3 giugno 2011

Avene Couvrance fondotinta correttore fluido: review


Packaging: 5/5
Prezzo: 3/5 (19 €)
Qualità: 5/5
Reperibilità: 5/5 (in farmacia)

Voto complessivo: 5/5

Care ragazze
quest'oggi voglio parlarvi di un fondotinta che mi ha letteralmente entusiasmato e che ho usato tantissimo quest'inverno: il fondo fluido Couvrance di Avene.
Come sicuramente saprete, la versione compatta di questo fondo è praticamente celeberrima e tutte le ragazze con problemi di acne e simili lo hanno utilizzato almeno una volta nella vita (complice probabilmente i dermatologi). Anche io lo utilizzato nelle prime mie avventure truccose, ma non lo ricordo con molto piacere: era pastoso, pesante e si stendeva male, nonostante la coprenza fosse eccellente. Ovviamente questi miei ricordi potrebbero essere negativi anche perchè ero appunto alle prime armi e sicuramente sbagliavo metodo di applicazione, ma onestamente non ho voglia di ritentare la fortuna!
Avendo la pelle scocciante che ho, avevo abbandonato completamente l'idea di utilizzare fondi fluidi a favore dei minerali che però si sa, non sono il massimo della praticità, soprattutto quando si va di fretta. Fortunatamente una mia amica (ciao Tizy!:*) è venuta in mio soccorso parlandomi di questo fondo. Così l'ho sperimentata ed è stato amore!!

Il sito dell'Avene parla così di questo fondo:

Couvrance Fondotinta correttore fluido corregge le imperfezioni cutanee lievi-moderate assicurando una colorazione uniforme e naturale; garantisce una tenuta perfetta per tutto l’arco della giornata, resiste all’acqua e al sudore.
Protegge la pelle dai raggi UV e combatte l’invecchiamento fotoindotto.
Grazie alla sua ottima tollerabilità è ideale per tutte le donne con pelle sensibile che ricercano un trucco perfetto.

Devo dire che, per la prima volta, mi trovo del tutto d'accordo con i claim della casa cosmetica (tranne che per l'invecchiamento foto-indotto, non ne ho idea XD).
E' un fondo dalla coprenza medio-bassa e infatti l'Avene lo consiglia per le persone che hanno poche imperfezioni o in via di guarigione dall'acne. Ora che la mia pelle sta meglio posso dire che un fondo di questo genere va benissimo: sulle imperfezioni "pesanti" ci vuole sempre un buon correttore, ma per il resto uniforma splendidamente l'incarnato eliminando tutte le tracce di rossori. Diciamo che l'unico "difetto" che ho riscontrato potrebbe essere questo, soprattutto per chi soffre di imperfezioni gravi, ma per me non è un problema: grazie al fondo minerale preferisco avere meno coprenza e meno pesantezza sul viso. A questo proposito, la cosa MERAVIGLIOSA di questo fondo è proprio questa: è leggerissimo, si fonde splendidamente col viso e resta intatto una giornata intera (prova effettuata andandomene in gita a Roma!), lascia traspirare la pelle e sembra proprio di non avere niente su, proprio come il minerale. Il fatto poi che sia oil-free e non comedogeno fa si che io sia perfettamente tranquilla nell'usarelo anche per lunghi periodi nonostante sia un fondo liquido. Personalmente lo stendo con un duofibre (ho sia il 187 di MAC che quello Elf e mi trovo con entrambi benissimo) e l'effetto viene omogeneo e aerografato.
Altro punto a favore è che è presente la protezione solare SFP 15, che è sempre una cosa buona.

Sono presenti cinque colorazioni che si adattano ad ogni fototipo:
-Porcellana
-Naturale
-Sabbia
-Miele
-Sole.

Io ho preso il Porcellana, che steso è del colore esatto della mia pelle anche se ha un sottotono si bilanciato ma leggermente rosato. Il prossimo inverno, dato che questo mi è praticamente quasi finito, proverò la tonalità 02 Naturale che dovrebbe avere un sottotono giallino.



In definitiva, da come avrete capito sono follemente innamorata di questo fondo e sicuramente non lo mollo più, d'inverno è davvero una mano santa!
E voi lo avete mai provato?

7 commenti:

  1. io ce l'ho da tanto non riesco proprio a finirlo.. al contrario di te non mi ci sono trovata bene, la coprenza è troppo basse e soprattutto secondo me non si stende bene.. io uso il vichy :)

    RispondiElimina
  2. Se non desiderassi maggior coprenza da un fondotinta lo sceglierei senz'altro, però è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione :)
    Baci

    RispondiElimina
  3. anche io ho utilizzato quello compatto e ho i tuoi stessi ricordi!!

    RispondiElimina
  4. Davvero carino il tuo blog...^_^! Passa nel mio, c'è un premio per te...^_^!

    http://pallonciniapois.blogspot.com/2011/06/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  5. Inaugurato oggi, e per ora l'impressione è ottima ;D è stato regalato a mia madre, e quello che ho io è lo 02, il Naturale, quello che vuoi comprare tu. E'ok, ma vorrei provare comunque il porcellana, perchè prediligo i chiari rosati (essendo anche chiarissima di carnagione). Credo mi farò dare un campioncino tanto per vedere la differenza. Sono anni che uso il Dual Balancing fluido della Shiseido (che, tra l'altro, costa un occhio della testa), ma se il mio entusiamo dovesse venire confermato, credo che potrei abbandonarlo per questo (così risparmio anche qualche soldo, che non fa mai male :D). Oggi, inoltre, sono stata a danza... e dopo due ore di sudore, tornata a casa, la resa era ancora perfetta ;D aspetto, comunque sia, di testarlo ancora^^

    RispondiElimina
  6. Ps: provenendo da un passato di acne, ricordo anch'io -e con orrore- i fondi compatti dell'Avène. Praticamente dovevi stenderlo con la cazzuola xD perciò, tranquilla, sei in buona compagnia ;D

    RispondiElimina
  7. ottima ed utilissima review, magari lo proverò

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...