30 dicembre 2010

Layla Ceramic Effect n. 16: swatches e review




Packaging: 5/5
Prezzo: 5/5 (6,40 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 3/5
Voto complessivo: 4/5

Salve ragazze!
Avete passato un buon Natale? Ricevuto (da parenti o da voi stesse :P) regali makeupposi?
Oggi voglio parlarvi di uno smalto che mi piace particolarmente (si lo so! Recensisco sempre prodotti che mi piacciono...ma non credete che non esistano anche quelli che non mi piacciono!).
Lo smalto in questione è il Layla Ceramic Effect numero 16.
Come sapete meglio di me, quest'inverno uno dei colori must da sfoggiare sulle unghie è il grigio, in tutte le sue gradazioni: dalle tonalità più chiare a quelle più scure.
Con questo smalto di Layla è stato amore a prima vista: in realtà stavo cercando il loro smalto dupe del Particuliere, ma visto che di smalti taupe ne ho abbastanza, ho optato per quest'ultimo.

E' un grigio elegante abbastanza chiaro, la cui particolarità è avere dei micro brillantini lilla al suo interno. Ad un primo impatto lo smalto risulta totalmente laccato, ma se viene colpito dalla luce del sole i brillantini lilla saltano subito all'occhio, regalando allo smalto una perlescenza del tutto particolare.
Per quanto riguarda la consistenza, anche questa è ottima: nè troppo densa nè troppo liquida, si stende facilmente e con una sola passata avrete un colore pieno sulle unghie (anche se io ne faccio cmq due per abitudine), grazie anche all'ampio pennellino che riesce a coprire tutta la superficie dell'unghia.
La durata anche è molto buona, solamente al sesto giorno ha cominciato a scheggiarsi. E quando lo fa è davvero particolare: non è che volano via interi pezzi di smalto come succede abitualmente, ma la pellicola smaltosa comincia ad incrinarsi tutta come una vera ceramica che va in frantumi!

L'unica nota negativa di questo prodotto è, almeno per quanto mi riguarda, la sua scarsa reperibilità: la linea Ceramic Effect non la trovo facilmente, e se ci riesco trovo tutti colori molto comuni come i rossi o i rosa. Per esempio questo smalto l'ho trovato in un negozio della linea Capellopoint che si trova in un centro commerciale piuttosto lontano da casa mia...ma indubbiamente, ora che ho testato la bontà di questi smalti Layla, alla prossima occasione ne farò incetta!^_^

2 commenti:

  1. che bel colore! *__* anche nella mia città i prodotti Layla si trovano in un negozio CapelloPoint ma sono abbastanza forniti..

    RispondiElimina
  2. mi piace questo colore *_* e poi fa davvero un leggero effetto ceramica!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...