5 luglio 2011

Elf Eyelid Primer linea base: review!




Packaging: 3/5
Prezzo: 5/5 (1,70 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 sul sito Elf

Voto complessivo: 4/5

Care ragassuole
quest'oggi voglio dire la mia su un prodotto famosissimo che secondo me merita tutta la fama che ha acquisito: il primer occhi della linea base di Elf.
Da quando sono entrata nel mondo del make up e ho potuto provare le basi per ombretto (su tutte, la mia amata UDPP<3) me ne sono follemente innamorata e ora per nulla al mondo potrei fare a meno di usarne una prima di un qualsiasi ombretto, fosse anche il più pigmentato del mondo. Ma, siccome l'UDPP costa un botto e prima dell'avvento dell'Urban Decay da Sephora era di difficile reperibilità, ho voluto qualcosa che potesse sostituirlo per quando non ho bisogno che l'ombretto duri tutto il giorno, perchè magari mi strucco prima.
E questa base Elf svolge egregiamente il suo lavoro.
La confezione è quella di un qualsiasi lucidalabbra un pò spartano, così come anche il classico applicatore a spugnetta che permette di prelevare il prodotto senza difficoltà; personalmente, lo appoggio sulle labbra e poi sfumo il tutto con le dita. La cosa ottima di questa base è che permette una sfumabilità dell'ombretto eccezionale, cosa che ad esempio si perde un pò con l'UDPP, che è talmente forte che fissa in un attimo tutti i colori e quindi si deve essere velocissime a sfumare.
Come si vede dalle foto è un pò liquidino come consistenza, e la quantità di cui ha bisogno un singolo occhio è davvero infinitesimale se non si vuole un eccesso di prodotto che poi impasticcia tutto; ciò non solo permette che l'ombretto duri meglio durante la giornata, ma vi farà durare questa base in eterno: io la uso praticamente ogni giorno da circa un anno e mezzo (!!) e non accenna a finire!! In questo senso, il rapporto qualità/prezzo è OTTIMO, se pensate che sul sito della Elf è venduta nella linea base e che quindi costa solo 1,70 €.
Ma questabase ha anche due difettucci, uno sul quale posso passare sopra tranquillamente e uno no. Se infatti, come ho detto, tutta la giornata non dura (ho la palpebra mediamente oleosa, quindi dopo circa 6-7 ore gli ombretti vanno nelle pieghe o svaniscono) e qui posso passarci sopra, una cosa che non mi piace proprio è che questa è un prodotto che non fa risaltare il colore degli ombretti, e quindi è sconsigliata come base da usare con ombrettini poco pigmentati e non bagnati perchè il risultato è onestamete deludente. Se però, come me, la usate come "base per tutti i giorni" penso sia un prodotto che possa darvi grandi soddisfazioni :)
E voi l'avete provata?

4 commenti:

  1. non ho mai utilizzato primer, hola zona contorno occhi secca quindi il trucco mi regge piuttosto bene, stavo meditando di acquistarne una per far risaltare il colore degli ombretti meno scriventi ma a quanto pare questa non fa per me :D grazie della review!

    RispondiElimina
  2. Io uso solo questa base e mi sono trovo benissimo! Anche se secondo me da quando hanno reso la formulazione più liquida, la tenuta è calata un po'. Però e' vero che dura un'eternità, il primo che ho comprato m'è durato per tipo due anni :D

    RispondiElimina
  3. Ciao ! Ti do pienamente ragione sul fatto che non ''fissa'' e fa risaltare gli ombretti,in fondo,una base,oltre a far durare tutto il giorno gli ombretti,dovrebbe anche intensificarne il colore e renderli più pigmentati. La base ELF non fa nulla di tutto ciò,diciamo che è una base ''da battaglia'',vale il suo prezzo,questo è quello che penso. Inoltre non aumenta per niente la durata degli ombretti. Makeuplover

    RispondiElimina
  4. al mio primo ordine elf sicuramente lo prenderò!!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...