17 settembre 2013

La Saponaria Scrub Corpo al Lemongrass e Menta: review!

La Saponaria Scrub al Lemongrass e Menta review

Packaging: 3/5
Prezzo: 3/5 (12 €)
Qualità: 3/5
Reperibilità: 5/5 in quasi tutti i negozi bio online che vendono il marchio, sul sito ufficiale, in moltissime bioprofumerie (io l'ho acquistato dalla solita Bellezza Naturale)

Voto complessivo: 3/5

Ciao ragazze!
Quest'oggi vi parlo dello Scrub Lemongrass e Menta de La Saponaria.
Ho comprato questo scrub dopo aver letto molte recensioni di gente entusiasta, curiosa di vedere come si comportasse! Beh, l'esperienza non è stata proprio esaltante, purtroppo, e vi spiego subito perchè.




Dal punto di vista tecnico, lo scrub si presenta in un bel barattolone da 250 gr. pieno pieno di prodotto; è provvisto di doppia apertura, cosa ottima dato che questo scrub tende a colare da tutte le parti!
Il costo (12 euro) secondo me non è eccessivo, contanto che è ricco di oli essenziali ed è tutto prodotto a mano.

Ecco cosa ci dice La Saponaria di questo prodotto:

Preparato con zucchero di canna equosolidale, polvere di mandorle, sale integrale e rivitalizzanti estratti naturali, questo scrub ha molteplici virtù: leviga la pelle eliminando le cellule morte, stimola la microcircolazione, potenzia l'efficacia di trattamenti locali (es.anticellulite) e lascia la pelle morbidissima!! Arricchito con estratti di edera (tonificante), ginko (anticellulite), rosmarino (stimola la circolazione) e puri oli essenziali di lemongrass e menta (riattivanti e purificanti).

PRINCIPI ATTIVI
·         Olio di Mandorle Dolci
·         zucchero di canna biologico ed equosolidale
·         Estratto di Edera
·         Estratto di Ginko

·         Olio essenziale di Menta e Rosmarino.


Allora, il mio pensiero su questo scrub è piuttosto ambivalente, e ciò un po' mi dispiace perchè avrei DAVVERO voluto amare questo prodotto con tutta me stessa! 
Incominciamo dai pregi: è uno scrub pieno pieno di granuli di zucchero, che a contatto con l'acqua si sciolgono, non prima di aver effettuato un bel massaggio deciso come piace a me! A me non piacciono gli scrub "delicati", li trovo inutili (insomma, siete nati per scrubbare? E scrubbate!) e questo è bello potente ma tuttavia non risulta essere troppo aggressivo. 
Gli oli essenziali contenuti (menta e rosmarino) sono DAVVERO potenti: appena aperta la confezione, e ancora di più quando lo si usa, si sprigiona un odore fortissimo che invade tutto il bagno anche dopo aver finito di fare la doccia! XD Inoltre è anche piuttosto rinfrescante, il che lo rende molto utile in periodi estivi.
Proprio la quantità di oli essenziali, però, è il grande punto negativo del prodotto: questo scrub è unto. Unto, unto, unto. Da un lato ciò fa sì che la pelle rimanga ben idratata, e dopo non c'è bisogno di mettere crema...dall'altro però, soprattutto in estate, è una gran seccatura, in quanto si esce dalla doccia cotoletta-style, e un po' di untuosità rimane anche dopo essersi asciugati. Ciò, ripeto, non è un problema in inverno, quando ci si imbacucca in caldi pigiamoni di lana (anche se l'effetto menta in inverno...), ma in estate è alquanto scocciante. Personalmente dopo facevo un PAIO di passate con il bagnoschiuma, tanto che mi dava fastidio, annullando del tutto l'azione idratante dell'olio e gli effetti degli attivi. Insomma, un prodotto sprecato :-/

L'inci ovviamente è ottimo, nulla da dire:

INCI
Immagine *SACCHARUM OFFICINARUM POWDER** (Vegetale / additivo biologico) 
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine *PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) 
Immagine ZEA MAYS GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC ACID TRIGLYCERIDE*** 
Immagine HEDERA HELIX EXTRACT (vegetale) 
Immagine GINKGO BILOBA EXTRACT (vegetale) 
Immagine PRUNUS DULCIS PEEL POWDER (vegetale) 
Immagine MENTHA VIRIDIS LEAF OIL (vegetale) 
Immagine *MENTHA PIPERITA OIL (vegetale) 
Immagine *CYMBOPOGON SCHOENANTHUS OIL (vegetale) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (vegetale) 
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) 
Immagine CITRAL (additivo) 
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo) 

*Da commercio equo e solidale 
**Da agricoltura biologica 
***Presumibilmente: 
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)

In conclusione, non penso di ricomprare questo prodotto, purtroppo! Mi dirigerò verso scrub più asciutti.
Voi l'avete mai provato? Avete avuto la mia stessa impressione?

8 commenti:

  1. Oh questa cosa dell'untuosità non la sapevo ç___ç ora mi è proprio passata la voglia di provarlo,io odio l'oleosità >_<

    RispondiElimina
  2. uhm non andrebbe affatto bene per la mia pelle grassa...buono a sapersi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero la quantità di olii non influisce sulla pelle più di tanto (anche perchè ti scrubbi una volta a settimana...), è più la sensazione che da fastidio :P

      Elimina
  3. Io adoro gli scrub unti!
    Se poi mi voglio vestire al volo o se in generale voglio sentirmi asciutta uso un talco di Lush e voilà! Questo agosto non sarei sopravvissuta senza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona idea, non ci avevo pensato! La prossima volta saprò come comportarmi ;)

      Elimina
  4. L'unto non lo danno gli oli essenziali ma gli oli vegetali, contenuti in grande quantità. A me è piaciuto ma di sicuro non è un prodotto adatto a tutti, proprio per la sua forte quota grassa.
    Baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao nuova iscritta , io solitamente lo scrub lo faccio in casa o quando proprio non ne ho voglia acquisto quale capita , questo se lascia la pelle unta , più del normale , lo boccerei a priori non sopporto quella sensazione .

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...