26 luglio 2011

Catrice Eyeshadow base: review



Packaging: 4/5
Prezzo: 4/5 (4,50 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 se avete una Coin in città

Voto complessivo: 4/5

Salve ragazze!
Qurst'oggi vi parlerò di un prodottino che sto utilizzando in questi giorni e che mi piace: la base occhi della Catrice.
Non avevo ASSOLUTAMENTE bisogno di un'altra base occhi ma cerco sempre delle alternative al mio amato Primer Potion e così ho voluto dare una prova a questo omologo della Catrice.


Come quasi tutti i primer, anche questo si presenta col classico applicatore da lucidalabbra. Il prodotto in sè è di color carne e molto pastoso: ce ne vuole davvero pochissimo per coprire l'intero occhio (io lo applico fino all'arcata sopraccigliale).
La cosa ottima è che sembra un correttore, quindi vi andrà a coprire tutte le eventuali venuzze e discromie sulle palpebre.

Per quanto riguarda l'efficacia, sono rimasta positivamente colpita. Gli ombretti durano effettivamente per molte ore (sicuramente 6-7 ore, di più non ho testato) senza svanire o andare nelle pieghette: l'ho provato comparandolo col Primer Potion (su un occhio UDPP e sull'altro Catrice) e il risultato, in tempi di durata, è stato praticamente uguale!!
La cosa che non mi piace di questa base, purtroppo, è che essendo una base MOLTO secca (si deve essere velocissimi a sfumarla) e che dà un bellissimo effetto cipriato alla palpebra, non fa risaltare i colore degli ombretti, nonostante li fissi benissimo e faciliti nel contempo la sfumatura (un pò come la base occhi Elf). Per questo è particolarmente consigliata per gli ombretti pigmentati, mentre per quelli meno...meglio usarne un'altra :P. Tutto sommato però, per il rapporto qualità prezzo e per il fatto che svolge egregiamente il suo lavoro la consiglio!
E voi l'avete provata?

11 commenti:

  1. purtroppo non l'ho mai provata! però nonostante il difetto che hai trovato, per tutto il resto sembra ottima! la proverò! magari, come hai suggerito tu, per quei trucchi più leggeri! :)

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. neanch'io l'ho provata! però sono fedelissima a quella di kiko xD

    RispondiElimina
  3. Sembra una buona base.. devo andare alla coin, ma è un pò lontanuccia da casa, argh!

    RispondiElimina
  4. io non l'ho provata, ma avrei testato per piu' tempo... 6 ore me le ha fatte persino la base piu' schifida del mondo (oddio, un po' meno), ma per me son minimo sindacale. Una buona base fa molto di piu'... quando vedo basi promosse con cosi' poco testing mi tocca storcere il naso...

    RispondiElimina
  5. Io l'ho provata, ma con me il risultato è stato davvero penoso... mi erano piaciuti colore e consistenza, ma non ha avuto effetti sulla durata dell'ombretto :(

    RispondiElimina
  6. @Misato-san: mi dispiace questo commento, ma io non faccio una grande vita mondana nè è mia abitudine restare truccata quando non ne ho bisogno. Ad ogni modo, le mie review non sono certo il Vangelo, libera di storcere il naso quanto vuoi.

    RispondiElimina
  7. @ Raffaella
    mi spiace che tu te la sia presa, semplicemente io testerei di piu'. Non e' una questione di vita mondana o altro, ma una base non dovrebbe bastare ad andarci a fare la spesa... dovrebbe essere un prodotto che fa la differenza, per me.
    (per dire, io la Catrice non intendo provarla perche' non amplifica i colori, ed essendone consapevole mi sembra meno interessante di una base che lo fa ^^ )

    RispondiElimina
  8. @Misato: no, non me la sono presa, è che se non mi è capitato di testarla un'intera giornata è perchè non sono stata fuori casa tutto il giorno, fondamentalmente (tu riesco a portare make up per 18 ore di fila, io dopo 8 ore mi sento impazzire e devo struccarmi per forza, che devò fare?XD). Non so, il mio HG è comunque l'UDPP, quindi forse sbagliando parto dal presupposto che se sto molto fuori casa utilizzo quella, sennò mi rivolgo a tutte le altre basi più economiche che ho...e questa della Catrice l'ho sempre utilizzata tutti i giorni da tre settimane a questa parte, non da due giorni, mi sembra un tempo equo per testare una base occhi, che non è un fondo o una crema, ecco.

    RispondiElimina
  9. mm peccato..stavo cercando una base che rendesse più vivi i colori...

    RispondiElimina
  10. Non l'ho mai provata ma credo che la proverò presto :)

    RispondiElimina
  11. @ Raffaella
    il problema per me e' che se una persona cerca una sola base e non ne vuole mille puo' far comodo sapere se tiene per parecchie ore... per dire, se una donna lavora difficilmente sta fuori 5-6 ore, e ancora piu' difficilmente si strucchera' dopo tale tempo se sta ancora in ufficio/in negozio/etc.
    Lieta che non te la sia presa, non era proprio mia intenzione dire niente di male :*

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...