27 giugno 2011

I Provenzali Shampoo al Karitè: review




Packaging: 4/5
Prezzo: 4/5 (4,50 €)
Qualità: 1/5
Reperibilità: 3/5
Voto complessivo: 2/5


Ciao ragazze!
Questo'oggi sono qui con un altra recensione capellosa e per parlarvi di un altro shampino testato da poco: lo shampoo al Karitè de I Provenzali.
Normalmente I Provenzali mi piacciono molto, ma questo shampoo proprio no :( l'ho acquistato tempo fa quando ancora pensavo che I Provenzali fossero una marca ecobio (ahahah! Niubaggine) e infatti se avessi saputo che questo shampoo faceva così schifo non l'avrei preso :(
Veniamo a cosa dice il sito della marca:

Le preziose virtù del Burro di Karité, sapientemente miscelate con ingredienti naturali e delicati, caratterizzano questo Shampoo dalle spiccate qualità Nutrienti ed Ammorbidenti. Le basi di origine vegetale lo rendono adatto ad un uso frequente sul capello e le Proteine della Seta, che ne arricchiscono la ricetta, sono un eccellente balsamo naturale. La concezione del prodotto è prettamente Erboristica e si basa sull’uso che le popolazioni africane, fin dall’antichità, fanno del prezioso unguento estratto dalla Noce di Karité. La formula, priva di tensioattivi petrolchimici e di coloranti rende questo Shampoo adatto a tutti coloro che manifestano intolleranze ai prodotti di sintesi; l’assenza di Sale, solitamente usato come addensante, limita il classico bruciore agli occhi ed è sinonimo di elevata concentrazione.

Allora.
Su quest shampoo c'è un ENORME equivoco che inganna tutti, me compresa, ovvero l'equazione Burro di karitè=nutriente. No!XD All'inizio mi sono trovata bene con questo prodotto, è vero che sgrassava però al contempo mi rendeva i capelli morbidi e ariosi. Man mano che lo usavo però, si è ripresentato il problema di tutti gli shampoo troppo aggressivi: mi ha seccato i capelli in una maniera incredibile, erano crespi e indisciplinati nonostante durassero puliti più tempo (e ci credo, con tutto quello sgrassante!). Non ho avuto problemi di forfora o irritazioni, ma solo un enorme secchezza che mi portava ad utilizzare litri di balsamo dopo. Fortunatamente ho smesso di usarlo a metà boccetta e sono passata ad altro, utilizzando questo per pulire i pennelli (vengono sgrassati e morbidi, mah) fin quando non è subentrata mia madre, che si è follemente innamorata di questo prodotto e dice di trovarsi benissimo, boh? Io di sicuro non lo ricompro (almeno, non per me XD)

Ecco l'inci...come vedete non è affatto verde, anzi!!

INCI:
AQUA (solvente)
SODIUM C12-15 PARETH SULFATE (tensioattivo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
PARFUM
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
HYDROLYZED SILK (antistatico / umettante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
POLYSORBATE-20 (emulsionante / tensioattivo)
STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante)
DIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
PHENOXYETHANOL (conservante)
METHYLPARABEN (conservante)
ETHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
BENZOIC ACID (conservante)

Baci!

2 commenti:

  1. l'inci non è un gran che...se poi li secca cosi tanto addio!! =(
    baci!

    RispondiElimina
  2. già li ho secchi di mio, lo eviterò di sicuro! grazie della review ♥

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...