5 giugno 2013

L'Occitane en Provence Crema Mani al Karitè: review!

Packaging: 5/5
Prezzo: 2/5 (7 €)
Qualità: 2/5
Reperibilità: 4/5 nelle Coin e presso i negozi monomarca

Voto complessivo: 2/5


Buongiorno ragazze!

Scusate il lungo periodo di latitanza, ma siamo entrambe impegnatissime col lavoro e purtroppo il tempo da dedicare agli svaghi è sempre più esiguo :( 
Durante la stagione invernale ho fatto largo uso di creme mani (come al solito, le metto anche d'estate ormai!), e quest'oggi vi parlo della Crema Mani per pelli secche al Burro di Karitè de L'Occitane en Provence.
Vi dirò la verità, questo marchio non mi aveva mai incuriosito nonostante lo vedessi spesso in giro; quando però l'azienda, con una promozione su Facebook, regalava una fullsize della loro crema mani più famosa, ho pensato che fosse cosa buona e giusta scroccare provare qualcosina.


La confezione secondo me è carinissima, perchè è quella delle tempere, ed essendo io una mezza artista mancata (MOLTO mancata) la trovo davvero geniale. Il prodotto in sè è di colore bianco, e la crema è abbastanza duretta: mi ricordava un po' la mitica Pasta Fissan! al contrario di quest'ultima -che ovviamente è duretta perchè contiene ossido di zinco-, la crema de L'Occitane si stende bene non appena riscaldata e, se lavorata bene, si assorbe anche piuttosto rapidamente senza lasciare la sensazione di unticcio sulle mani.
Il profumino poi è spettacolare, dato che è il tipico odore di pulito che mi piace da matti!
Nonostante questo io non ricomprerò questa crema: il suo potere idratante è troppo scarso. Mi è capitato prima di usare creme mani leggere, ma mai creme mani (per pelli secche) che mi rendessero le suddette estremità ancora più secche di quello che erano, arrivandole addirittura a farle spaccare o_O ciò è presto detto: questa cremina ha una bella percentuale di siliconi, addirittura al terzo posto dell'INCI (come si evince dalla foto della ben più organizzata GoldenVi0let)! E, onestamente, se voglio una crema mani siliconica non vado certo a spendere 7 euro, mi compro una Nivea e amen.
Ovviamente la mia avvenuta con L'Occitane è terminata, per ora :P

Voi che ne pensate? Avete provato questa crema o qualche altra cosa del marchio?

7 commenti:

  1. peccatissimo!!! io avrei voluto provarla ma 7 € per uan cosa siliconica non li spendo!!!

    RispondiElimina
  2. Fortunatamente ho letto il tuo post! Ero seriamente intenzionata ad acquistarla!

    RispondiElimina
  3. Esistono tantissime creme al burro di karitè molto più buone e ad un prezzo più basso..l'ho provata anche io e non ci siamo!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo articolo, non ho mai provato questa marca ma mi piacerebbe farlo :)

    RispondiElimina
  5. ho un premio per te http://kiccolina.blogspot.it/2013/06/secondo-premio-blogger-award.html

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...