3 gennaio 2011

Prodotti flop del 2010!

Salve ragazze!
come sono andati i festeggiamenti di fine anno? Vi siete divertite? Spero proprio di si!
Sono qui per postare una sorta di "contro-tag" ai prodotti più amati del 2010, ovvero quelli che sono stati i prodotti più odiati (perchè hanno fatto schifo) dell'anno!
Al contrario dell'altro però non ho un prodotto no per ogni categoria (fortunatamente!), quindi mi limito a segnalarvi quelli che non mi sono piaciuti ed una breve spiegazione del motivo.

Cominciamo da due fondotinta:
L'Essence Clear & Matt. Ho acquistato questo fondo per curiosità, dato che non uso fondi liquidi da quando sono passata al minerale, e con l'intenzione di usarlo quando sono di fretta o devo uscire di casa per brevissimo tempo, giusto per evitare di stare lì tre ore a spennellarmi col minerale. Non è malaccio, sinceramente, e non fa neanche venire brufoletti, ma lo boccio perchè non copre NIENTE. Inoltre la tonalità più chiara ha un forte sottotono rosa e io che ho il sottotono giallo...mi ritrovo dopo qualche ora con la faccia arancione.
Fondi Everyday Minerals. Carini, moltissime tonalità e finish diversi ma, anche qui, scarsissima coprenza. Davvero peccato perchè sarebbero stati un'ottima alternativa al mio amato Bare Minerals.
Palette correttori Elf. L'idea è carinissima e il prezzo altamente competitivo...peccato che questi correttori NON COPRANO NULLA! Metterli o no è la stessa cosa...sono oliosi e appena li si sfiora col pennello vanno via. Buh!
Mascara allungante Bottega Verde. Me l'hanno regalato...e meno male! Non fa niente, non allunga e non colora...mah!
Matitoni labbra Color&Shine Essence. L'idea è mooolto carina, sono scriventi e durano sulle labbra...ma ditemi una cosa, se li avete: ma anche a voi sono amarissimi? Io ne ho solo uno e quasi non lo posso mettere talmente che è amaro...ma lo sto sempre usando per consumarlo e non vedo l'ora che finisca!XD

Elf Cream Eyeliner in Coffee (o Brown?ahah). Non è un prodotto flop, ma ciononostante, avendo provato prima quello nero, sono rimasta un pò delusa dalla consistenza di questo qui, molto diversa da quella del fratellino e sicuramente meno pigmentato. Rimane comunque una validissima alternativa ai eyeliner in gel di MAC, se riuscite ad accontentarvi.
Struccante bifasico occhi Sephora. E' un buono struccante, rimuove facilmente tutti i residui di trucco dagli occhi anche se lascia la palpebra molto unta (ma è normale, essendo un bifasico composto da siliconi...e comunque per ovviare a ciò basta sciacquarsi la faccia :P) con un buon rapporto qualità prezzo se non fosse che...brucia terribilmente la palpebra. Almeno per quanto mi riguarda. Nei primi periodi in cui ho cominciato ad usarlo, andava tutto bene: strucco in un battibaleno, niente fastidi. Ma man mano che il prodotto cominciava a finire, le palpebra cominciavano a bruciarmi sempre di più, tanto che mano mano struccarmi era diventata una tragedia :( non ho collegato subito l'irritazione a questo struccante, anzi, ho ingiustamente accusato un eyeliner in gel della Essence (non era colpa sua, ho fatto la riprova giorni fa) e quando ho capito che era lo struccante l'ho cestinato subito >_<
(immagine presa da Paperblog)

Chiudiamo con la matita per occhi della linea Sun Club di Essence, nella tonalità o2 Lake Shore. Il colore è bellissimo, un bronzo scuro con un sacco di pagliuzze dorate all'interno, ma la consistenza...ragazze che dramma! E' in assoluto la matita più morbida che abbia mai provato, talmente morbida che quando si cerca di applicarla la punta si sgretola, con l'ovvio risultato finale di essere ingestibile...fare una linea dritta con questa matita è pure utopia!!! E la situazione non migliora se tenuta in frigo...io la ho costantemente in frigo e sta cavolo di punta non si indurisce mai! Talmente che la odio che la uso ogni volta che mi faccio un trucco neutral giusto per consumarla...e onestamente non vedo l'ora che succeda!Mai più!

