23 gennaio 2011

Shopping makeupposo a Londra!!




Come vi avevamo annunciato quando abbiamo inaugurato il blog, avevamo in programma degli articoli speciali dedicati al make up. Ci teniamo a precisare che non saranno appuntamenti con cadenza fissa, semplicemente quando avremo abbastanza dati per proporvi un articolo speciale, lo faremo! In questo primo appuntamento vi daremo informazioni importantissime su dove comprare a Londra tutte quelle marche di make up che in Italia non si trovano, o eventualmente dove trovarle a minor prezzo (anche se questa é un eventualità più rara). Questa si propone quindi come un piccolo Make Up Tour del centro di Londra!
Abbiamo pensato che la cosa migliore fosse darvi le informazioni in base alla marca, così se ce n'é una che vi interessa particolarmente potete andare a colpo sicuro e dove necessario aggiungeremo dei commenti.

Una piccola nota a margine: spesso verranno nominati i negozi Boots e Superdrug, che sono farmacie che hanno un reparto cosmesi grande quanto più o meno una nostra profumeria come Limoni, Douglas o La Gardenia. Londra é PIENA di questi negozi, soprattutto dei Boots che ve li trovate praticamente ovunque. Potete quindi immaginare che, a parte quelli in cui siamo entrate e che ci ricordiamo, non possiamo darvi indicazioni certe su dove trovare determinati prodotti. Detto questo, inziamo!


Barry M
Famosa soprattutto per i suoi Dazzle Dust, pigmenti in polvere dai colori stratosferici. Buoni anche gli smalti. Prezzi convenienti.
Dove trovarla: Boots, Superdrugs.
N.B. Ho trovato uno stand fornitissimo e pieno di tester da Superdrug, al 508-520 di Oxford Street.

Beauty Uk
Marca inglese low cost, trovate due recensioni dei suoi prodotti QUI e QUI. Ottime le palette.
Dove trovarla: Superdrugs.
N.B. Ho trovato uno stand abbastanza fornito da Superdrug, al 508-520 di Oxford Street. Ma cercate bene, perchè é messo un po' nascosto e rischia di sfuggirvi.

Benefit
In giro per Londra ci sono molti Benefit Bar (negozi in cui ti rifanno da capo a piedi con prodotti Benefit); uno è a Carnaby Street. I prodotti Benefit si trovano facilmente nelle grandi catene quali Boots, House of Fraser, Debenhams, Selfridges.

Bobbi Brown
Marca high end, famosa soprattutto per i suoi correttori e il suo Shimmering Brick (avete presente la terra a strisce della linea Sun Club della Essence? BB è stata la prima a farle). Molto cara.
Dove trovarla: Selfridges.

Bourjois
E' la linea giovane prodotta da Chanel ed é più economica della sua "mamma".
Dove trovarla: Boots, Superdrugs.

Eco Tools
Marca che produce pennelli in bamboo di ottima qualità e dai prezzi contenuti. Si trova da Boots e Superdrug, stand degli accessori.

Essie
Marca americana di qualità che produce smalti e prodotti per la cura delle unghie.
Dove trovarla: Harrods.

Eylure
Produce ottime ciglia finte e prezzi modici, la linea più famosa é quella delle Girls Aloud.
Dove trovarla: Boots, Superdrug, Harrods.
N.B. Alcune ragazze dicono di averla trovata in Italia da Limoni e Coin, ma siccome credo sia una distribuzione sporadica, ho inserito lo stesso questa marca.

Illamasqua
Dove trovarla: Store monomarca a Carnaby Street (la via esatta é 20 Beak Street), Selfridges.

MAC
Ci sono diversi MAC store in giro per Londra e, onestamente, ne sono troppi da elencare; se andate sul sito della MAC UK e cliccate sullo store finder, ne potreste avere un'idea!Io ne ho visitato uno molto grande in zona Covent Garden, molto vicino al famoso The Tea House e i corner MAC all'interno di Selfridges e Harrods. Ma sicuramente, se volete comprare la MAC a Londra, vi conviene farlo ai duty-free degli aereoporti: a Gatwick ce n'è uno nel terminale Sud, e i prezzi sono altamente competitivi: rossetti e ombretti venivano sulle 10 £, i blush 14 £!

