14 gennaio 2011

Pupa smalti Baroque Couture: swatches & Review



Packaging: 5/5
Prezzo: 3,5/5 (4,90 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 4/5
Voto complessivo: 4/5

Salve ragazze!
Pronte per una nuova review?
Questa volta voglio parlarvi dei famosissimi smaltini della Collezione Baroque Couture della Pupa.
Dovete sapere che io ho sempre avuto un pregiudizio assurdo nei confronti della Pupa: a causa delle loro malefiche trousse, carinissime a livello di packaging ma, diciamoci la verità, davvero poco scriventi, mi ero sempre rifiutata di comprare altro loro make up.
Mai fatto sbaglio più grande! Mi sto davvero ricredendo...anche perchè penso che, col passare degli anni, la Pupa stia effettivamente migliorando la qualità dei loro prodotti, lanciandosi inoltre in idee innovative e di tendenza...ma divago (e no, non mi stanno pagando -magari-, lo penso sul serio!XD)
Quando è uscita la collezione Baroque Couture, sono impazzita: volevo TROPPO questi tre smaltini. Li ho cercati nella mia città in lungo e in largo ma, a parte da Sephora dove li avevano già terminati, NESSUNO li aveva!
Così, spazientita, me li sono comprati su Internet ù_u
e bene ho fatto perchè li adoro!


Il colore che attira di più l'attenzione è il numero 900, Emerald Green. Si tratta di un verde menta spento, una tonalità più scura del colore che va di moda da un paio di estati a questa parte; risulta decisamente autunnale.

Qui a confronto con il Mint Cream di Elf, per farvi vedere il tono più scuro del verde rispetto alla sua versione estiva.




Il numero 206, Mistery Pink, è inaspettatamente il mio preferito. Lo trovo un colore elegantissimo e, a dispetto del fatto che sia rosa cipria, squisitamente autunnale/invernale. Secondo me è il migliore dei tre.

Chiudiamo con il 901, Smoky Brown (uh, come quello di Elf!), il solito color tortora che ormai si trova da tutte le parti :P anche questo davvero elegante.

Passiamo alle caratteristiche tecniche: sono rimasta decisamente stupita dalla qualità di questo smaltini: sono densi al punto giusto, il colore è pieno anche con una sola passata (anche se, come sapete, io ne faccio due di default), hanno un bellissimo finish laccato lucido e anche la durata è molto buona: con base e top coat più di quattro giorni per il rosa e il verde, leggermente meno per il taupe. L'unica pecca è il quantitativo che è un pò ridotto rispetto al prezzo (sono 5 ml per quasi 5 euro), ma tutto sommato per dei colori particolari e di buona qualità come questi si può spendere una somma simile. Inoltre, ho saputo che, grazie al grandissimo successo che questi tre smaltini hanno riscosso, la Pupa li riproporrà nella linea permamente, speriamo bene perchè li consiglio a tutti!
Alla prossima!

13 commenti:

  1. *____*
    Io spero vivamente che li ripropongano, perchè figurati se sono riuscita a prenderli! Il verde é quello che mi piace di più <3

    RispondiElimina
  2. Io ho solo uno smalto della pupa, di un paio di anni fa, ma di questi piccolini. E' arancione, e non mi sono trovata molto bene. Il colore è perfetto, ma nemmeno due passate riempiono del tutto (e io ci metto litri di prodotto ogni volta). Ma soprattutto: si spella, già dal secondo giorno.

    RispondiElimina
  3. @Marta é probabile che le vecchie formulazioni non siano buone come quelle di adesso. Io ho un color oro uscito quest'estate che é spettacolare. Super coprente e resiste perfetto 5-6 giorni!

    RispondiElimina
  4. io non ho solo il taupe ma gli altri sono fantastici per colore e durata!

    RispondiElimina
  5. mistery pink è stupendo! *-* anche se a dire il vero sono tutti e tre molto carini! E poi hai delle unghie molto belle e "fotogeniche"! :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  6. Posso chiederti da chi li hai ordinati? Così vado sul sicuro! ^^

    RispondiElimina
  7. @Fata Morgana: qui ^^ http://www.leonoramakeup.com/

    RispondiElimina
  8. il rosa è bellissimo ed è uguale al velvet di mavala! molto carino il tuo blog :D

    RispondiElimina
  9. mi piace il 901! è un sosia del particuliere chanel!!!
    sono una tua nuova follower, iscriviti anche tu al mio!!

    www.armocromia.com

    miss

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...