6 giugno 2011

Elf Everyday Brights 32 pc Collection: Swatches and review




Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (10 €)
Qualità: 3/5
Reperibilità: 5/5 sul sito Elf (anche se c'é scritto Limited Edition, ma sono ormai diversi mesi che c'è)

Voto complessivo: 4/5


Salve girls!
Qualche tempo fa Raffaella aveva recensito per noi la palette da 32 colori che la Elf fece per Natale. Quanto le palette andarono tutte esaurite (era un'edizione limitata), la Elf decise di cogliere l'onda e sfornare due palette simili e renderle permanenti. La palette che recensì Raffaella é molto simile alla Everyday Basics, io invece ho da poco acquistato la Everyday Brights e sono qui per parlarvene!




La palette come sapete è composta da 32 colori e la versione Everyday Brights si compone appunto di colori utilizzabili per il giorno, ma con una varietà maggiore di colori accesi. Abbiamo in maggioranza colori shimmer, ma ci sono anche diversi mat e un paio di glitter. Per quanto riguarda la scrivenza é abbastanza varia, e ve ne parlo di seguito nel dettaglio degli swatch.


La prima fila propone tonalità del marrone chiaro e del nocciola. Sono più scriventi di quello che sembrano nella foto, ma essendo colori chiari con il flash si perdono. Mi piacciono molto il color champagne per illuminare (il primo colore), l'oro tenue (quinto colore) e il nocciola mat (ultimo colore).



La seconda fila é a mio parere la più bella e la più pigmentata, con le tonalità dell'azzurro e del verde. Tranne l'ultima cialda, in cui é presente una specie di marrone scuro pieno di glitter dorati.



La terza fila ha le tonalità del rosa, viola e blu. Secondo me é ingannevole, perchè i rosa sono praticamente identici e poco pigmentati. Eventualmente usate un solo rosa e sfumate con uno dei colori più scuri e pigmentati (un viola o un nero). Gli ultimi tre colori sono matt e nonostante ciò molto scriventi, mi piacciono!



La terza fila dalle tonalità del grigio é quella più anonima. Tranne il primo color argento e l'ultimo nero glitterato, gli altri sono tutti un po' simili e alcuni (come il penultimo, che dovrebbe essere un nero mat) poco scriventi.

Al momento non ho realizzato make-up degni di nota con questa palette, perchè andavo sempre di fretta. Ma vi prometto che alla prima buona occasione vi mostro qualcosa!
In sostanza certo, non è proprio una palette eccelsa, quanto meno visto che la scrivenza non riesce ad essere uniforme per tutti i colori. Il prezzo però non é alto, ed ha la praticità di offrivi diversi colori e permettervi di creare look da giorno più o meno intensi e secondo me usando i colori giusti anche dei bei make-up da sera ;)

2 commenti:

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...