13 febbraio 2011

Elf 32 eyeshadow palette: swatches & review!


Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (10 €)
Qualità: 3,5-4/5
Reperibilità: 1/5 era un'edizione limitata della Elf per Natale :(
Voto complessivo: 4/5


Hi Girls!
Oggi voglio parlarvi di una cosa che personalmente mi sta dando tantissime soddisfazioni: la palette 32 colori della Elf!

Dico la verità: appena la Elf lanciò queste palettine edizione limitata durante il periodo precedente al Natale mi è venuta SUBITO la smania di prendere questa. Conoscevo gli ombretti della Elf, essenzialmente per il quad che vi ho recensito qui, e sapevo che questa palettina aveva grandi potenzialità. Così la cara Elf è venuta in mio aiuto (anzi, in aiuto delle mie tasche!) e in una delle loro favolose promozioni hanno regalato questa palette con un ordine!
Ovviamente potevo non approfittarne? Direi di no. E una volta arrivata a casa me ne sono follemente innamorata!

E' una palettina composta ovviamente da 32 colori in prevalenza shimmer, ma ne troviamo anche alcuni perlati, mat e glitterosi (questi ultimi due però sono in netta minoranza). Credo sia una palette adatta in qualsiasi occasione, si possono realizzare trucchi da giorno, da sera o look più colorati. La scrivenza in verità varia molto, ci sono alcuni colori (i più chiari) che hanno la funzionalità di illuminanti e quindi non sono particolarmente visibili, mentre gli shimmer sono in assoluto quelli che scrivono di più. La sfumabilità è ottima (soprattutto se usate un primer non molto forte come quello occhi sempre della Elf, linea base) e la resistenza molto buona, soprattutto con un buon primer(=UDPP). Unico neo: sono LEGGERMENTE polverosi.



Questa è la prima fila, contenente ombretti dalle tonalità marroni calde. I primi sulla sinistra sono i famigerati illuminanti che non servono a nulla se non appunto ad illuminare.

La seconda fila, composta da una serie di tonalità ramate. E' la mia fila preferita di ombretti, l'ho usata numerosissime volte! Gli ombretti sulla sinistra in realtà scrivono parecchio, ma dalle foto non è venuto.

Terza fila, con colori dalle tonalità più estive. Notare il bellissimo verde militare e quel color turchese accesissimo che sono meravigliosi.

Ed ecco la fila dei grigi, adatta agli smoky eyes. In realtà trovo che sia la fila più deludente, in quanto ok, abbiamo bisogno di grigi, ma non così tanti!!

Ed ecco alcuni look realizzati con questa palettina. In foto come al solito sembrano più slavati, ma vi assicuro che dal vivo erano molto più accesi!!







E questo è quanto. Che dire, in conclusione? Amo questa palette visceralmente. Sebbene la pigmentazione non raggiunga, chessò, i livelli della Sleek, non è detto che non sia altrettanto valida, soprattutto considerato il prezzo che aveva (sulle 10 euro). Io la uso principalmente per look giornalieri in quanto, appunto, non sono colori troppo vistosi che potrebbero dar fastidio durante il giorno. Unica nota negativa è che era una collezione limitata di Elf uscita in periodo di Natale, ma vi consiglio caldamente di prendere questa palette qualcora dovesse ritornare nuovamente disponibile!

3 commenti:

  1. Non me la sarei mai aspettata così pigmentata! E Raffa, fai una linea di eyeliner PERFETTA *___*

    RispondiElimina
  2. l'ho regalata per Natale, carinissima!!!! *-*

    RispondiElimina
  3. @Roby: ci sono voluti anni e anni di pratica XD

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...