22 luglio 2013

Sephora Fondotinta Compatto Minerale Doppio Uso: review!

Sephora Fondotinta Compatto Minerale

Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (17 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 4/5 nelle Sephora sia fisiche che online

Voto complessivo: 4/5

Ciao ragazze! 
Quest'oggi vi parlo del fondotinta minerale che sto usando in questo periodo e che mi sta dando molte soddisfazioni, ovvero il Fondotinta Compatto Minerale Doppio Uso Sephora


Ho sentito parlare sempre molto bene di questo fondo ma nella sua versione in polvere libera: siccome ultimamente ho bisogno di fondi compatti dato il poco tempo che mi e' rimasto per truccarmi prima di uscire di casa la mattina, ho pensato di rivolgermi a questa versione compatta dell'altrettanto famoso fondo minerale a marchio Sephora (quello in jar, per intenderci).

Sephora Fondotinta Minerale Compatto

Se il primo motivo che mi ha spinto a comprare questo fondo è stato di praticità, il secondo è che, nonostante non sia un fondo minerale tout-court (come anche il Flat Perfection di Neve, che per compattare i fondi minerali comunque si aggiungono degli aggreganti), ha un buonissimo inci e una discreta coprenza.
La tonalità che ho scelto io è la D25, che ha un sottotono dorato E MI STA BENISSIMO, credo sia il primo fondo che provo che corrisponda perfettamente al mio incarnato: chiaro, nè troppo rosato, nè troppo giallastro! E penso che andrà sempre bene, dato che non ho alcuna intenzione di abbronzarmi :P Le altre tonalità, quelle contrassegnate con la lettera R, hanno invece un sottotono rosato.


La confezione è davvero carina e utile: di plastica tonda, ha un apposito vano sotto la cialda che è rialzabile, e contiene una spugnetta multiuso: il lato nero, che si vede in foto, è la parte della spugnetta che dà una coprenza maggiore, mentre il lato bianco serve solamente per dare una leggera passata a mò di cipria. Io solitamente (anzi, diciamo quasi sempre) uso il pennello 104 di Zoeva per stendere i minerali e mi ci trovo davvero bene: trovo che la copertura sia medio-alta, e probabilmente sono la prima a pensarla così dato che tutte le rieview che ho letto parlano di coprenza medio-bassa! Io invece, sarà anche la tipologia di pennello che fa la differenza, riesco tranquillamente ad usarlo da solo, e se ho un brufolazzo a volte non c'è neanche troppo bisogno del correttore per coprirlo! Ovviamente può essere benissimo stratificato, se si ha bisogno di ancora maggiore coprenza. Con una passata "normale", senza stratificarlo troppo, l'effetto risulta omogeneo e nient'affatto polveroso, mentre usando il lato nero della spugnetta si incorre in questo pericolo...per questo motivo ho provato ad usarlo in questo modo solo una volta e ho lasciato perdere, dopo essermi trovata tutto il fondo depositato negli angoli della bocca, del naso etc :P.
Per le brufolotiche come me posso dare una buona notizia, perchè questo prodotto è assolutamente non comedogeno (e se lo dico io fidatevi) e appena indossato dà una sensazione leggera e asciutta. Purtroppo, su quest'ultimo punto mi cade un po', dato che la durata lascia un po' a desiderare: specialmente con questo caldo, dopo 5-6 ore devo assolutamente ritoccarlo, dato che scompare verso le zone della mandibola e la mia pelle diventa super lucida -.- fortunatamente il formato compatto fa si che lo si possa tranquillamente portare dietro e ritoccarselo a piacimento.
Ecco l'inci:

INCI
Immagine MICA (opacizzante) 
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante) 
Immagine ETHYLEXYL PALMITATE (emolliente) 
Immagine ZINC STEARATE (colorante cosmetico) 
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante) 
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante) 
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico) 

Insomma, per me questo fondo è approvatissimo, e lo ricomprerò sicuramente in futuro, nonostante il prezzo non proprio bassissimo (17 euro, ma si aspetta sempre il 20% da Sephora :P)! Voi l'avete mai provato?

8 commenti:

  1. Review molto interessante, avrei davvero bisogno di alternare il mio fondo liquido con uno compatto minerale. L'inci non è neanche malaccio :)

    RispondiElimina
  2. Anche io prediligo le versioni compatte dei fondi in polvere, le trovo molto più pratiche da usare. Questo prodotto è davvero molto interessante, devo dare uno sguardo...

    RispondiElimina
  3. non sembra niente male questo fondo :D

    RispondiElimina
  4. Un fondo Sephora con un inci accettabile...da prendere in considerazione!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questo prodotto, ma visto l'inci...credo che presto lo farò! ^_^ grazie per l'informazione :))) baci ^_^

    RispondiElimina
  6. L'ho provato e lo definisco un prodotto senza infamia e senza lode. Copre abbastanza bene ma lo trovo un po' troppo polveroso.

    RispondiElimina
  7. Anche io lo uso e lo adoro!lo applico con il loro pennello apposta per le polveri minerali e ottengo una buona coprenza e un effetto molto naturale sul viso!

    RispondiElimina
  8. Io lo vorrei pure ma non so che tonalità scegliere... Ho pelle olivastra e vorrei un calore naturale, ne troppo chiaro ne t t oppo scuro,

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...