18 aprile 2011

Sleek iDivine The Primer Palette: swatches & review!



Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (9,90 €)
Qualità: 3/5
Reperibilità: 4/5 sul sito Sleek, Mybodysoul o su Madame Cosmetics (dove le prendo io).

Voto complessivo: 3/5

Care ragazze
chi ci segue sulla nostra pagina facebook sa che tempo fa ho comprato la iDivine Primer Palette e dopo averla testata in tutti i modi possibili ed immaginabili, sono qui per la review.
Innanzitutto c'è da dire che questa palette, come tutte quelle della Sleek, contiene 12 ombretti in questo caso cremosi per un costo del tutto ragionevole di circa 10 euro. Potete trovarla facilmente online sul sito Sleek oppure in Italia, tra gli altri, da Madame Cosmetics (dove io compro praticamente ogni singola palette Sleek).



I colori presenti in questa palette sono:

-Moonshine, un bianco perlato
-Ultra Violet, un tuchese vivissimo
-Pink Frost, un viola
-Truffle, un rosa fragola molto intenso
-Money Tree, un rosa baby
-Hot Wired, un argento
-Money Honey, nero mat
-Noir, pesca chiaro
-Peach, un verde bosco
-Dare Devil, marrone bronzato
-Calypso, color champagne
-Silver Lining, color albicocca.

(si, se ve lo state chiedendo: la Sleek ha incasinato il foglietto coi nomi dei colori)


da sinistra a destra: Moonshine, Ultra Violet, Pnk Frost, Truffle, Money tree, Hot Wired


Money Honey, Noir, Peach, Dare Devil, Calypso, Silver Lining.

Cosa dice la Sleek di questo prodotto?

"The long lasting formula of Sleek MakeUP's new iDivine Primer Palette is like no other eye shadow base. Each of the 12 creamy shades is highly pigmented to breathe a new lease of life into your existing eye makeup. The super smooth texture glides onto the eyelids effortlessly without creasing, making it the perfect base for your favourite shade."


Che, per chi non mastica l'inglese, singifica essenzialmente che questi ombretti super pigmentati sono perfetti come base o da soli perchè NON VANNO NELLE PIEGHETTE.

Ora.

Ho comprato questa palette essenzialmente come base per gli ombretti compatti o in polvere, ed è MOLTO raro che usi ombretti in crema da soli (unica eccezione: i Long Lasting Kiko). Alla prima swatchata sul braccio non sono stata molto convinta: erano si molto pigmentati, ma sulla pelle mi sembravano anche abbastanza oleosi, e sappiamo tutti che un prodotto oleoso fugge via quanto prima possibile. Così, armata di pazienza, li ho usati ogni singolo giorno per due settimane in diversi modi: da soli senza primer, da soli con primer forte e debole, come base per ombretto da soli, base per ombretto con primer forte e debole. Ecco i risultati:

-Da soli (con o senza primer): pieghetta assicurata in tempi osceni. Senza primer mi sono resistiti neanche un'ora prima di pieghettarsi, col primer un paio d'ore.

-Come base per ombretto: qui la situazione cambia.
1) base senza primer: anche qui, la pieghetta è assicurata dopo un'ora, nonostante la polvere dell'ombretto li fissi comunque meglio alla palpebra.
2)base con primer debole (Elf base primer): il risultato è migliorato. Le pieghette sono arrivate dopo 3 ore, che penso sia un risultato accettabile.
3) base con primer forte (Urban Decay Primer Potion): il risultato migliore in assoluto; ombretti brillanti e buona durata: ho sperimentato due soli, lievi pieghette, dopo 6-7 ore, che è un risultato OTTIMO.

Per quanto riguarda la stendibilità, sono un pò torn, anche qui, perchè il metodo di applicazione influsice molto: se stesi con le dita questi ombretti non hanno, sulle palpebre, il color payoff mostrato negli swatch o nella cialda, ma si perdono un pò, così come si perdono se tentate in quache modo di sfumarli (con le dita o con un pennellino da sfumatura). L'applicazione migliore, secondo me, se li usate come base è usare l'osceno pennellino-tagliato-con-l'accetta in dotazione, in quanto, nonostante sia osceno, preleva molto prodotto e permette che il colore si veda molto meglio.

In definitiva, non so bene se consigliare o meno questa palettina. Per il prezzo che ha direi di prenderla se, come me, volete delle basi cremose colorate per fissare gli ombretti senza aver voglia di spendere un capitale mentre, se volete prenderla per usare i colori da soli, ve la sconsiglio assolutamente. Io ovviamente ce l'ho e la sfrutterò fino alla fine :) Fatemi sapere nei commenti i vostri pareri se l'avete acquistata!!

2 commenti:

  1. Sarebbe carino che la sleek indicesse un concorso: abbina l'ombretto al suo vero nome! Eh eh eh.
    Cmq che base è se sotto devi mettere un primer? °-°

    RispondiElimina
  2. peccato che vado nelle pieghette, i colori sono così belli che quasi dispiace non poterli usare da soli!

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...