18 gennaio 2011

La Roche-Posay Kerium, shampoo dolcezza estrema: review!


(immagine presa da Google :D)


Prezzo: 3,5/5 (sui 10 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 5/5 (farmacie che abbiano La Roche Posay)
Voto complessivo: 4,5/5

Salve ragazze! Oggi, per l'angolo "Cura del corpo", voglio parlarvi di uno shampoo che ADORO e che ho finito proprio oggi :( Si tratta del Kerium Dolcezza Estrema della casa farmaceutica La Roche-Posay.

Mia mamma lavora in dermatologia e sa quanto sono sempre entusiasta di provare nuovi prodotti (che a volte sono buoni e altre si rivelano una sola, per non parlare di quelli che puzzano un accidente!). Un giorno, tornata dal lavoro, mi ha portato un campioncino di questo shampoo di cui non avevo nessuna conoscenza, ma conoscevo bene invece la casa, La Roche Posay, che non mi aveva mai delusa prima in termini qualitativi. E ne sono rimasta così entusiasta che sono subito andata in farmacia a comprarmi il full-size!!Il prodotto si presenta in una elegante confezione allungata di plastica azzurra, di 200 ml circa, sormontata da un tappo bianco con il pratico regolatore a scatto, che permette sempre di versare la giusta quantità di prodotto senza eccedere.

Appena aperta la bottiglietta il profumo sprigionato è intenso ma gradevolissimo: già evoca una sensazione di pulito e di dolcezza e coccole ai capelli, cosa che questo shampoo mantiene in pieno! Il liquido è di colore trasparente.

E' uno shampoo adatto a lavaggi frequenti, in quanto promette di non essere aggressivo sui capelli e sulla cute. Io ho i capelli grassi sulla cute ma secchi e sfibrati sulle lunghezze a causa delle tinture a cui li sottoponevo (ora non più e sto cercando di rivitalizzarli...eheh) e quindi mi oriento sempre su shampoo dalla formulazione delicata. E mi sembra che questo Kerium mantenga le promesse.

E' davvero di una dolcezza estrema e soprattutto idratante. Alla prima passata sui capelli bagnati non fa schiuma, ma si sente che deterge tantissimo; alla seconda passata invece la schiuma c'è eccome! Ma la cosa bella di questo shampoo per usi frequenti è che al risciacquo si sente proprio l'idratazione dovuta alla famosissima acqua termale La Roche Posay: i capelli sono morbidi e luminosi come non mai!Inoltre restano puliti nella norma, io faccio lo shampoo due volte a settimana e solitamente utilizzando questo prodotto solo la sera prima del giorno dello shampoo i capelli appaiono un pò sporchi...per il resto del tempo sono sempre pulitissimi e leggeri.
L'unico difetto che ho riscontrato è che lo shampoo da solo non basta, ma c'è bisogno di un buon balsamo per non farli diventare piuttosto elettrici (cosa che succede se si usa solo lo shampoo).

In definitiva per me questo shampoo è altamente consigliato, se cercate un buon prodotto lavante e delicato e se non fate troppo caso all'inci (di cui non ho trovato nulla sui forum addetti ma che da quanto ne capisco fa un pò schifo..ma per lo meno non contiene siliconi). Io credo che mi voterò definitivamente a lui, dopo aver smaltito i 245350350 prodotti che ancora ho (PSP vieni a me!).

Baciiiiii!


3 commenti:

  1. non sapevo che la roche-posay facesse anche la linea per capelli! grazie delle info, ho i tuoi stessi "problemi" coi capelli, ci farò un pensierino =)
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho la cute grassa e le punte secche...però 10 € per uno shampoo mi sembrano un pò troppe...uffi! Però mi hai fatto venir voglia di provarlo...^_^

    RispondiElimina
  3. @Aru: se lo prendi fammi sapere come ti sei trovata ;)

    @Lovemakeup24: conta che cmq è uno shampoo dermatologico, e questi costicchiano, anzi, come prezzo siamo nella media. Però secondo me ne vale la pena ;)

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...