8 febbraio 2011

Essence Metallics Collection: review & swatches Parte II

Ciao ragazze!
Roberta nell'ultimo post vi ha recensito i prodotti che lei aveva della LE edition "Metallics" della Essence e, siccome i suoi erano i prodottini che io non ho acquistato, ho pensato di recensirvi anche i miei in modo tale da avere una panoramica quasi completa della collezione!

Come potrete vedere dall'immagine su, ho acquistato le due palettine e un matitone occhi, il nero glitterato.


Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (3,99 €)
Qualità: 4/5 per la 01, 3/5 per la 02
Reperibilità: 3/5 lista aggiornata punti vendita

Voto complessivo: 4/5

Le due palettine nel complesso sono molto carine. Una è sui toni dell'oro antico, quindi molto tendente al verdino, mentre l'altra è sull'argento. Entrambe hanno quattro colori di ombretto e un eyeliner in gel.


Questi sono gli swatchini della prima palettina, la numero 01 Nothing Else Metal. I colori sono tutti shimmer tranne l'ultimo, un nero/verdone scuro con i glitterini dorati. Gli altri oro tendono tutti al verde tranne il primo, che è più un color platino caldo. La scrivenza è molto buona così come pure la sfumabilità; l'unica cosa negativa di questa palettina è che sull'occhio i colori, che dagli swatch sono tutti diversi tra loro, diventano tutti uguali, anche se ammetto che lo smoky oro antico/verdone è davvero carino :P!



Ed ecco la seconda, la numero 02 Steel me! Che comprende tutti i toni dell'argento. Anche qui i colori sono tutti shimmer tranne il nero mat con glitterini argento. Devo dire che questa palettina è la più deludente delle due: i colori non sono scriventi come la prima e in particolare il secondo argento partendo da destra non scrive per niente! Per farvi vedere il colore ho duvuto fare tre passate di colore e pigiare il dito MOLTO forte!Ciò mi dispiace molto perchè una palettina per gli smoky eyes carina come questa qui e che ha anche l'eyeliner in gel incorporato è utilissima!:( Mi dispiace anche non aver trovato la terza palette, che era anche quella a cui puntavo di più, la 03 Copper rulez, ma si sa com'è la storia con le LE di Essence >_> (già sono stata fortunata a trovare queste).

Sicuramente, la cosa migliore di queste palettine sono gli eyeliner in gel, anche questi nei colori tema oro antico e nero. Che dire, io li trovo ottimi: davvero pigmentati (soprattutto quello nero!), morbidi, scivolano una bellezza sull'occhio. Gli eyeliner sono quello che risolleva queste palettine di centodieci punti!

Il matitone anche è molto buono: il colore è pieno e ha dei microglitterini duchrome argento e verdi su base nera. Trovo sia ottimo come base per uno smoky o da solo quando si va piuttosto di fretta (anche se, essendo un matitone nero glitterato, lo consiglio solo di sabato sera :P).

Da sinistra a destra il matitone occhi e i due eyeliner: quello della Nothing Else Metals (che in foto sembra marrone ma in realtà è quasi verde ò_o) e il nero Steel me!, che pure sembra marrone >_> sorry!

Una curiosità: sul sito italiano della Essence potrete dare una sbirciata a tutte le LE passate....guardate negli anni quanto ben di Dio ci siamo perse ç___ç (e continuiamo a perderci, dato che non tutte arrivano in Italia). Che amarezza!

6 commenti:

  1. di questa collezione mi sono aggiudicata il pennelino e 2 matitoni, quello argento glitterato e quello oro scuro.bellissimi.come base sono imbattibili!

    http://ilfilo-diarianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io ho il pennellino... e insomma.. punge un pò...

    RispondiElimina
  3. peccato per le palettine, sembravano stupende!

    RispondiElimina
  4. a me la collezione è piaciuta molto, ho preso i matitoni, il pennellino le palettine 01 e 03 e gli smaltini sempre nei toni bronzo e verde... in pratica ho svaligiato lo stand.
    Con l'eye liner mi trovo benissimo, solo ha la tendenza a trasferirsi sulla palpebra superiore: consigli?

    RispondiElimina
  5. @Aru: non sono brutte, solamente non ultramegapigmentate :D io le sfrutto per look più sobri, ad esempio quando vado all'uni e non posso uscire con l'ombretto Sleek sparaflesciato XD

    RispondiElimina
  6. Adoravo questa collezione, ma non sono mai riuscita a trovarla :(

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...