16 aprile 2013

Benecos - Cipria Naturale Compatta Porcelain: review!

Benecos - Cipria Naturale Compatta Porcelain review

Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (in media 5 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 3,5/5 se avete una bioprofumeria che vende il marchio, moltissimi siti ecobio online
Voto complessivo: 3,5/5

Ciao ragazze!
Da tempoimmemore sto cercando una cipria non schifosissima a livello di inci (meglio se naturale) ma che avesse un unico requisito fondamentale: opacizzasse a lungo. Quando Benecos ha lanciato queste nuove ciprire compatte mi sono detta che era anche l'occasione giusta per cogliere due piccioni con una fava! e così l'ho provata! :)


Benecos - Cipria Naturale Compatta Porcelain
La tonalità che ho preso è la Porcelain, che è la più chiara. Sfortunatamente, questa cipria ha un sottotono rosato (come molti altri prodotti -.- case cosmetiche, esistono persone mozzarelle E dal sottotono giallo, sappiatelo! >_<), ma non fa virare eccessivamente il colore del fondo, e questo è un bene!

E' contenuta in una scatolina di plastica trasparente che può sembrare un po' cheap, ma che in realtà trovo abbastanza resistente. La cipria ha una consistenza piuttosto grossa, ma si fonde bene con la pelle senza risultare polverosa (a meno di non metterne un quintale, ovviamente). Altera leggermente il colore del fondo, se lo avete giallo, ma fortunatamente risulta essere quasi impercettibile.
Cosa ne penso?
Ammetto che il mio primo -ed unico- pensiero quando compro una cipria è che deve fare un'unica cosa: opacizzare. Siccome ho la pelle grassa, mi ritrovo spessissimo ad essere lucida dopo poche ore: purtroppo, la cipria che mi dicono essere la più opacizzante -la Hollywood di Neve Cosmetics- a me fa allergia, quindi quella è esclusa :( 
Ammetto che con la Benecos mi trovo in difficoltà: l'ho provata sia con i fondi liquidi che con quelli minerali e ho ottenuto risultati diversi.

Benecos - Cipria Naturale Compatta Porcelain swatches

Con entrambi i tipi di fondo, l'effetto opacizzante appena steso col pennello (io utilizzo il Lilac Powder di Neve Cosmetics) è evidente. poi però il risultato cambia: col fondo liquido "tradizionale" (e neanche particolarmente grasso o che) dopo un paio d'ore sono già lucida, e ho urgentemente bisogno di una ripassata. Col fondo minerale, invece (Bare Minerals) la situazione migliora decisamente: arrivo fino a 4-5 ore, dopodiché ho bisogno di un ritocchino. Ciò ovviamente è dovuto alle diverse tipologie di fondo, si, ma ciò non toglie che vorrei comunque una cipria più opacizzante per entrambe le opzioni, soprattutto dato che si avvicina pericolosamente l'estate :-/
Nonostante ciò non mi sento affatto di bocciare questa cipria: gli ingredienti sono ottimi (vedi INCI), costa poco e alla fine il suo lavoro lo fa, anche se non al livello che io richiedo. 


TALC(assorbente)
MICA(opacizzante)
KAOLIN(assorbente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE(emolliente / solvente)
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (emolliente / vegetale)
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente / vegetale)
MAGNESIUM STEARATE(colorante cosmetico)
GLYCERYL CAPRYLATE(emolliente / emulsionante)
P-ANISIC ACID
TOCOPHEROL(antiossidante)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL(emolliente / vegetale)

Voi avete provato qualche prodotto a marchio Benecos? Che ne pensate?

16 commenti:

  1. Non sembra per nulla male :) soprattutto visto l'Inci! Da provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alla fine costa 5 euro, un tentativo si può fare :P

      Elimina
  2. mi dispiace per questa cipria, di benecos ho poche cose, qualche smalto, un blush (che non mi piace, si chiama toasted toffee credo) e la matita per le sopracciglia che è ottima. Questa cipria contiene talc...che IMO non va bene perché è comedogenica :S
    Io adoro le ciprie in polvere della marca 3Fees (trovi alcune reviews sul mio blog), sono ottime e durano tutto il giorno

    ti seguo volentieri!!
    Un bacione enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :O Non sapevo che il talco fosse comedogeno! grazie mille per la segnalazione, andrò a vedere! (Anche io ti seguo ;P)

      Elimina
    2. Il talco non è affatto comedogeno..è praticamente la base delle ciprie da secoli... sono leggende metropolitane...

      Elimina
  3. Questo post capita a fagiolo *_* da quando la maledetta Deborah si è rotta sono alla ricerca di una cipria da portarmi in giro e questa potrebbe fare al caso mio *_* oltretutto io sono porcellinosa per cui il suo sottotono per me è perfetto *_*

    RispondiElimina
  4. Anch'io chiedo ad una cipria di essere opacizzante. Per ora mi trovo divinamente con l'amido di riso: è l'unico che non mi fa lucidare!

    RispondiElimina
  5. Ottimo inci. Anche solo per questo merita una prova.

    RispondiElimina
  6. Niente male, soprattutto guardando l'inci

    RispondiElimina
  7. ciao:) sono una tua nuova follower:)
    anche io ho questa cipria nella versione un po piu scura e nemmeno a me opacizza tantissimo, devo ritoccare :/
    passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere:)
    un bacione

    RispondiElimina
  8. interessante questa review... molto dettagliata e ben fatta.. soprattutto per l'info sulla diversa resa della cipria a seconda del tipo di fondo usato.. devo assolutamente farci caso anche io a questa cosa :) non ho mai provato nulla di questa marca, ma devo rimediare assolutamente!! nel mio blog ti ho assegnato un "dolce" premio! passa a ritiralo! :)

    RispondiElimina
  9. Peccato contenga talco, le ciprie compatte sono comode. Se posso consigliarti una cipria ti consiglio la mineral booster di elf o la cipria panna di Minerale puro.
    P.s. sono una tua nuova follower, se ti va passa anche dal mio blog:
    http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. La Hollywood ha un unico ingrediente: silica.
    Se veramente ti fa allergia, ci sono altre ottime ciprie opacizzanti e naturali senza silice, ad esempio le altre ciprie della neve, come la Matte, che ha solo kaolino e mica.
    Talco e kaolino, e amido, sono la base delle ciprie naturali opacizzanti! ;)

    RispondiElimina
  11. Volevo abbinarla al fondo di Benecos fluido....mmm...

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...