14 dicembre 2010

Sephora Colorful Palette - Review, swatches e make up!




Packaging: 4/5
Prezzo: 3/5 (17,50 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 3/5 presso le profumerie Sephora

Voto complessivo: 4/5

Mie care ragazze, perdonatemi se sono stata un pò assente! Il ritorno da un viaggio (seppur breve) non é mai facile, e non é mai facile tornare alla routine di tutti i giorni. Non oso immaginare come starò al ritorno da Londra :P
Finalmente posso recensirvi il mio unico acquisto makeupposo che ho fatto a Roma, presso una profumeria Sephora in cui sono entrata per la seconda volta nella mia vita (e stavolta mi son fatta anche la tessera, sebbene la userò raramente). Oggi vi parlo quindi delle Colorful Palette targate proprio col brand Sephora.

Le Colorful Palette sono delle piccole palette rotonde contenenti 4 ombretti ed un eyeliner (a mio parere quest'ultimo sembra ugualmente un ombretto, ma ne parlo più avanti). Stando a quanto dice il sito della Sephora, esistono 13 gradazioni di colore diverse e la loro caratteristica principale é la lunga tenuta e l'assenza di parabeni (per chi non lo sapesse i parabeni sono un gruppo di elementi chimici usati in molti cosmetici come dei conservanti, e negli ultimi anni si é sviluppata la controversia se essi siano nocivi o meno).
La palette che ho preso é la n. 13 Pin Up Show, con dei colori a cui non potevo proprio resistere. I colori presenti sono i seguenti: Silver (argento chiaro illuminante), Intense Pink (assolutamente un fucsia matte), Starry Sky n. 7 (un grigio scuro tempestato di glitter argento), Sparkling Purple (una sorta di porpora con riflessi neri e fucsia, anche questo glitterato) e infine il Liner-Must Have n. 6 (semplicemente nero).




La texture é vellutata, ma leggermente polverosa. La tenuta invece é strepitosa, ovviamente sempre utilizzando una base. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa, é quello che loro spacciano per eyeliner. 
Io l'ho usato asciutto, perchè sono ignorante in materia di eyeliner "polverosi", ma forse da bagnato l'effetto sarà più intenso? Anche da asciutto comunque va abbastanza bene per delineare lo sguardo.
Una cosa invece che gradisco sempre nelle palette, é un suggerimento su come utilizzare gli ombretti presenti. In questo caso ci viene proposto sia un look più naturale con l'argento chiaro e scuro (quello scuro una volta applicato non é poi così scuro), sia un look intenso con il fucsia e il porpora.



Il prezzo non é proprio economico, almeno per il mio budget. Ma si sa, quando si é in viaggio una piccola pazzia si può fare! Inoltre potete trovare queste palette solo nelle profumerie Sephora, che saprete meglio di me, non sono presenti ovunque.
Se potete andarci comunque ve le consiglio di sicuro. Alcuni accostamenti di colore sono davvero davvero belli, e inoltre le palette sono comodissime da portar dietro!

Ho realizzato anche un make-up con questa bellissima palette, seguendo più o meno le indicazioni per un trucco "intenso". Scusate se i colori delle foto sono strani, ma le ho fatte di fretta prima di uscire! Vi lascio alle foto e spero che vi piaccia :)




9 commenti:

  1. bellissimi colori!! *-* e poi son belli pigmentati!
    ottimo acquisto! peccato per il prezzo un po' altino, bellissimo anche il look ;)
    baci!

    RispondiElimina
  2. il trucco che ne hai tratto fuori mi piace molto, anche i brillantini non appesantiscono, anzi, danno un tocco in più ^^

    RispondiElimina
  3. Che carina questa palette...uffi ma perchè da me non c'è la Sephora?!
    Comunque bellissimo trucco!!^_^

    RispondiElimina
  4. i colori mi piacciono e anche il make up che hai realizzato! la cosa che non mi convince è il prezzo... :/

    RispondiElimina
  5. I colori sono stupendi, però quoto Chiaretta: il prezzo è un po' altino per una palette così piccola, probabilmente non avrei mai speso tutti quei soldi :S

    RispondiElimina
  6. Lo so, infatti é cara. Ne vorrei tanto un'altra, ma una pazzia si fa una volta sola! Considerate che non ho comprato altro :)

    RispondiElimina
  7. L'avevo già adocchiata in giro da Sephora e mi piace un sacc, poi i colori sembrano scriventi! Se mai la mettessero in saldo potrei farci un pensierino ;)

    RispondiElimina
  8. Bella! Non ho mai comprato gli ombretti di Sephora, ma adesso inizierò...
    ti seguo! ^^

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...