11 aprile 2011

Pupa Very Vintage lipsticks: swatches &review!



Packaging: 5/5
Prezzo: 3/5 (sui 13 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 4/5

Voto complessivo: 4/5

Salve ragazze!
Sento già in lontananza un "Noooooo un'altra review sulla VV di Pupa! Basta!!" e vi capisco.
Ma non potevo esimermi, suvvia :P
In realtà della collezione Very Vintage mi ispiravano i blush, soprattutto quello pescato; ma dopo uno swatch in profumeria, colta da un disappunto di epiche proporzioni (la pigmentazione lasciava piuttosto a desiderare, soprattutto in relazione al prezzo che io considero ALTO), ho deciso di dare un'occhiatina ai rossettini che, dagli swatch trovati sul web, non avevo mai calcolato più di tanto. Ed è stato amour a prima vista tanto che li ho presi tutti e tre, con sommo stupore del commesso che avrà pensato di essersi ritrovata davanti una folle...XD

Passiamo agli swatchini:

Il numero 01 Cosmopolitan Fuchsia non è affatto un fucsia, bensì un rosa barbie. DAVVERO barbie, lo cercavo così da tempo!!



Il numero 02 Rose Nude è un rosa nude. Ho detto a posta "rosa nude" e non "nude rosato" perchè a me sembra che il sottotono rosa prevalga molto di più su quello nude. In realtà sulle mie labbra è molto simile allo 01 (sulla mano invece c'è una bella differenza, da come si nota) , tanto che a saperlo avrei anche evitato di prenderlo. Ma vabbè, ce l'ho e lo uso :P


Il numero 03 Coral Dream è sicuramente il più particolare (e bello) della triade: un corallo rosato con un leggero sottotono arancione, urla "estate!" al primo sguardo. Davvero particolarissimo, ottimo in questi periodi, secondo me assomiglia un pò al Costa Chic di Mac, sebbene questo sia ancora più aranciato (e sparaflashato).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono tutti e tre rossetti estremamente cremosi. Ciò si traduce si in una minor durata rispetto ai rossetti matt, ma comunque, quando la brillantezza svanisce, il colore permane sulle labbra in versione opaca. Sono idratanti, quindi niente problema di secchezza e sono di una brillantezza estrema! Inoltre, anche se vengono definiti come sheer, secondo me sono abbastanza coprenti.

In definitiva, a me questi rossettini piacciono molto, soprattutto se riuscite a trovarli ad un prezzo più basso di quello suggerito da Pupa (13 euro...) vi consiglio di prenderne uno, soprattutto il numero 03 ;)

6 commenti:

  1. Coral Dream è incantevole!! grazie mille per gli swatch :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Sono dei rossetti fantastici, grazie ragazze per la review...
    avete notato qualche somiglianza con quela prodotto kiko?

    RispondiElimina
  3. Uhm, potrebbero essere simili ad alcune tonalità dei Red Emotion (versione sheer) in particolare il rosa barbie...oppure ad alcuni degli shiny lipstick ma questi hanno i glitterini!

    RispondiElimina
  4. nu, Coral Dream somiglia di piu' al mio amatissimo Costa Chic :D
    Vegas Volt e' davvero troppo forte per farne un paragone, e anche piu' aranciato.
    Io fui tentata da lui (amando un sacco i corallosi...) ma poi ho lasciato perdere...

    RispondiElimina
  5. @Misato-san: non so perchè ma li confondo sempre ù_u ora edito, grazie ;)

    RispondiElimina
  6. l'ultimo è bellissimo! quello che mi piace meno è il secondo..

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...