13 ottobre 2010

Palette Personalizzate



Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (circa 9 euro su MadameCosmetics)
Qualità: 4,5/5
Reperibilità: 3/5 tramite CeliaMakeUp (ebay), Jolieeeeeee(ebay), ColorfulStore (ebay), Madame Cosmetics

Voto complessivo: 4/5

Non so voi, care ragazze, ma a me capita questo fatto strano:
pur possedendo moltissimi ombretti mono (Kiko ed Essence su tutti), alla fine ciò che uso più spesso per truccare gli occhi sono le palette: dalla mitica 120 colori alla più piccole palettine Essence ed Elf, trovo comodissimo poter trasportare tutti i colori che mi servono in una unica soluzione, con il risultato che i miei ombrettini mono rimangono inutilizzati per la maggior parte delle volte.
Ma, come detto, non resisto al fascino di un bellissimo ombrettino singolo! Soprattutto con la Kiko e i suoi nuovi colori...ma divago.
Per ovviare al problema ho deciso di acquistare le famosissime palettine vuote e darmi all'ancor più famoso depotting.
Le palettine che ho scelto di acquistare sono quelle che hanno la cialda da 36mm, capaci cioè, di contenere ombretti della misura di quelli di Essence e Kiko. Sono di plastica nera dura, con una superficie piuttosto opaca.
All'interno, invece, la parte che andrà a contere le cialdine è fatta con un materiale simile al vellutino: ciò purtroppo rappresenta l'unico lato negativo del prodotto in quanto è inevitabile che cada un pò di polvere di ombretto dalle cialde...il fatto che ci sia il vellutino fa si che la polvere si raccolga e non vada via, creando sempre una sensazione di sporco non troppo piacevole :(
Le palette vi arrivano provviste di apposite cialdine vuote di latta che non sono magnetiche, quindi se il vostro scopo non è quello di pressare pigmenti ma di depottare ombretti sono praticamente inutili; come ho detto la palette non è magnetica ma ciò non ci interessa granchè in quanto, una volta depottate, le cialde degli ombretti andranno ad incastrarsi perfettamente all'interno del loro spazio. Attente a non sbagliare la sequenza di colori che avete intenzione di mettere perchè è praticamente impossibile tirare le cialdine vuote una volta inserite!!
Dove acquistarle? Sono molti i siti su cui farlo, basta cercare un pò su ebay...la maggior parte dei venditori sono di Hong Kong (=dogana), ma io personalmente le ho acqustate da Madame Cosmetics, trovandomi benissimo ^_^.

Ecco alcune fotine dell'opera finale:


La palettina dall'esterno.

Piena di ombretti Essence!!

Con gli ombrettini Kiko.

come potete forse notare ci sono stati un paio di morti in questa operazione :( ma fortunatamente niente che un pò di alcol non possa risolvere ;)

vi lascio i due video che ho seguito per l'operazione depottamento selvaggio, sperando possano esservi utili come lo sono stati per me!




6 commenti:

  1. io ho tanti ombretti singoli(kiko,madina,essence ecc) e visto che ormai lo spazio per consrvarli sta finendo stavo pensando anch'io di prendere una palette da madamecosmetics...l'unica cosa che mi frena è la paura di romprere le cialdine...ricompattarle con l'alcol? mmm sarei capace?

    RispondiElimina
  2. Io rimando per lo stesso motivo, perchè sono una pasticciona XD
    Però sono riuscita a ricompattare 2 ombretti di una palette che mi é caduta a terra (tragedia!) con discreto successo, quindi se ce l'ho fatta io penso possa farcela chiunque!

    RispondiElimina
  3. Imparare a ricompattare salva la vita, soprattutto quando si compra da Fraulein :D mi sarò ricompattata già una quindicina di ombretti!
    Però anche io ero spaventata dal depottaggio, ma alla fine si è rivelato essere una cavolata...ci vuole solo tanta pazienza!

    RispondiElimina
  4. mi serivirebbe proprio una palette del genere! i miei ombretti sono disseminati qua e là e alcuni li dimentico proprio di avere!

    RispondiElimina
  5. anche io avrei bisogno di mettere le cialde in una palette così, prima o poi la compro! ^_^

    RispondiElimina
  6. ciao! che ombretto è quello ESSENCE della prima palette fotografata, il primo in basso a sinistra? Non riesco a leggere l'etichettta! Grazie :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...