10 febbraio 2012

[Glossybox] Everline Beauty Therapy Set



Packaging: ...
Prezzo: compresi nella Glossybox di gennaio
Qualità: 2/5 shampoo, 3/5 maschera, non pervenuto il siero
Reperibilità: on ne ho idea XD

Voto complessivo: 2/5

Ciao ragazze!
I prodotti che meno mi sono piaciuto della Glossybox di gennaio che ho ricevuto appartengono (appartenevano?) a questo set della Everline, marca professionale per capelli della già citata Nee. Questa linea, in particolare, è chiamata Beauty Therapy Set perchè dovrebbe essere nutriente.
Io ho utilizzato tutto tranne il siero (di cui infatti non vi parlerò) e mi sono fatta una precisa idea.

Dice la Everline dello shampoo:

I prodotti della linea Beauty Therapy si avvalgono dei principi derivanti dall’olio di Tamanù, estratto da una rara pianta del Pacifico, dal latte di Bambù, ricco di silice cui è riconosciuta una funzione riparatrice e rigenerante, e infine dai principi attivi derivanti dalla polvere di corallo rosa, fonte naturale di calcio e oligoelementi. Moisturing Shampoo Everline ad azione idratante, studiato appositamente per capelli indisciplinati o sfibrati è formulato con olio di Tamanù e latte di Bambù. Il primo, dalle proprietà protettive e antiossidanti, fortifica e rende i capelli sani, belli e vitali. Il secondo, aumenta il potere nutritivo di questo shampoo, rinforzando i capelli indeboliti dalle aggressioni esterne. Il corallo rosa infine preserva l’integrità del colore più a lungo, mantenendolo luminoso.

Innanzitutto, lasciamo stare il corallo rosa che deve stare lì bellino nel suo habitat protetto e possibilmente non usato per i nostri capelli (ma se in questo shampoo ve ne è solo l'0,00001% è pure assai); secondo, effettivamente ci sono l'olio di Tamanù e il Bambù, ma sempre in quantità minime affogate in un mare di roba chimica. Si, come sapete io uso ecobio per i capelli, ma nonostante ciò ho voluto comunque provare questi prodottini. La minisize contenuta all'interno della Glossy mi è durata per tre lavaggi: al primo ho fatto due passate di shampoo e disastro: i capelli erano puliti sulle lunghezze ma la cute era disastrosa, incollata come se non la lavassi da una settimana. Ho pensato di averne usato troppo poco e quindi ci ho ritentato la volta successiva, ma già alla prima passata ho notato che la spiacevole situazione della cute grassa si stava per ripetere. Così ho alternato con un altro shampoo e solo allora ho avuto la testa davvero pulita :-/. Ciò si è ripetuto anche la terza volta dopodichè lo shampoo è, fortunatamente, finito. Per la durata, i capelli si sporcavano dopo i soliti tre giorni, ma la cute molto prima...inoltre non ho notato particolari poteri nutrienti, eh.

Maschera: Nourishing Mask Everline e' una maschera nutriente e intensiva, arricchita con olio di Tamanù e latte di Bambù. Un uso costante permette di riparare e rivitalizzare i capelli sciupati, restituendo brillantezza e maneggevolezza. L’olio di Tamanù, cuore della formula, sigilla la cuticola, conferisce morbidezza e ristruttura la fibra capillare, rendendo i capelli sani più a lungo, grazie al suo effetto antiossidante. Un’avvolgente fragranza di pesca bianca e corallo rosa regala una vera e propria esperienza emozionale per rivivere antiche tradizioni e rivelare la bellezza di capelli lucenti, forti e sani.

La maschera mi è piaciuta leggermente di più, ma neanche tanto. E' una crema bianca gelatinosa e, passandola tra le mani, si avverte chiara la presenza di siliconi :( inoltre, una volta applicata e lasciata agire, non è che dia questo strabiliante potere districante (cosa che io ESIGO da una maschera siliconica...per dire, la maschera doposole Helan, totalmente ecobio, è mille volte più districante di questa), anche se ammetto che lascia i capelli belli morbidi.

La cosa bellissima però di questo set è l'odore: ormai con l'ecobio mi sono abituata a shampoo e simili che odorano di piante, quindi lavarmi con qualcosa che sa di fruttato (e che rimane sui capelli!) è un piacevole cambiamento.

In conclusione, non comprerei mai questo set per via del rapporto qualità/prezzo...inci schifoso e ogni cosa in fullsize costa circa 16 euro! Se volessi uno shampoo e maschera siliconosi mi compro un L'Oreal e via, tanto il risultato è lo stesso spendendo circa 1/3 del prezzo. Non critico la scelta di Glossybox di inserire questi prodotti perchè il problema qui è essenzialmente mio e scommetto che ad una ragazza che usi solo roba commerciale questi prodotti potrebbero piacere parecchio.
Voi che ne pensate?

3 commenti:

  1. Mah.. Io non sono un'amante dell'ecobio sinceramente.. Ma se mi lavo i capelli vorrei che fossero puliti... E' il minimo richiesto da qualsiasi shampoo!!!

    RispondiElimina
  2. guarda io ho i capelli grassi però non me li ha ingrassati ancora di più anzi o.o i miei capelli sono messi meglio del solito

    RispondiElimina
  3. non ho avuto modo di provarli perchè fortunatamente nella mia c'era la versione anti-age *che non mi è affatto dispiaciuto ricevere* però non mi ispirano affatto :/

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...