedete un pochetto con le dosi, vi ritroverete in prima battuta il lavandino verde (e vabbè), e in secondo luogo la pelle liscia, luminosa e detersa. Sospetto che abbia un lievissimo potere astringente sui brufoletti, ma una cosa minima che comunque, unito ad altri trattamenti, aiuta. Avendo anche le solite mandorle tritate all-interno ha anche un lieve potere scrubbante, che contribuisce a creare una bella sensazione di freschezza e pulizia sulla pelle.
Usandolo mattina e sera (attenzione, non è uno struccante, quindi non vi porterà via nulla di quello che ci spalmiamo abitualmente sul viso!) ho notato che regola lievemente anche l'untuosità della pelle durante la giornata, problema che come ben sappiamo affligge chiunque abbia la pelle grassa.
L'odore è molto gradevole, sa di erba ed è piacevolissimo usarlo!
In definitiva, contando anche l'inci, non posso che consigliare questo detergente. Ovviamente, per me l'unico lato negativo è il prezzo elevato, circa 9 euro per 100 grammi, ma posso dire che comunque vi dura parecchio tempo, un paio di mesi usato costantemente!

Ecco l'inci:

PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
KAOLIN (assorbente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
AQUA (solvente)
CI 75810 (colorante cosmetico)
URTICA DIOICA (vegetale)
ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
ACETO DI RISO (ORYZA SATIVA) (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale)
CRUSCA DI RISO (ORYZA SATIVA) (emolliente)
GARDENIA JASMINOIDES EXTRACT (vegetale)
ROSA DAMASCENA (vegetale)
ANTHEMIS NOBILIS O.E. (coprente / profumante / condizionante cutaneo)
SALVIA SCLAREA O.E. (vegetale)
PROFUMO


In definitiva credo che ricomprerò sicuramente questo prodotto in futuro dato che mi piace moltissimo!
E voi l'avete mai provato?

14 commenti:

  1. Io lo sto usando proprio in questo periodo e LO ADORO!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Se hai modo di andare da Lush fatti dare un campioncino, io ormai faccio così e scremo quello che mi piace e quello che non mi piace :D

      Elimina
  3. bella recensione! molto utile!
    da me c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere se passassi! =)

    RispondiElimina
  4. utilissimo questo post!!! il tuo blog mi piace molto quindi..ti seguo!! :D se ti va ti aspetto da me, c'è anche un nuovo post ;)

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it

    baciooo

    RispondiElimina
  5. Anch'io vorrei un campioncino, magari lo chiedo in negozio quando andrò! :)

    RispondiElimina
  6. se e quando dovesse passarmi lo scazzo da Lush saprò che campioncino chiedere!

    RispondiElimina
  7. oh, allora non sono l'unica che ha notato quella cosa con Angeli a Fior di pelle, la "patina" che rimane sul viso! non l'avevo letto in nessuna recensione e pensavo di essere l'unica con una pellaccia da alieno >.<
    ti ho assegnato ben tre premi sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i premi ^.^ eh si, non so come si possa non notare quella malefica patina...è terribile @__@

      Elimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...