31 ottobre 2010

ELF Brightening Eye Color in Butternut: swatches, review e make up!




Packaging: 5/5
Prezzo: 5/5 (1,70 €)
Qualità: 3/5
Reperibilità: 4/5 su Eyeslipsface.it
Voto complessivo: 4/5

Care ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodottino che mi sta dando grandi soddisfazioni: il quad di ombretti della Elf "Brightening Eye Color" nella tonalità Butternut.
Devo dirvi la verità: non avevo mai considerato più di tanto questi ombrettini della Elf. Non perchè non pensavo fossero di buona qualità, anzi, sono una grande estimatrice dei prodotti low cost...solo che altri prodotti della Elf avevano sempre attirato di più la mia curiosità.
Poi una entusiastica recensione di questo quad fatta da Giorgiapril (una delle poche di cui mi fido ciecamente) mi ha incuriosito a tal punto da volerlo assolutamente provare...e in un ordine l'ho preso.

Innanzitutto, da segnalare è il packaging: una piccola scatoletta di plastica (ma davvero piccola! Non l'ho misurata ma è più piccola del palmo della mia mano) rettangolare con un piccolo applicatore di spugna incluso. Questa soluzione è ottima, uno perchè adoro questi formati mignon della linea base Elf ;) e due, perchè questi quad sono praticissimi da portare in viaggio, occupando pochissimo spazio nel vostro beauty.

I colori all'interno sono suddivisi in quattro piccoli rettangolini; Butternut contiene essenzialmente colori neutri però in una tonalità calda: un giallo paglierino, un salmone, un marrone cioccolato fondente e un bronzo.



(swatches realizzati con luce naturale)

Il giallo paglierino è quasi del tutto invisibile, ed è adatto essenzialmente ad illuminare l'arcata sopraccigliare.
Il salmone è particolarmente adatto alla palplebra mobile: leggermente più visibile del giallino, dona una particolare luce all'occhio ed è veramente elegante.
Il bronzo è il colore più bello del quad: pigmentato, sottolinea in modo molto sottile il chiaroscuro della piega dell'occhio; effetto che può essere ancora di più esaltato col...
...marrone cioccolato fondente, adatto a scurire quella che è la "outer V" dell'occhio.

La pigmentazione del quad è, tutto sommato, buona: solamente il giallo non scrive granchè, ma dato che a sua funzione è quella di illuminare direi che ci sta più che bene. I due marroni, invece, sono i più pigmentati. Tutti i colori sono mat, con dei micro-glitterini all'interno, che conferisce loro una particolare luminosità. La sfumabilità è ottima.
Se si sorvola sulla poca pigmentazione del giallo, direi che l'unico lato negativo di questo prodotto è che gli ombretti sono estremamente polverosi; il che è anche normale considerando quanto costano e personalmente non mi dà troppo fastidio.


Questo è il trucco realizzato col quad: voglio scusarmi per le foto un pò oscene ma lo sanno anche i muri che sono negata per farmi le foto ai trucchi!
Ci tengo a sottolineare che queste ultime due foto sono state scattate con luci artificiali (era sera...) e quindi i colori risultano più slavati di quello che non siano in realtà!

Prodotti utilizzati:
Base: Primer occhi Elf (linea base), ombretto in stick Avon color rame
Ombretti: Elf Brightening Eye Color in Butternut
Matita: Essence Linea Sun Club n. 02 "Lake Shore"
Mascara: Essence "All eyes on me" in Brown

alla prossima!

10 commenti:

  1. Era già in previsione ma dopo i tuoi swatches è d'obbligo!!
    Che bello il mascara della essence super naturale: deve essere MIO!

    RispondiElimina
  2. mai provato questi ombretti, ma possono tornare comodi per un viaggio...quando mi sposto ho sempre paura a portare con me prodotti costosi perché non vorrei che si rompessero in valigia...

    RispondiElimina
  3. Devo dirtelo, io ne ho due di questi quad e non ne sono rimasta proprio soddisfatta. Ho il Pretty n Pink e Punk Funk. Nel primo i rosa sono quasi uguali tra loro, tanto che facendo un make-up non si nota la differenza! Il secondo ha dei colori bellissimi, ma poco scriventi :(
    Infatti dopo questi due ho preferito non prenderne più :(

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono molto soddisfatta di Butternut ^^
    e poi è stra comodo sia da viaggio che nella borsina più piccola, e costano pochissimo!!
    Ho sentito parlare molto male di altri quad, questo e Drama sono sicuramente quelli con una scrivenza migliore!

    RispondiElimina
  5. Argh, allora avrò preso io quelli sfigati!

    RispondiElimina
  6. Si, credo che dipenda dai vari colori. So che anche il Nymph qualcosa non è molto scrivente, ma il Butternut lo è! E come ha detto Daniela, anche il Drama (che infatti sarà uno dei miei prossimi acquisti).
    p.s comunque mettendo una base colorata sotto risalta molto di più! Roby, prova magari con un matitone bianco!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo trucco: semplice e per ogni occasione!!!! E' vero che la scrivenza di questi ombretti non è il massimo, ma basta metterne un pò di più!!!! ;)

    RispondiElimina
  8. ce l'ho anch'io questa palettina, i 2 marroni sono proprio belli anche se come durata lasciano un pò a desiderare.
    passa da me se ti va
    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. spero di fare un ordine al più presto anche io *-* sono fantastici questi colori!

    RispondiElimina
  10. Io ho 3 di queste palettine:Teal dream,Drama e Luxe......Drama è SPETTACOLARE,Luxe è bellissima e teal dream pure...solo ke quest'ultima ha alcuni colori + pigmentati di altri!!!Ma tutto sommato x il prezzo che hanno sono FAVOLOSI!!!poi Drama è qll ke amo di +

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...