8 aprile 2011

Kiko Kaleidoscopic optical look Long Lasting Colour Lip Marker: swatches and review!



Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (6, 90 €)
Qualità: 2/5
Reperibilità: 5/5 nello store online Kiko e negli store monomarca.

Voto complessivo: 2/5

Care ragassuole
questa review sarà scritta da me ma conterrà anche il parere di Roby dato che su questo prodotto il nostro giudizio (abbastanza negativo) è uguale :(
Sto parlando delle tinte labbra Kiko uscite con la collezione Kaleidoscopic, le Long Lasting Colour lip marker.
Cominciamo col dire che io possiedo la tonalità numero 07, Red Berry (che mi sono scordata di fotografare XD) e Roby la numero 04 Deep Pink e la 06 Apple Red.

Il sito della Kiko ci informa con queste parole:

"Innovativo pennarello labbra no-transfer a lunghissima durata. La formula a base acqua, combinata a speciali polimeri filmanti, dà vita ad uno speciale "inchiostro cosmetico" che si fissa sulle labbra con un colore mat duraturo e straordinariamente resistente. La sua texture fluida si asciuga in pochi istanti lasciando sulle labbra un film leggero e impercettibile, come una seconda pelle. La maxi punta permette di delineare il contorno e di riempire le labbra con l'intensità di colore desiderata, per un effetto da semi-trasparente ad intensamente coprente. Arricchito con attivi idratanti, Long Lasting Colour Lip Marker lascia le labbra lisce ed elastiche. La fragranza dolcemente fruttata rende l'applicazione ancora più piacevole."

Cioè, no.

Cominciamo dagli swatches:




07 Red Berry (ehehe)

06 Apple Red, 04 Deep Pink

Cominciamo evidenziando alcune caratteristiche che la Kiko usa per descrivere questo prodotto:

1) Lunghissima durata.
Non tanto. Le prime volte che io e la socia l'abbiamo usato, abbiamo notato che la durata era effettivamente buona. Il colore risultava pieno anche dopo aver mangiato e bevuto, magari leggermente più sbiadito ma a livelli accettabili. Personalmente la prima volta che ho indossato il mio, ho subito notato che la tinta aveva brillantemente superato la prova tovagliolo da tavola!
Successivamente però, questa buona durata è venuta a mancare. Dopo aver mangiato e bevuto, il colore era si lì, ma NOTEVOLMENTE più sbiadito; tornata a casa, dopo circa 4 ore, avevo solamente un leggero alone colorato da "labbra sane". Ora, capisco che magari questo da un cosmetico è già un buon risultato, ma perchè questa discrepanza tra le due applicazioni?

2) Straordinariamente resistente.
Effettivamente è resistente, se provate a pulirvi la bocca con un comune fazzolettino il prodotto rimane lì, intatto, e il tovagliolo bianco.

3) Attivi idratanti.
Ma dove???
Come qualsiasi rossetto matt o tinta per labbra, questo prodotto le secca da morire!! La situazione migliora se applicate prima un balsamo labbra o dopo un lucido, ma in entrambi i casi la durata della tinta si abbassa ancora di più.

4) Lascia le labbra lisce ed elastiche.
Ma anche no, come si vede benissimo dalle foto evidenzia tantissimo le pieghette delle labbra e sembra che le abbiate screpolatissime. Di nuovo, magari un balsamo labbra messo prima aiuta.

Io aggiungo, a questi difetti, che l'applicazione è pessima: anche se tenete bene il prodotto a testa in giù ci saranno inevitabilmente tratti sulle labbra in cui il pennerello scrive meno e altri in cui scrive di più. Anche con molte applicazioni il colore risulta sempre discontinuo -se guardate gli swatch sulle labbra questo si nota benissimo.
Inoltre sul web ho letto vari interventi di persone che dicono che il colore Deep Pink è un pò "sfigatello", in quanto sembra subito seccarsi, e ciò me lo ha confermato anche Roby!

In conclusione, ci sentiamo entrambe di bocciare questo prodotto (Kiko, lo sai che ti amiamo ma purtroppo questi non ci sono proprio piaciuti e io trovo siano nettamente migliori le care, vecchie Double Touch!); se anche voi li avete ci farebbe piacere sentire la vostra opinione in un commentino qui giù!

8 commenti:

  1. Io non riesco a portare le tinte per labbra in penna: seccano tantissimo e evidenziano le rughette :(((
    ^_-

    RispondiElimina
  2. peccato...i colori non erano male....io non gli ho presi perchè ho già le labbra tendenti al secco =(
    grazie della review ragazze! :D

    RispondiElimina
  3. Questo prodotto l'ho solo provato, e eliminato totalmente dalla lista di cosa comprare!! Nel giro di 5 minuti mi ha seccato le labbra come un'inverno intero.. :(

    RispondiElimina
  4. allora sn d'accordo cn tt qll ke avete detto, nn colora in modo uniforme su tt le labbra pensavo che era solo un mio problema e invece....qnd si inizia a ridurre il colore hai un effetto sll labbra orribile...ci sn tratti di colore sparso orrendi che dv coprire cn qlq rossetto mat...io ho il numero 8 hot pink....x la durata vi farò sapere meglio in qst gg xkè gli ho dato una seconda possibilità applicandolo oggi cn un balsamo labbra sotto consigliato dalla commessa della kiko...vi terrò aggiornate...se volete vi mando una foto...

    RispondiElimina
  5. a me non ispiravano e non ne sento parlar bene e pure voi confermate... l'unica cosa che mi spiace e' che certi colori non siano disponibili nei Double touch che invece mi piacciono assai!

    RispondiElimina
  6. @Misato: ma infatti dovrebbero ampliare enormemente il rage dei Double Touch, io li amo assai ma i colori sono DAVVERO simili! Spero che prima o poi lo facciano!

    RispondiElimina
  7. anche io mi sono trovata malissimo con questa tinta! l'applicatore è durissimo e rilascia poco prodotto, sei costretta a passarla mille volte e alla fine ti ritrovi comunque con le labbra a chiazze, brrr.

    RispondiElimina
  8. Hellooo I'm French so I used Google Translator to understand your post, I've found it very useful so thankkkkkkkk you so much because thanks to it I made my mind and decided to buy the Superstay 10h (Gemey Maybelline) and it seems to be really less drying than this Kiko's marker ! and will surely last longer.
    I can't find any french post about Kiko's products, what a pity :/ so thank you !! I think I'm gonna check your entire blog as well

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...