4 febbraio 2011

Essence Metallics Collection: Review & swatches Parte I




Salve girls!
Oggi vi propongo la prima parte di una serie di recensioni su qualche prodotto appartenente alla Metallics Collection della Essence. So che arrivano un po' in ritardo, ma considerando la distribuzione non esattamente equa di queste collezioni, non mi sorprenderei se riusciste a trovarla ancora. Per inciso io a Catania non l'ho proprio vista, e me la sono fatta procurare da un'amica a Barcellona (grazie Giggia!).
Presto arriverà anche la seconda parte a cura di Raffaella :)


I primi prodotti che recensirò saranno i Metallics Lipstick.



Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (1,99 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 3/5 lista aggiornata punti vendita

Voto complessivo: 4/5

I colori che ho preso io sono il n. 02 Steel Me e il n. 03 Iron Goddess. All'inizio mi sembravano dei colori assurdi e adatti solo per carnevale, poi da una recensione di Giuliana Makeupdelight mi sono convinta a provarli.
Il loro finish é sheer, l'effetto che danno infatti é quello di colorare leggermente le labbra (fare gli swatch é stato difficilissimo), sono molto luminosi e facili da stendere.
Il n. 02 Steel Me tra i due é forse quello meno portabile, l'argento sulle labbra fa molto effetto "donna dal futuro". Ho provato però a mettere un lipgloss trasparente sopra ed é molto più carino, sembra un gloss leggermente argentato!
Il n. 03 Iron Goddess invece lo adoro. E' il perfetto compagno per quei look color bronzo/oro che io tanto amo, non risulta volgare e potete accompagnarlo anche ad un gloss dagli stessi toni (io per esempio uso il n. 02 Beautiful Bronze della collezione Sun Club, sempre di Essence).
La tenuta dei rossetti é abbastanza buona (considerando sempre il finish sheer) ed io li ho trovati molto idratanti (anche se metto sotto sempre un burro di cacao). Il packaging metallico inoltre mi piace molto, come il fatto che si possa vedere il colore senza aprirlo. Che dire, se in giro si trovano ancora prendeteli subito!

Di seguito gli swatch sul braccio, non ho messo quelli sulle labbra perchè non rendono affatto (e poi quel giorno non c'era neanche sole per fare foto decenti):



Infine parlerò di uno dei Metallics Nail Polish.



Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (1,49 €)
Qualità: 1/5
Reperibilità: 3/5 lista aggiornata punti vendita

Voto complessivo: 3/5

Probabilmente é la prima volta che do un voto così basso ad uno smalto, ma l'unico suo pregio (il colore) non basta a modificare la mia opinione.
Questa linea di smalti veniva accompagnata da un accessorio speciale, un magnete che creava effetti particolari sullo smalto appena messo. Io il magnete non l'ho preso, ma indipendentemente da questo lo smalto penso avrebbe dovuto "funzionare" lo stesso.
Il colore che ho preso é il n. 03 Steel Me, un color acciaio scuro pieno di glitter argentati. Colore stupendo come ho già detto, assolutamente adatto all'inverno. Inoltre la boccetta simile ai Colour&Go é più grande e contiene 8ml di prodotto (anzichè 5ml). Di seguito eccovi lo swatch:



Il primo difetto che ho trovato é stato il pennellino. Troppo spesso, troppo pregno di smalto (anche togliendo l'eccesso ne rimaneva un sacco) e con un sacco di peletti fuori posto. Vi lascio immaginare cos'é stata la stesura sulle prime unghie. Ho dovuto tirar via i peletti con una pinzetta per le sopracciglia!
Il colore era un po' denso ma sono riuscita a stenderlo abbastanza bene. Peccato che la mattina dopo lo smalto abbia iniziato a sbeccarsi, e due giorni dopo a saltar via a pezzi. Che cosa odiosa!
Ora io non so se ho preso l'unico smalto difettoso (anche perchè finora con gli smalti Essence mi sono trovata bene), o se con la particolarità del magnete la formulazione era diversa...sta il fatto che ho odiato questo smalto con tutta me stessa! Io ve lo sconsiglio assolutamente, ma se voleste comunque provarlo cercate di leggere qualche altra recensione per capire se il mio problema é diffuso. 

Voi avete preso qualcosa di questa collezione?

5 commenti:

  1. i rossetti non mi fanno impazzire, ma lo smalto mi piace un casino!!! *-*

    RispondiElimina
  2. Io non ho questo smalto, ho preso quelli sulle tonalità del marrone-brozo e quello argento/verde(colore particolarissimo ma bellissimo)...trovi il post sul mio blog!
    I miei sono buoni, ottima coprenza e durata nella norma...ma funzionano SOLO con il Loro magnete...magari dipende dal colore o forse il tuo smalto è difettoso...cmq se è troppo denso prova ad aggiungere qualche goccia di alcol rosa...Ciao!

    RispondiElimina
  3. io di questa collezione sono riuscita ad aggiudicarmi soltanto 2 matitoni e il pennello... i matitoni jumbo sono favolosi.consiglio ai signori essence di inserirli tra i prodotti permanenti.

    http://ilfilo-diarianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @lovemakeup ci proverò! Probabilmente ho preso davvero uno smalto difettoso :(

    RispondiElimina
  5. mi sai dire pre favore dove poso comprare i smalti essence on line che son impossibilitata di uscire di casa? grazie e-mail valeriamag23@hotmail.com

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...