13 settembre 2012

Lush La Via Della Seta Maschera Fresca: review!

Packaging: 5/5
Prezzo: 3/5 (9,25 euro per 75 gr.)
Qualità: 5/5 
Reperibilità: 4/5 nelle botteghe Lush o nel loro store online

Voto complessivo: 5/5

Salve ragazze!
questa nuova review inaugura una nuova serie di articoli sui prodotti Lush, dato che recentemente, presa dalla curiosità, ho comprato alcuni prodottini con i quali mi sto trovando davvero bene!
Sono sempre stata convinta, fino a qualche tempo fa, che i prodotti Lush fossero bellissimi, coloratissimi, profumatissimi....ma decisamente overpriced per quello che offrivano!
Diciamo che per una buona parte di prodotti sono ancora convinta sia così (vedi shampoo a base di sale, balsami con tensioattivi....) ma  per aqltre cose ho cambiato decisamente idea!
Quello di cui voglio parlarvi oggi è la maschera fresca La Via della Seta.

In realtà, quando sono entrata da Lush, quello a cui miravo non era questa maschera qui ma la cugina più famosa Mascherita Piperita: non trovandola (la commessa mi ha confermato che va a ruba) mi sono diretta su quella che poteva fare al caso mio, ovvero una maschera purificante per pelle mista o grassa.


Lush la descrive in questo modo:

"Questa maschera è tutta verde, così potrete giocare ai marziani mentre lei agisce. Deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con i minerali del gel di alghe, lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l’argilla ed esfolia delicatamente con piccoli granuli di mandorle macinate."

Come si può vedere, la maschera è verdognola e ha un forte (FORTE!) odore di lavanda. Io ODIO la lavanda, ma ammetto che il profumo era piuttosto piacevole e non mi ha dato in alcun modo fastidio. All'interno sono presenti i famosi granuli di mandorla macinata, che fanno in modo che la maschera abbia anche un effetto esfoliante; personalmente ho provato ad usarla in diversi modi:

-applicando solamente il prodotto sulla pelle asciutta, lasciare agire e riscianquare senza sfregare;
-applicando solamente il prodotto sulla pelle asciutta, lasciare agire e riscianquare sfregando proprio come uno scrub;
-applicando il prodotto scrubbando e poi lasciandolo seccare in viso proprio come maschera e poi risciaquando normalmente.

Devo dire che in due casi (il primo e il secondo) il risultato che ho ottenuto è stato più o meno lo stesso: pelle liscia, luminosa e pulita. Col terzo metodo invece è stata tutta un'altra storia: avevo la pelle RADIOSA e liscissima e stamattina, quando mi sono svegliata, non potevo fare a meno di accarezzarmela da quanto era morbida!XD
Per quanto riguarda la questione pelle grassa, invece, devo dire che mi ha particolarmente aiutata: infatti usandola a distanza ravvicinata (due applicazioni a settimana per consumarla, dato che ovviamente avevo sforato il PAO) ho notato dei notevoli miglioramenti, sia in termini di lucidità che di "asciugatura" degli odiosi brufoletti.
In definitiva, credo proprio che ricomprerò questa maschera (a meno che non mi trovi meglio con Mascherita Piperita, che comunque voglio provare); il difetto fondamentale, per me, è per l'appunto la scadenza TROPPO ravvicinata! Infatti, a differenza di altre persone, io con un vasetto di 75 gr. ci ho fatto tranquillamente una decina di applicazioni, tanto da lasciarla scadere! Ma finchè non ha cominciato a cambiare odore l'ho continuata ad usare imperterrita, e alla fine l'ho consumata proprio in corner, dopo circa un mese dalla scadenza effettiva e la mia faccia è ancora intera!
L'inci è questo:

INCI:
GELIDIUM CARTILAGINEUM (legante / viscosizzante)
KAOLIN (assorbente)
MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
ARGILLA SMECTITA (SOLUM FULLONUM) (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
OLIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS) (vegetale / emolliente)
POLVERE DI GUSCI DI MANDORLE (PRUNUS DULCIS) (vegetale / emolliente)
MANDORLE MACINATE (PRUNUS DULCIS) (vegetale / emolliente)
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA O.E. (vegetale)
CI 75810 (colorante cosmetico)
GERANIOL* (Allergene del profumo)
LIMONENE* (Allergene del profumo)
LINALOOL* (Allergene del profumo)
PROFUMO

*Presente naturalmente negli oli essenziali


Che ne pensate? Avete mai provato qualcosa di Lush?


15 commenti:

  1. io la penso come te su lush la maggior parte dei prodotti costano troppo, ma alcuni sono proprio ottimi!!

    RispondiElimina
  2. Le maschere fresche e i detergenti viso sono, secondo me, i migliori prodotti di Lush! Non so se lo sai già, ma se si riporta in negozio 5 barattoli vuoti e puliti (di qualunque dimensione, basta che siano barattoli, non bottiglie) si riceve una maschera a scelta in regalo!

    Io ti consiglio di provare il detergente Angeli a fior di pelle. Fa anche da scrub, ma è delicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angeli a fior di pelle è l'altra cosa che sto testando in questo periodo, e pure a me piace molto ;) Si, lo sapevo dei barattolini, è un incentivo in più :P

      Elimina
  3. Ho provato la famosa masquerita piperita e la chocolate, entrambi fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chocolate mi ispira, devo farmene dare un campioncino!

      Elimina
  4. questa mi ispira, odore a parte, dovrei farmene dare un campioncino per vedere se la tollero... *segna*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, però ti dirò, l'odore non era malaccio, anche perchè era lavanda mischiata a qualche altra cosa...XD Se la provi fammi sapere!

      Elimina
  5. L'ho presa anche io circa una o due settimane fa. Io adoro l'odere della lavanda e questa maschera ha una profumazione paradisiaca. Anche a me scoccia un po' la data di scadenza così ravvicinata perchè ho idea che a me durerà molto di più, comunque anche io la userò oltre il termine della scadenza, finchè non cambierà odore, colore o consistenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma infatti, se avessi dovuto gettarla quand'è "scaduta" avrei perso 3/4 di prodotto!:-/

      Elimina
  6. Mi ispira molto!! *_*
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi mi farebbe molto piacere , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
  7. Ciao sono una nuova iscritta.Bella review.Sai che io di lush non ho mai provato nulla?Terrò questa recensione in considerazione ^_^Mi ispira!

    RispondiElimina
  8. ciao,
    io ho amo LUSH ed ho provato diversi prodotti tra cui mascherita piperita per l' appunto ma questa provata da te no...sono curiosa...anche se le maschere fresche ahinoi costano abbastanza e se non consumate nei tempi indicati vanno subito a male...grazie per questa review

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...