E per voi ragazze? quali sono i vostri prodotti flop del 2010?

12 commenti:

  1. il mio prodotto flop del 2010 è il volumizing & lenghtening mascara di elf.
    è un mascara inconsistente!

    http://annyco.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Anna davvero? E dire che lo volevo comprare!XD

    RispondiElimina
  3. Vorrei spezzare una lancia per i Fondi Everyday Minerals :) esistono in diverse varianti di coprenza (Original Glo, Semi-Matte, Matte ed Intensive), hai provato la INTENSIVE? Io la trovo ottima!

    Per i matitoni labbra essence O_O a me non sono sembrati amari assolutamente, ma ora mi hai incuriosito, dovrò farci casa appena li ri testo!

    Per molti altri sono d'accordo!

    RispondiElimina
  4. Sherry, no, la Intensive non l'ho provata, effettivamente, può essere che siccome ho ordinato i sample tempo fa ancora non esistesse...magari mi ordino qualche altro sample e lo provo, perchè per come si fondono con la pelle e per i colori i fondi EM mi piacciono molto, ma la copreza...mah!

    Sono curiosa per i matitoni labbra, sto cominciando a credere di averne beccato uno fallato io!

    RispondiElimina
  5. anche io ho problemi con le matite essence, con le khol pencils, le mine sono morbide in maniera assurda, si spiaccicano alla minima pressione e non riesco a fare una riga decente... Io le metto nel freezer per un' intera notte e alla mattina la mina è dura appena il tempo per temperarla senza incidenti... potresti provare anche tu nel freezer^^

    RispondiElimina
  6. Io finora con il fondotinta di Essence non mi son trovata malissimo, più che altro in relazione al prezzo che ha.. ammetto però che ancora l'ho provato poche volte!

    RispondiElimina
  7. @Maria: proverò il freezer la prossima volta, grazie :)

    @MissMalboro: non dico che è male, anzi, soprattutto sapendo che costa 4euro...ma io purtroppo ho bisogno di più coprenza per via dei rossori e questo fondo non me la dà :(

    RispondiElimina
  8. anche io trovo le sun club troppo morbide!
    invece i matititoni di essence trovo abbiamo un buon gusto!
    magari ti è uscita quella difettosa!
    peccato!

    RispondiElimina
  9. mi trovo d'accordo con l'eyeliner della elf :( il colore è fantastico, un bel caffè intenso...ma quando lo applichi non scrive, lascia striature, non è coprente :'(

    p.s. ti seguo ♥

    RispondiElimina
  10. concordo in pieno per il fondo essence e i correttori di elf!!

    RispondiElimina
  11. buono a sapersi per i correttori elf!

    RispondiElimina
  12. ciao ^^ anche io ho aperto da poco un blog di recensioni, e oggi grazie a facebook (e soprattutto grazie al fatto che sono già iscritta in blogspot) ho cominciato a seguirti... prodotti flop.. uhm.. non so ci dovrei pensare... comunque se posso, non sono d'accordo sul mascara bottega verde... io ce l'ho, e anche a me lo regalarono in negozio per un acquisto.. io l'ho finito!! mi sono trovata molto bene (sarà perché uso il piegaciglia, ma le mie ciglia sono pressoché insignificanti!).. poi mi è finito e ho comprato il double mascara l'oreal con il nero in carbon black.. quello mi ha delusissima perché la parte bianca non funziona come dovrebbe!! a volte capita che magari li tengono male in negozio e tu ti porti a casa una ciofeca... è quello che credo sia capitato anche al mio double :(

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...