30 dicembre 2013

Tag: All About Eyes!


Ciao ragazze!
Scusate l'assenza forzata di questo periodo (anche se sarebbe più giusto dire mesi...), ho qualche piccolo problema e tante cose da fare, purtroppo!
Per rimediare un po' ho pensato di fare un tag che sto vedendo girare molto sui blog, tra cui quello di Misato, La Dama Bianca e molti altri. 
Partiamo subito :)
1) Quale crema contorno occhi (o siero) utilizzi?
Ultimamente sto utilizzando il Contorno Occhi Tonificante di Bjobj, che mi sta dando molte soddisfazioni. In passato avevo usato l'Ireos di Helan e lo Jalus Eyes di Fitocose, ma, per quanto fossero buoni, non mi avevano mai soddisfatto a pieno. Questo di Bjobj non è il mio prodotto per la vita, probabilmente, ma ci si avvicina: una cremina color paglierino della giusta consistenza, si assorbe subito e rende il contorno occhi fresco e idratato. Ho notato col tempo che ha leggermente appianato le rughette di espressione, ma non penso abbia grande efficacia contro le occhiaie. Insomma, mi piace un sacco!

2) Il tuo correttore antiocchiaie preferito.
Eh. Boh?? Ancora devo trovarlo. Ultimamente uso un correttore aranciato in cialda di Inglot, che copre bene le occhiaie ma è leggermente pastoso. A volte lo alterno col correttore di Alverde, ma non mi piace per niente (è acqua fresca e non vedo l'ora di finirlo!). Quando troverò un correttore adatto sarete i primi a saperlo!

3) Prodotto per le sopracciglia preferito
Mi sono innamorata della Catrice Eyebrow Pencil (l'ultima in foto), una tonalità marrone fredda tendente al cenere che è spiccicata al colore delle mie sopracciglia. Devo assolutamente ricomprarla, anche se ho altri 300 prodotti da finire :( ma questa è davvero perfetta!

4) Primer per ombretto preferito.
Non ce la posso fare. Per quanti primer io possa provare il mio preferito resta sempre LUI, il mio HG, l'Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in versione classica. Ho provato anche la versione Eden, ma per quanto mi piacesse il finish l'ho trovato deludente sulla durata. Menzione speciale per l'Eye Primer Zoeva in versione classica (quella perlata fa schifo!), che penso finirà nel carrello se prima o poi ordinerò di nuovo dal sito.

5) Palette di ombretti preferita (solo una).
Non ci ho pensato più di tanto: sebbene ami teneramente le mie 4 Naked, la mia palette preferita è la Elegantissimi di Neve Cosmetics. Ahò, io quando voglio farmi un trucco di classe uso questa. La stra-adoro.

6) Struccante per occhi preferito.
Mmmh! Finora me ne sono piaciuti due in eugual misura: il Super Gel Struccante Occhi Waterproof di Sephora e il Bifasico Alverde. Entrambi struccano benissimo senza lasciare l'occhio oleoso (soprattutto il bifasico Alverde), mi piacciono un sacco. Una volta terminate le scorte di Alverde però ricomprerò quello Sephora, giusto per una questione di reperibilità.

7) Mascara preferito.
Se la battono l'Yves Saint Laurent Faux Cils Shocking per quanto riguarda i mascara high-end, e Occhioni di Neve Cosmetics per i low-cost (anche bio, in questo caso). Entrambi mi fanno i classici occhi da cerbiatto, con ciglia luuunghe e foltissime, li amo teneramente.

8) Eyeliner preferito (di qualsiasi tipo).
Da quando ho scoperto gli eyeliner in gel/crema non riesco ad usare altro. Avevo utilizzato con soddisfazione lo Studio Cream Eyeliner di Elf fino alla sua morte, sostituito dal compianto (perchè fuori produzione) Gel Eyeliner Essence. Una volta terminato questo penso di comprare il famoso Blacktrack di MAC...vedremo.

9) Ombretto singolo preferito.
Questa è davvero tragica. Pensandoci bene, uno di cui non posso fare a meno -e temo il momento in cui finirà- è l'ombretto panna di Sephora che mi regalarono eoni fa al compleanno, l'Universal Beige. E' il mio preferito per illuminare l'arcata sopraccigliare in modo discreto. Urge trovare un dupe, consigli?

10) Occhiali da sole preferiti.
Per quanto adori gli occhiali da sole, non sono una di quelle persone che ci spende un capitale. Ho dei vecch occhiali di non so quale marca (nothing fancy) comprati dall'ottico anni orsono (poco meno di 10 anni fa, credo). Mi accompagnano da un sacco, sono abbastanza grandi e resistenti e fungono molto. Insomma, niente di che! :D

Queste sono le mie risposte! Avete fatto anche voi questo tag o pensate di farlo? Lasciatemi un commentino qui sotto e passerò da voi!

2 commenti:

  1. Ciao, che bello leggere anche le tue risposte :) grazie per la citazione, oltretutto. Quel contorno occhi l'ho usato spesso anche io, penso sia ancora il mio preferito. E sulla Elegantissimi siamo d'accordo.

    Baci e buon 2014.

    RispondiElimina
  2. Anche io vorrei l'eyeliner della MAC. sei fortunata ad avert trovato quello in gel di essence, ero tanto curiosa di provarlo! Speriamo lo riproducano!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...