11 marzo 2011

Elf Daily Brush Cleaner: review!




Packaging: 5/5
Prezzo: 5/5 (4,00 € )
Qualità: 5/5
Reperibilità: 4/5 sul sito Elf

Voto complessivo: 5/5

Salve ragazze!
Oggi vi parlo di un prodottino di cui non posso fare letteralmente a meno per quanto riguarda la pulizia dei pennelli occhi: il Daily Brush Cleaner di Elf.

Prima di usare questo prodotto, usavo il suo analogo della Sephora: era buono, ma ad una quantità di circa 50 ml corrisponde un prezzo esagerato di circa 7 euro, così non l'ho ricomprato più ed ho cercato un'alternativa economica. E questo di Elf è davvero ottimo!

Cosa dice il sito Elf:

Detergente antibatterico per pulizie veloci tra una applicazione e l’altra del makeup. Disinfetta i pennelli per fornire un’applicazione fresca e pulita a ogni uso. Aiuta a prolungare la durata dei tuoi pennelli.

Allora, sull'antibattericità non posso esprimermi in quanto non ho i mezzi adatti per farlo, ma contenendo questo detergente alcol penso proprio che ci sia. Sono perplessa sull'aiutare a prolungare la durata dei pennelli (forse voleva dire la pulizia dei pennelli?) in quanto è ovvio che più hai cura dei tuoi pennelli e più questi durano, ma non credo che in questo detergente contenga qualcosa che non li faccia rovinare in fretta. Sul fresco e pulito sono d'accordissimo: questo cleaner è favoloso!*_* Io di solito lo uso una-due volte a settimana (dipende da quanto esco, a volte pure di più) spruzzandolo direttamente su un panno in microfibra che aiuta ancora di più a rimuovere i residui di pigmento e in massimo due passate ogni pennellino è bello che pulito e non scarica più colore! Ad esempio ricordo che con quello della Sephora dovevo fare circa quattro-cinque passate prima che i pennelli smettessero di rilasciare colore, invece con questo della Elf ne bastano solo due. Inoltre è ottimo anche per rimuovere residui di eyeliner, e infatti lo uso anche per pulire i miei pennellini angolati dai prodotti in crema/gel. Vi assicuro che dopo tornano come nuovi :D

Il profumo poi per me è delizioso, è un mix fiorato e molto delicato, anche se ho letto che non a tutte piace: questione di gusti e sensibilità. Inoltre il prezzo è ottimo, 4 euro (come tutti i prodotti della linea studio) per 250 ml che durano un'eternità (io ce l'ho ancora da prima dell'estate, credo, ed è più della metà). Vi ricordo che i 50 ml di Sephora costavano 7 euro e il MAC non so quanti ml siano ma viene sui 12 euro, mi pare. Se siete taccagne come me direi che vi conviene :P

Chiudo lasciandovi una foto oscena del mio panno in microfibra dopo la pulizia: direi che parla da solo!XD


Spero di esservi stata utile e a presto!

3 commenti:

  1. Non sapevo neanche esistesse, ma sembra ottimo!
    Sicuramente al prossimo ordine lo compro ^_^

    RispondiElimina
  2. Sembra niente male...^_^

    RispondiElimina
  3. il MAC e' grosso praticamente quanto questo :D
    io prendo lui, anche per questioni di back to MAC, ne sono innamorata.

    Quello Sephora invece di buono ha giusto il profumo... ma costa troppissimo e io l'eyeliner in gel e simili non riuscivo a levarli...

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...