9 febbraio 2013

Elf Eyeliner & Shadow Stick: swatch & review!




Packaging: 4/5
Prezzo: 4/5 (4,50 €)
Qualità: 1/5
Reperibilità: 3/5 nello store online Elf

Voto complessivo: 3/5


Salve girls!
E' un po' che non recensisco qualcosa, ed è davvero triste farlo con questo prodotto. L'avevo ricevuto in omaggio con una mistery box Elf di qualche tempo fa, e devo ammettere che era in fondo in fondo ad un cassetto ancora confezionato. Bé, probabilmente sarebbe stato meglio se ci fosse rimasto.
Il prodotto in questione è l'Eyeliner & Shadow Stick di Elf, che promette di essere sia un ombretto in crema che un eyeliner nello stesso prodotto.

Il prodotto appunto si presenta in un doppio stick molto semplice, da un lato troviamo l'ombretto e dall'altro l'eyeliner con una punta più fina. La colorazione che ho scelto è Green/Moss, un bel verde con riflessi dorati come ombretto e un verde oliva scuro con microglitter dorati come eyeliner.




ombretto a sinistra, eyeliner a destra


La cosa fondamentale che non funziona di questo prodotto è la texture troppo cremosa che non tiene assolutamente. Ho fatto diverse prove e finisce nelle pieghe già pochi minuti dopo che l'avete applicato. 
Ho provato a metterlo con due basi diverse, a non sfumarlo, a sfumarlo bene, a usarlo come base per un ombretto in polvere dello stesso colore. La situazione non cambia: va nelle pieghe subito ed è orribile da vedere, ovviamente.
Non dico che mi aspettassi un ombretto waterproof come gli Eyeshadow Stick di Kiko, ma almeno qualcosa che resistesse qualche ora? E' chiedere troppo?
Inoltre essendo così cremoso, l'eyeliner perde la punta all'istante e diventa troppo spesso per poter tracciare una linea che sia abbastanza sottile.

Non so a questo punto se ho preso un prodotto difettoso io, visto che ho letto review positive in merito (anche sulla medesima colorazione). E vorrei sottolineare che io non ho alcun problema di palpebra oleosa!

Quindi chiedo aiuto anche a voi, avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate?


P.S. Il voto fosse per me sarebbe anche più basso ovviamente, ma fa media con il prezzo e la reperibilità, purtroppo.

7 commenti:

  1. mai provato! ma lo eviterò visto che mi sembra un totale fallimento :S

    RispondiElimina
  2. aaaw cavoli :( non l'ho mai provato ma a vederlo così sembrava un'ottima alternativa agli stick di Kiko ç__ç peccato davvero perché il colore è splendido!

    RispondiElimina
  3. io la reperibilità non la trovo così alta, un prodotto che devi per forza ordinare online su un unico sito a scatola chiusa non può avere un 5/5, e allora a roba Rimmel che è venduta ovunque quanto dai? ^^;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, controllando le recensioni passate, ci deve essere stato un momento di confusione nella valutazione tra una review e l'altra. Non so come ho fatto a non accorgermene, grazie °_°''

      Elimina
  4. Mai provato :/ il colore però mi ispirava tanto :(

    RispondiElimina
  5. Mai provato! Penso che su di me poi che ho la palpebra oleosa non durebbe mezzo secondo xD

    RispondiElimina
  6. Io ne ho due di questi, il marrone e il prugna. Ho notato che la qualità non è costante. La parte ombretto del prugna è orrenda, scivolosa, non ci prova neanche a restare sulla palpebra e poi ha un coloraccio, come fanno a definirlo prugna non si sa. Mentre la parte ombretto del marrone mi piace tanto, c'è stato un periodo in cui la usavo molto spesso anche come base ombretto e non mi ha mai dato problemi. La parte eyeliner la trovo buona in entrambi, peccato solo che non scirva nbella rima interna, perchè quella viola è veramnete bella. La punta non è sottile, ma quella di nessuan matita automatica lo è abbastanza temo :D a me non interesa granchè perchè preferisco righe cicciotte, ma comunque se devo farla sottile la prelevo con un pennellino e via :)
    Secondo me purtroppo molto dipende dalla produzione altalenante di elf :(

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...