2 novembre 2013

Alverde Shampoo Nutri-care Mandola e Argan: review!

Alverde Shampoo Nutri-care Mandel Argan
Packaging: 5/5
Prezzo: 5/5 (2 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 1/5 nei DM se abitate in Germania, Austria, Ungheria, Slovenia, Polonia. Sennò ciccia! :(

Voto complessivo: 5/5*

*voto complessivo formulato in modo del tutto arbitrario non tenendo conto della reperibilità inesistente. E' troppo buono!!



Ciao ragazze!
Dalle premesse sicuramente avrete capito che sto per parlarvi di uno dei miei prodotti preferiti in assoluto, un prodotto che mi ha fatto piangere lacreme amare all'indomani della sua triste dipartita, ovvero lo shampoo Nutri-care Mandorla e Argan della Alverde.
Se ci fosse qualcuno nell'ambito ecobio che non ha ancora sentito parlare di queste favolose marche bio (Alverde e la sua controparte Alterra), beh...benvenuti nel mondo della perdizione :P
Alverde è un brand ecobiologico della catena DM - drogerie markt tedesca: questa è una sorta di Acqua e Sapone nostrana, ma con un un range di prodotti che include anche una piccola parte alimentare (cereali, biscotti, succhi - ovviamente anche qui è presente una nutrita sezione biologica). I DM sono diffusissimi in suolo tedesco, a Berlino ve n'era uno ad ogni passo! Ovviamente io, avendo attentamente programmato una sessione di shopping nella mia vacanza berlinese -alla fine si sono rivelate più di una-, ho fatto un bel po' di scorta di questi fantastici prodottini.
Le caratteristiche dei prodotti Alverde, che comprendono anche una linea makeup, sono essenzialmente tre:

-sono tutti bio
-c'è un prodotto per ogni esigenza: se abitassi in Germania probabilmente non userei altro, dato che per OGNI aspetto della cura della persona è presente un prodotto specifico;
-costanto pochissimo. Questo shampoo totalmente bio -repetita juvant- costa l'immonda cifra di DUE EURO.

Ovviamente io, da buona fissata coi capelli, mi sono fiondata in primis sugli shampoo. Questo Shampoo Nutricare - Mandel Argan è uno shampoo per capelli secchi e sfibrati,e promette di ricostituire la superficie dei capelli grazie anche all'azione delle proteine idrolizzae del grano, che hanno anche il pregio di dare un po' di volume "sostenendo" il capello. I tensioattivi sono tutti di origine vegetale, molto delicati, e l'olio di argan c'è veramente, e pure molto in alto nell'inci!



Anche da un punto di vista funzionale questo shampoo mi ha soddisfatto un sacco: lava delicatamente, ma a fondo, non secca i capelli e li lucida un sacco. Inoltre li lascia puliti a lungo, nonostante sia, appunto, uno shampoo nutriente. Il profumino poi è da sbav, sa di mandorla con una nota speziata, davvero godurioso, e rimane a lungo sui capelli.

In definitiva, come primo shampoo Alverde utilizzato mi ha pienamente soddisfatto, lo ricomprerei anche domani se fosse possibile! A voi incuriosisce? Siete state così fortunate da aver provato qualche prodotto Alverde?

8 commenti:

  1. lo vorrei tanto provare!! se mai un giorno andrò in vacanza all'estero sarà mio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In qual caso ti consiglio di portare la valigia mezza vuota...una volta entrata nel DM vorrai il mondo XD

      Elimina
  2. sarebbe proprio un prodotto da provare!! peccato che non sia facilmente reperibile!!

    RispondiElimina
  3. Uffi...perchè perchè da noi DM non c'è? O perchè non spediscono? Secondo me farebbero un vero affare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla pagina fb una ragazza francese gli ha chiesto se avevano pensato di esportare...e hanno detto di no!! li odioo! >_>

      Elimina
  4. Ciao! Il mese prossimo viaggetto a Berlino.. e sto già impazzendo leggendo cosa troverò dei DM! A tanti potrà sembrare assurdo ma spero che voi capirete che.. all'andata non imbarcherò la valigia ma al ritorno sì!!! (maledetti 100ml!!!)
    Cmq venendo al dunque.. Sapresti dirmi indicativamente i prezzi degli shampoo Lavera? Ora li acquisto da Ecco Verde ma visto che vado vorrei prenderne un po' ma vorrei farmi qualche conto per capire se mi conviene o meno (visto che devo pagare la valigia in stiva). Qualche altra dritta? Grazie mille e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  5. Io sto amando molto questo shampoo e mi dispiace un sacco non poterlo ricomprare :°(
    Invece il balsamo dlla stessa linea non mi è proprio piaciuto, non districa e appesantisce, cioé due cose assolutamente nemiche dei miei capelli >_<

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...