27 ottobre 2013

Lush Settimo Cielo Maschera Fresca: review!


Packaging: 4/5
Prezzo: 4/5 (9,25 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 sul sito Lush e nelle botteghe omonime

Voto complessivo: 4/5

Ciao ragazze!
Quest'oggi voglio parlarvi dell'ennesima maschera fresca di Lush che ho utilizzato di recente (credo che le stia provando tutte, anche se finora lo scettro rimane a La Via della Seta), ovvero Settimo Cielo.

Dice Lush:



Sette erbe della medicina Ayurvedica e tanto miele liberano la pelle dalle impurità, esfoliano via la brutta cera e rigenerano la pace.

Se avete fatto bagordi o siete stressati o quelle cose lì, è ora di ristabilire la pace con la vostra pelle. Mandatela al Settimo Cielo con questa maschera anticrisi: decongestiona e riequilibra la cute offesa grazie a potenti erbe officinali, la nutre con miele e ortaggi freschi mentre la polvere di noce esfolia via la brutta cera e il succo porta luce a volontà. Usatela due volte alla settimana fino ad esaurire la confezione.

In realtà non avevo intenzione di comprare questa maschera: cercavo la suddetta Via della Seta, ma in quel periodo era fuori produzione, così la commessa mi ha indirizzato verso quest'altra maschera che a suo dire era adatta per tutti i tipi di pelle ed era pure leggermente esfoliante. Mi sono lasciata convincere e l'ho provata.


(mi dispiace di aver messo una foto del prodotto quasi finito, ma quelle decenti che avevo fatto si sono perse nella Grande Morte del Mio iPhone).

Prima cosa da dire: questa maschera ha un odore strepitoso! Se vi piacciono le spezie indiane questa maschera sarà proprio un paradiso per i vostri sensi!
E' piuttosto densa, tanto che per metterla correttamente sul viso secondo me occorre ammorbidirla con l'acqua (infatti nell'inci noto del talco...e a questo punto mi domando perchè mettere il talco in una maschera??); si vede benissimo la presenza della curcuma dallo spiccato colore giallo che rimane anche sull'asciugamano quando vi asciugate il viso :P quindi attenzione!
Appena messa sul viso pizzica leggermente, ma solo sulle guance, e questa sensazione dura solo pochi secondi, quindi è decisamente sopportabile. Si asciuga in poco tempo (ma io tutte le maschere che utilizzo le faccio agire per minimo 15 minuti) e, una volta che si procede al risciacquo, interviene anche la leggera azione esfoliante dovuta ai piccoli granellini che contiene, ma che comunque risulta essere molto blanda.
Effetti? La pelle è bellissima, risulta molto molto luminosa e "compatta", liscia da morire. Questo mi piace un sacco, è davvero un toccasana! Purtroppo però non ha molto effetto sui malefici bruoli & co. e questo in realtà è ciò che io davvero cerco da una maschera, cioè che mi sistemi la pelle. Per quanto adori l'effetto "pelle rinata" non penso che la ricomprerò, anche se credo che sia la mia seconda maschera fresca preferita.

L'inci:

Immagine CAOLINO (KAOLIN) (assorbente) 
Immagine TALCO (TALC) (assorbente) 
Immagine SUCCO FRESCO DI LIME (CITRUS AURANTIFOLIA) (detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / tonificante) 

INFUSO DI SALVIA, ROSMARINO E BACCHE DI GINEPRO
Immagine SALVIA OFFICINALIS (vegetale) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale) 
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS (vegetale) 

Immagine UOVA FRESCHE DI GALLINA RUSPANTE (additivo biologico) 
Immagine MIELE (MEL) (emolliente / umettante / additivo biologico) 
Immagine GLICERINA VEGETALE (GLYCERIN) (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine FINOCCHIO FRESCO (FOENICULUM VULGARE) (vegetale) 
Immagine POLVERE DI GUSCI DI MANDORLE (PRUNUS DULCIS) (vegetale / emolliente) 
Immagine OLIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS) (vegetale / emolliente) 
Immagine GEL DI BENTONITE (BENTONITE) (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine ZENZERO FRESCO (ZINGIBER OFFICINALIS) (vegetale) 
Immagine PREZZEMOLO (PETROSELINUM CRISPUM) (vegetale) 
Immagine CORIANDOLO (CORIANDRUM SATIVUM) (vegetale) 
Immagine CURCUMA (CURCUMA LONGA) (vegetale) 
Immagine CARDAMOMO (ELETTARIA CARDAMOMUM) (vegetale) 
Immagine EUGENIA CARYOPHYLLUS O.E. (vegetale) 
Immagine ZINGIBER OFFICINALIS O.E. (vegetale) 
Immagine VETIVERIA ZIZANOIDES O.E. (vegetale) 
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS O.E. (vegetale) 
Immagine BENZYL SALICYLATE* (Allergene del profumo) 
Immagine EUGENOL* (Allergene del profumo) 
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo) 
Immagine BENZYL BENZOATE* (Allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo) 
Immagine PROFUMO 

In definitiva, credo sia una buona maschera adatta a qualsiasi tipo di pelle, quindi se non avete problemi coi brufoli potreste farci un serio pensierino!
Voi l'avete mai provata?


4 commenti:

  1. Wow interessante, io sto facendo la raccolta prodotti dei barattolini neri..e la strada è lunga :D

    RispondiElimina
  2. io non l'ho mai provata questa qui in particolare ma come te sono alla ricerca di un prodotto più trattante su brufoli e punti neri quindi grazie alla tua review credo che non la prenderò!! io della lush ho provato sottobosco che però non mi ha fatto impazzire e poi quella al cioccolato che ha un profumo divino ma che alla fine sulle mie imperfezioni non ha fatto gran che... fra le loro continuo a preferire la mascherita piperita che non è una maschera fresca ed è più scrub che maschera, però funziona davvero!! :)

    RispondiElimina
  3. io ho provato le vie della seta e te la consiglio,questa non mi è piaciuta molto

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...