10 aprile 2013

Kiko Instant Perfection - Fluido levigante e destressante: Review


Packaging: 3/5
Prezzo: 3/5 (12,90 €)
Qualità: 0/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Kiko e negli store monomarca

Voto complessivo: 2/5


Salve girls!
Oggi vi parlo di un prodotto Kiko che non avrei mai comprato di mia spontanea volontà, e a ragion veduta dovrei dire a questo punto. Sto parlando dell'Instant Perfection, fluido levigante e destressante.

Mi hanno regalato questo prodotto l'anno scorso per il mio compleanno, e me l'hanno presentato appunto come una crema destressante, nonché una base per il trucco. Avendo già una crema idratante da consumare e presumendo che la composizione non fosse il massimo, ho deciso di utilizzarlo quando dovevo passare la notte fuori casa (quindi più o meno una volta a settimana, se non meno).

Il prodotto si presenta in un flacone opaco con dosatore, che è comodo per l'applicazione, un po' meno per controllare quando il prodotto sta per finire. Infatti da un giorno all'altro mi sono ritrovata senza crema idratante (e senza scorte), perché non potevo in alcun modo controllare fino a che punto l'avessi consumata. La crema ha una consistenza lattiginosa, con un odore secondo me un po' troppo forte, e si assorbe praticamente subito.

Ora, finché l'ho usato una volta a settimana è andato tutto abbastanza bene, e forse perché lo usavo solo una volta ogni tanto non ho avuto particolari problemi di idratazione o altro. Da un mese invece ho avuto la malsana idea di finirlo e iniziare ad usarlo tutti i giorni, e i risultati si sono visti. Nel mio caso abbastanza negativi.

Io non ho particolari problemi di pelle, a parte soffrire ogni tanto di secchezza nella zona T. Usando questa crema tutti i giorni ho notato che la secchezza nella zona T è aumentata molto, e che applicarla non riduce affatto questo problema. Inoltre pur non avendo io la pelle grassa, dopo qualche ora ho già la fronte un po' lucida. Un problema di cui onestamente non soffro mai!
Non ho nemmeno notato un particolare effetto rivitalizzante, e questo fin dalla prima applicazione: lo metto, si assorbe, stop. Nessun tipo di beneficio istantaneo, neanche uno piccolino.
In più, per non farci mancare nulla, ho riscontrato una massiccia presenza di piccoli brufoletti su tutto il viso. Ora questo non posso essere sicura al 100% che sia colpa del prodotto, quindi prendete l'informazione con le pinze, ma sono portata a pensare che la colpa sia davvero sua.

L'inci non sono riuscita a recuperarlo, perché chiaramente dopo un anno non ho più lo scatolo. Guardando però i prodotti suoi simili (tipo il Mat Fluid), penso che anche lui sia un concentrato di siliconi vari. 
Non sono una fissata dell'ecobio, anzi. Ma da quando ho iniziato ad usare una crema per il viso senza siliconi e con ingredienti discretamente sani (non sto ancora al punto di spendere 15€ per una crema!), ho notato che la mia pelle è più sana e l'hanno notato anche gli altri.

In giro ho visto opinioni un po' contrastanti su questo fluido, ma decisamente è l'ultima volta che provo una cosa del genere! Voi l'avete mai provata?

5 commenti:

  1. Devo dire che creme e cremine di Kiko in genere non mi piacciono e non mi attirano, quindi non mi stupisco del giudizio! xD

    RispondiElimina
  2. anche a me le creme viso della Kiko non attraggono per niente. Ho provato praticamente quasi tutto di questo marchio ma trattamenti viso e corpo mai e mi sa che ho fatto bene!

    RispondiElimina
  3. Neanche a me piace granchè. Lo usavo qualche tempo fa e sono rimasta molto delusa.

    Inoltre, c'è un Liebster per te :3
    http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/04/liebster-award-for-me.html

    RispondiElimina
  4. l'ho comprato, ahimè, qualche anno fa ed è stata un'esperienza pessima.
    Mai più ripreso, qualità scadente e super unto sul viso.
    Concordo.
    Se ti va ti aspetto da me per un tè ;-)

    http://iltedellenove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Lo ho comprato (disgraziatamente) più o meno un anno fa. Volevo che il trucco durasse tutto il giorno perché dovevo partecipare a un matrimonio. Lo ho provato il giorno prima, il giorno stesso e il giorno dopo. Dopo solo 3 giorni di utilizzo ho notato che il mio viso aveva iniziato a riempirsi di piccole bollicine sotto pelle. Dopo ciò lo ho direttamente abbandonato. Non lo consiglio a nessuno. Non comprerò mai più prodotti per il viso da Kiko (ma anche per il corpo), non mi hanno mai ispirato fiducia... :/

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...