22 agosto 2012

Maybelline Color Tatoo 24 hr Endless Purple: swatches & review!


Packaging: 5/5
Prezzo: 3/5 (intorno ai 10 €)
Qualità: 2/5  
Reperibilità: 4/5 nelle profumerie,Coin, OVS e ovunque vendano Maybelline

Voto complessivo: 2/5

Ciao ragazze!
Quest'oggi vi parlo di un prodotto che non mi ha soddisfatto per niente nonostante le aspettative: sto parlando di un ombretto della linea Color Tatoo 24 HR della Maybelline.


 Avevo GROSSE aspettative per quanto riguarda questo prodottino avendo letto recensioni positive da praticamente tutti e quindi, quando finalmente mi è capitato sotto mano lo stand della Maybelline, non ho esistato a provarne uno. Sono stata indecisa tra questo e il Taupe ma, siccome in proporzione i miei ombretti taupe battono i viola per tipo 10 a 4, ho preferito prendere quest'ultima tonalità (forse alla fine avrei fatto meglio a prendere il taupe U_U).
L'ombretto si presenta in un elegante vasetto di vetro e la quantità di prodotto è anche generosa (circa 4 grammi) e sono MADE IN ITALY! L'inci è nascosto sotto la linguetta adesiva, ma sinceramente non ci bado molto, con i prodotti di make up, a meno che non siano fondi e ciprie che restano a lungo a contatto sulla pelle.


Come ho detto, il colore da me testato è il 15 Endless Purple, un viola, secondo me, al confine tra il caldo e il freddo: il colore di base è piuttosto neutro, ma si riscalda se colpito dai raggi del sole, che gli fanno acquistare una sfumatura rosata grazie al fatto che è metallizzato il giusto da non risultare nè troppo shimmer nè completamente mat; tuttavia, sull'occhio, il colore prevalente è sicuramente un viola piuttosto mat.

La durata è ottima: 12 ore le sopporta tranquillamente, sempre con il primer come base (di più non ho testato perchè, arrivata ad un certo punto, mi dà fisicamente fastidio indossare trucco); la texture è mediamente asciutta e lavorabile, non si asciuga in un battibaleno come gli Eyeshadow Stick di Kiko ma non è neanche cremosissimo come i Soul Colour Astra.
Quindi, in definitiva, a cosa è dovuto il voto basso?
Al fatto che non si stende bene neanche se lo prego in aramaico antico. Mi lascia i buchi di colore dappertutto, non lo trovo minimamente modulabile se applicato con le dita, cosa che io preferisco con i prodotti in crema! 
la foto quissù è pessima (purtroppo mi serviva rapidamente e al momento non posso fare di meglio XD) ma si vede chiaramente il colore depositato in modo non uniforme sull'occhio; inoltre queste sono DUE PASSATE di prodotto e non mi pare proprio che sia un risultato eccellente :-/

In definitiva, mi dispiace molto bocciare questo prodottino ma non lo consiglio affatto; trovo molto più validi i soliti stick Kiko, gli ombretti in crema linea Studio della Elf e i Soul Colour di Astra (tutte alternative molto più economiche di questo, il che non guasta mai). Mi mangio le mani perchè il taupe è davvero bellissimo!XD

Voi avete provato questi ombretti? Come vi siete trovate?




9 commenti:

  1. Raf, sai bene cosa ne penso io XD
    Con il turchese mi sono trovata divinamente! Dura (da solo) tantissimo e rimane bello pigmentato. Lo picchetto sulla palpebra mobile con le dita e sfumo un tocco di taupe nella piega! Massima resa e minimo sforzo! Mi spiace che il Purple non abbia la stessa qualità :°

    Lucia

    RispondiElimina
  2. io penso di non averli mai neanche visti dal vivo...

    RispondiElimina
  3. Anche io ho trovato che sia difficile stenderlo ,si asciuga troppo velocemente...

    RispondiElimina
  4. io ho sentito parlare benissimo della linea ma malissimo del viola. maledetti, proprio il viola dovevano sbagliare? U_U

    RispondiElimina
  5. ciao! complimenti per il post, è scritto davvero bene, molto dettagliato... brava! mi iscrivo! :)
    Ps. passa da me se ti va http://ellybethmakeup.blogspot.it/ ;)

    RispondiElimina
  6. Avevo intenzione di prenderlo :( Menomale che ho letto la tua recensione, grazie!

    RispondiElimina
  7. a me non piace molto questo colore, mi piaceva prendere il taupe ma non c'era il tester e visto che non costa 2 euro ho deciso di wait!

    RispondiElimina
  8. Ancora non ho avuto il piacere di provare questo ombretto però il colore è fantastico!
    http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. il taupe è fantastico *__* anch'io volevo prendere il viola ma ho letto un sacco di recensioni che lo bocciavano e ho preferito lasciar perdere, a sto punto mi sa che ho fatto bene ;)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...