14 marzo 2013

La Saponaria Shampoo per Capelli Secchi al Girasole e Arancio Dolce: Review!

La Saponaria Shampoo per Caplli Secchi al Girasole e Arancio Dolce recensione
Packaging: 4/5(semplice ma mi piace un sacco *.*)
Prezzo: 4/5 (8 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 4/5 non è difficilissimo trovarlo: bioprofumerie (a Napoli Bellezza Naturale, a Roma Pandashop), moltissimo siti ecobio, sito ufficiale. Sul sito ufficiale potrete inoltre trovare un elenco di punti vendita
Voto complessivo: 5/5

Ciao ragazze!!!
Sono molto contenta quest'oggi di parlarvi del mio shampoo ecobio preferito in assoluto finora, ovvero lo shampoo de La Saponaria al Girasole e Arancio Dolce per capelli secchi!
Lo amo! :D
A me La Saponaria sta troppo simpatica (capita di avere sensazioni riguardo i brand, no?:P), sarà perchè fa prodotti buonissimi (ovviamente), sarà che è nata dalla passione dei suoi giovani fondatori (qui potrete trovare la storia!), sarà che spesso siamo attratte da marche "straniere" senza contare che nell'ecobio gli italiani si difendono stra-bene...ma ero sicura che mi sarei trovata benissimo con i loro prodotti e così è stato, contando anche che per reperire i loro prodotti mi faccio dei viaggi assurdi  :)

Dopo questa luuunga premessa veniamo a noi:  lo shampoo al girasole e arancio dolce è quello dei quattro che è indicato per capelli secchi e sfibrati: dato che le mie lunghezze viaggiano perennemente sul secco nonostante i frequenti impacchi nutrienti e leave in a base di burro di mango e/o karitè (ma la situazione è decisamente migliorata da quando li ho tagliati), scelgo sempre shampoo che siano o indicati per lavaggi frequenti, e quindi delicati, o per capelli secchi.

Lo shampoo vi arriva in una fighissima confezione di plastica dura opaca dalla forma ovale: è una cavolata, lo so, ma mi piace un casino perchè è anche una confezione bella solida :D La cosa ottima, secondo me, è anche che una volta terminato il prodotto all'interno potete riutilizzare benissimo il flacone, dato che molti rivenditori forniscono un servizio di ricarica alla spina dello shampoo (ad esempio Pandashop lo fa) : ciò è ottimo, consente di risparmiare plastica in eccesso e qualche euro, che non fa mai male :)

Il prodotto in sè è molto liquido, come un sacco di shampoo ecobio, di colore giallino. Va assolutamente diluito, in quanto è uno shampoo concentrato e non diluilendolo si sprecherebbe inutilmente parecchio prodotto oltre che lo shampoo stesso risulterebbe più aggressivo! Infatti la mia caratteristica preferita, ciò che me lo fa amare di più al mondo, è che è uno shampoo davvero lavante (toglie benissimo gli impacchi con burri e olii) ma al contempo estrememanete delicato, per cui ho sempre potuto usarlo in esclusiva senza alternarlo a nessun altro prodotto! Oserei anche dire che ha un leggerissimo potere condizionante, il balsamo infatti scivolava benissimo dopo aver usato questo shampino!

L'inci è ottimo, pieno di attivi di pregio (aloe, olio di semi di lino, estratto di moringa, girasole e arancio...) e i due soli rossi che vedete nell'inci sono gli oli essenziali di geranio e arancio che potrebbero essere allergizzanti per qualcuno ;) quindi è un inci ottimo!

Inoltre, nota sempre positiva, dura tantissimo, proprio perchè ne basta pochissimo! E infatti nei prodotti terminati di gennaio-febbraio questo non lo avete visto, dato che ci ho messo quasi tre mesi a finirlo ;)

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT (profumante / condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL (coprente / profumante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine CITRUS GRANDIS OIL (vegetale)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CITRUS SINENSIS DULCIS OIL (coprente)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA OIL (tonificante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine ETHYLEXYLGLYCERIN (Emolliente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL* (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo)

*Naturalmente presente negli olii essenziali utilizzati

Che dire, io lo ricomprerò ASSOLUTAMENTE, ha scalzato anche il mio preferito fino a qualche mese fa! Ora ho  comprato la versione all'olio extravergine d'oliva per lavaggi frequenti, non vedo l'ora di utilizzarlo :)
Voi che ne pensate? L'avete usato o vi ispira?

11 commenti:

  1. non conosco questa marca però dalla tua review sembra ottima.. ci farò un pensierino.. anche perché è un secolo che uso il morbidone al cocco di lush, che adoro follemente, ma sento che i miei capelli cominciano ad aver bisogno di cambiare un attimo attivi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è meglio alternare...questo ti piacerà di sicuro!^^

      Elimina
  2. io ho appena preso quello per capelli grassi!! ma non so bene come diluirlo ç_ç tu come fai? io da scema volevo usarlo così ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, è molto semplice: metto un piccolo quantitativo di shampoo (la quantità che serve a ricoprire il fondo di un bicchierino di plastica) e poi ci verso acqua fin quando non ho riempito il suddetto bicchierino :D Bisogna un po' sperimentare in base agli shampoo, questo lava con un quantitativo minimo di prodotto ma altri ad esempio no (Fitocose -.-) e ce ne vuole un po' di più ;)

      Elimina
    2. si infatti avevo provato fitocose come primo shampoo bio ed era stato un disastro..ora dopo un anno di vari tentativi mi trovo benissimo con questo della saponaria..li ho tutti tranne questo qui x capelli secchi che hai recensito tu..ma se lava bene potrebbe fare al caso mio che li ho grassi e crespi!! =)

      Elimina
  3. anche a me questo marchio ispira fiducia e simpatia! sicuramente saranno i prossimi shampoo che acquisterò, ho l'ordine pronto da un sacco di tempo, ora devo solo trovare i soldi :D

    RispondiElimina
  4. io vorrei provare quello per lavaggi frequenti.
    sai che non ci avevo mai pensato alla cosa alla spina?
    potrebbe essere un'idea per farsi dei campioncioni come si deve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si, bisognerebbe chiedere a Panda se si può avere un campioncino ^^ alla fine riempito alla spina viene 6 euro, un prezzo umano... :D

      Elimina
  5. bella presentazione del prodotto, completa e professionale
    diventato vostro follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    ciao!!

    RispondiElimina
  6. Raf io è un sacco che volevo provare uno shampoo ecobio e non sapevo da dove iniziare! Se provo qualcosa de La Saponaria? Ho fatto un giro sul loro sito e mi ispirano tantissimo! (tra l'altro hanno un sito carinissimo, e da grafica non posso che avere ancora più stima di chi spende anche per curare la sua immagine sul web XD)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...