2 luglio 2013

Lovea Bio Shampooing Nutritif Le Karitè: Review!

Lovea Bio Shampoo Nutriente al Karitè
Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (5 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 4/5 nelle Coin e OVS che espongono il marchio

Voto complessivo: 4/5

Ciao ragazze!
Dopo quasi un mese senza post O_O, in cui me ne sono accadute di tutti i colori,  ritorno per parlare dell'ultimo shampino utilizzato, ovvero lo Shampooing Nutritif al Karitè della Lovea.

Ho deciso di provare questo shampoo perché finalmente avevo trovato uno stand Love ben fornito in una OVS; inoltre i prezzi di questo marchio sono decisamente accattivanti (parliamo di circa 4 euro per uno shampoo bio). Ovviamente io non so resistere quando si tratta di shampoo... :P

La Lovea dice di questo shampoo:

"Formulato a partire da una base lavante molto delicata, shampoo nutriente Lovea Bio fornisce le cure necessarie per ripristinare la morbidezza e la bellezza per i capelli secchi e danneggiati. Arricchito con Burro di Karitè biologico dal Burkina dalle proprietà emollienti e protettive, questo ricco shampoo nutre intensamente e rinforza i capelli secchi, devitalizzati, deboli, sfibrati, aggrediti da permanenti e colorazioni. Rende i vostri capelli setosi, morbidi e risplendenti di salute.

99,4% del totale degli ingredienti di origine naturale
11,2% del totale degli ingredienti sono da Agricoltura Biologica"


Lo shampoo si presenta in questa simpatica confezione gialla da 250 ml ed piuttosto denso, di colore giallino. Il profumo è spettacolarmente dolciastro, che è una piacevole variazione rispetto ai soliti profumi agrumati dei prodotti bio, ma che non risulta stucchevole come ad esempio i profumi dei prodotti Fructis o L'Oreal. A dispetto della dicitura, però, non ho trovato che questo shampoo sia particolarmente nutriente, e questo è presto detto: il tensioattivo principale è il famigerato Ammonium Lauryl Sulfate, che è si verde ma che non è esattamente delicato! Infatti io l'ho sempre usato diluito e così mi ci sono trovata bene: alternandolo sempre con uno shampoo più delicato, ho notato che in questo modo i capelli venivano lavati benissimo (mi duravano puliti addirittura un giorno in più), erano morbidi, lucidi e perfettamente puliti. Insomma, a me è piaciuto molto e infatti sono curiosa di provare qualche altro prodotto di questa azienda francese!
l'INCI è questo:

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo) 
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
Immagine MENTHA PIPERITA WATER* (vegetale) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo) AND Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine POLYEPSILON-LYSINE (condizionante per capelli / condizionante cutaneo) 
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante) 
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente) 
Immagine PARFUM (FRAGRANCE) 
Immagine LINALOOL (allergene del profumo) 

Voi avete mai provato qualche prodotto Lovea?

P.s. vi ricordo che ora potete seguire questo blog anche con Bloglovin cliccando qui. Che aspettate? :P

5 commenti:

  1. Mi ispira mi ispira, andrò a vedere se lo trovo da coin! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post molto interessante! Un bacione cara, S.

    RispondiElimina
  2. il prezzo è buono e il prodotto penso altrettanto...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.

    RispondiElimina
  3. Il prezzo e l'inci non sono male ma penso che non vada proprio bene per i capelli grassi. proverò a vedere se ne fanno altri adatti ai capelli grassi.

    RispondiElimina
  4. Prezzo conveniente, facile reperibilità (nella mia città si trova facilmente da ovs :P) e inci niente male! ^-^ Anche io ho un blog di cosmesi ecobio, mi farebbe molto molto piacere se passaste a dare una sbirciatina ^-^ a presto! ^-^

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...