5 novembre 2012

Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette: review & swatches!




Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (12,90 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Kiko e negli store monomarca

Voto complessivo: 4,5/5


Salve girls!
E' con immenso ritardo che vi recensisco una palette che mi sta piacendo molto utilizzare, proveniente dall'ultima collezione della Lavish Oriental di Kiko. Arrivo con questo ritardo anche perché non l'ho comprata appena uscita (come sapete mi sono subito fiondata sui matitoni labbra), ma ben oltre un mese dopo...quindi ho voluto testarla per bene!

Ero sicura che di questa collezione non avrei comprato nessuna palette, poiché i colori erano davvero in maggior parte riproposizioni delle collezioni precedenti. Poi ho visto la n.02 Sensuous Burgundy dal vivo, l'ho provata e mi sono resa conto che quella splendida combinazione di colori non la possedevo. Quindi è diventata mia!





Come dice il nome la palette è sulle gradazioni del borgogna, i colori nel dettaglio partendo dall'alto e procedendo in senso orario sono: borgogna scuro, oro scuro, rosa antico e marrone freddo. 

I colori hanno finish diversi, per cui il borgogna e l'oro essendo metallizzati sono molto pigmentati, mentre il rosa antico è quello che delude di più. C'è da dire comunque che bagnandoli assumono tutti una maggiore intensità, rosa antico compreso, anche se essendo un colore satinato è bene stare attente per non creare pasticci! La tenuta in ogni caso è sempre buona, tipica degli ombretti compatti Kiko.


swatch in alto asciutti, in basso bagnati


La combinazione di colori mi piace davvero tanto, perché è versatile sia per il giorno che per la sera. Non è difficile quindi modificare il make-up in base alle esigenze della giornata.
Da quest'ultimo punto di vista infatti la confezione mi piace tanto (a parte il sacchettino di velluto inutile, che qui ho omesso), perché è abbastanza compatta da poterla tenere in borsa, ma ha uno specchio enorme. Lo si può usare tranquillamente in mancanza di uno specchio più grande! 

Il costo è una via di mezzo tra l'economico e il costoso, quindi diciamo che è un capriccio che ci si può togliere ogni tanto. Certo, se casa Kiko si decidesse a proporci più colori nuovi sarebbe meglio, no?


5 commenti:

  1. Nonostante i colori visti e rivisti mi piace molto :)

    RispondiElimina
  2. sicuramente è una palette con colori molto neutri e sempre utilizzabile, quindi carina! ma io direi... se il signor kiko evitasse particolari e togliesse il calzino di velluto tanto carino quanto inutile e abbassasse di qualche euro i prezzi saremo tutte ancora più contente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Io il sacchettino lo prendo e lo butto all'istante, non serve a nulla :P

      Elimina
  3. Mi piace molto, io ti seguo se vuoi passa! :)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...