MUA Makeup Academy
Marca a bassissimo costo, ogni prodotto costa 1£.
Dove trovarla: Superdrugs.
N.B. Se potete swatchate i prodotti, bisogna fare una cernita. Gli ombretti mono e rossetti sono buoni, li abbiamo presi anche noi!

Nars
Dove trovarla: Selfridges.

OPI
Dove trovarla: Harrods.

Sleek Makeup
Dove trovarla: Superdrugs.
N.B. So che anche della Sleek si trova qualcosa in Italia, tipo le palette. Ma visto che le Sephora non stanno ovunque, mi é sembrato giusto metterla! Da provare anche i pigmenti e gli smalti.

Shu Uemura
Dove trovarla: Selfridges e nella catena SpaceNK.

Urban Decay
Penso non ci sia bisogno di presentazioni :P famosissima per il Primer Potion. Gli ombretti delle palette sono di OTTIMA qualità. Meno cara in Uk che in Italia.
Dove trovarla: in qualsiasi Boots e Superdrug, Debhenams (334-348 Oxford Street e Westfield London Shopping Centre, Ariel Way, London, W12 7GA), House of Fraser (sempre in Oxford Street).


Infine, il consiglio che possiamo darvi, prima di partire, è cercare sui vari store locator dei siti Uk dove potete trovare quella determinata marca. Questa non vuole essere una guida esaustiva ma semplicemente indicativa, ma facendo così potrete pianificare al meglio il vostro shopping makeupposo nella capitale britannica!
Detto questo non ci rimane che aggiungere...GOD SAVE THE QUEEN!!

17 commenti:

  1. utilissimo questo post! *-* I love London! :D
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ma che bellissimo post!!!!!!!
    I ♥ London!!!

    RispondiElimina
  3. Uffa Londra è la mia città preferitaaaaaa!!! Grazie per le segnalazioni, prima o poi mi trasferirò e torneranno utili!! ;)

    nb. passate dal mio blog!!! http://veronicaofficialblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. quando sono andata a londra,2 estati fa,non ero ancora immersa nel mondo del make up e non ho visto tutti questi negozi di trucco.però mi sono rifatta questa estate a berlino e stoccolma.
    cmq davvero un bel post.

    arianna

    http://ilfilo-diarianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Utilissimo questo post...speriamo di poter andare presto a visitare questa magnifica città!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao! Tra un paio di mesi dovrei andare a trovare la Queen, era tempo che cercavo un post del genere...non posso fare altro che ringraziarvi e pubblicizzare questo utilissimo articolo!!! :-D

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Sul mio blog c'è una sorpresina per il voi ^.^
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. @Mymakeupbox grazie, siamo contente che sia tornato utile! L'abbiamo scritto proprio con quest'intento :)
    @Lara grazie mille! *_*

    RispondiElimina
  9. utilissimo questo post...mi sarebbe servito quando a dicembre degli amici sono andati a londra e loro non sono riusciti a trovarmi delle cose che avevo chiesto T_T !!vabbè sarà per un'altra volta !ma che belle idee avete,complimenti!!

    RispondiElimina
  10. utilissimo questo post grazie :D mi è tornata la voglia di andare a londra per fare sano shopping comseticoso :P

    RispondiElimina
  11. grazie per il post!
    quando tornerò a Londra mi copio gli indirizzi!

    RispondiElimina
  12. ciao sono una nuova iscritta!!
    ti va di passare da me e magari ricambiare? =P
    http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  13. Io ho letto da qualche parte che c'è uno stand nyx da harrods, non vedo l'ora di verificare!!

    RispondiElimina
  14. ciao! sono una tua nuova follower! ho trovato il tuo blog perchè cercavo negozi alternativi a sephora a londra.. ci sono già stata, ma a 14 anni.. e a quell'età non mi interessavano i trucchi^^

    la Ud la si trova anche negli aeroporti:)

    passa da me se ti va!
    francesca

    RispondiElimina
  15. ciao sapete se i prodotti pupa e essence si trovano qui a londra??????

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutte ..dovrei andare a londra per ottobre..vorrei comprare qualche cosmetico Mac ma vorrei sapere più o meno attualmente i prezzi come sono lì. . Qualcuno.sarebbe.così gentile da dirmelo?😍

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...