23 giugno 2011

Kiko Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation: review



Packaging: 4/5
Prezzo: 5/5 (12,50 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 4/5 egli store Kiko
Voto complessivo: 4/5

Salve ragassuole!
Quest'oggi voglio parlarvi di un fondo che mi sta dando non poche soddisfazioni, il Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation di Kiko (certo che un nome più lungo non potvano trovarglielo).
Sono sempre stata un pò scettica nei confronti dei fondi Kiko, ma non saprei dirvi un motivo; inoltre sono sempre molto scettica nei confronti dei fondi in polvere compatti per una brutta esperienza avuta in adolescenza con uno della Deborah, che all'epoca pensavo fosse buono e invece ora so che faceva altamente schifo XD Poi, invogliata da una review, ho deciso di fare una prova con questo fondo essenzialmente perchè volevo qualcosa di facile reperibilità e che non costasse un occhio come il Bare Minerals (12, 50 vs. 23 euro!).



La tonalità che ho scelto è la numero 02 Rosa Pesca che, nonostante abbia un sottotono rosato, si fonde benissimo col mio sottotono neutro-giallo (non so perchè XD) ed è perfetto per questo periodo post-inverno e pre-abbronzatura. Come si vede dalla foto l'ho testato per bene (e questa foto risale a qualche settimana fa, ora è proprio finito) e posso dirvi che all'inizio ero piuttosto scettica perchè è un fondo dalla bassa coprenza che uniforma si bene l'incarnato ed elimina i rossori sulle guance, ma non copre assolutamente eventuali imperfezioni per cui è assolutamente necessario coprirle prima col correttore. Ho provato ad usarlo anche bagnato ed effettivamente la coprenza aumenta un attimo, ma ho avuto la sensazione che si sprecasse molto più prodotto che con l'applicazione asciutta; così ho deciso di sacrificare un pò la coprenza a favore della longevità del fondo! Dà il meglio di sè applicato con un flat top kabuki, io alterno nell'utilizzo sia quello della Neve MU che il Powder brush di Elf con buonissimi risultati con entrambi.
Come ho detto una volta steso di fonde bene con la pelle e non si sente assolutamente; in questo senso è perfetto in queste giornate estive. La durata è media, dire che 5 o 6 ore le sopporta tranquillamente anche se dopo ha bisogno di un ritocco specialmente in quelle zone come mento e naso. Per questi ritocchi io uso la spugnetta in dotazione, dato che ovviamente sono fuori casa e non mi porto mica dietro il pennello!:P
Un altro lato assolutamente positivo è che non è assolutamente comedogeno o irritante, quindi decisamente promosso anche per le pelli sensibili e grasse come la mia.

In definitiva promuovo questo prodotto a quasi-pieni voti (ne tolgo uno solo per la coprenza) e di sicuro se avrò bisogno di un fondo minerale economico e mi rompo di ordinarlo dagli USA lo ri-acquisterò sicuramente!

[edit] dalla regia mi dicono che non è minerale XD sapevo che non lo era al 100%, ma non credo sia neanche pessimo dato che non mi ha dato reazioni strane...insomma, un ibrido, credo [/edit]

9 commenti:

  1. Il fondo è sicuramente buono, però non è affatto minerale. Se leggi gli ingredienti ti puoi fare un'idea.

    RispondiElimina
  2. Beeeeene.. Lo terrò presente per un futuro acquisto, grazie!! :DD

    RispondiElimina
  3. minerale? anche no, proprio da te non m'aspetto tale imprecisione :P

    RispondiElimina
  4. In realtà non è completamente minerale, ma per un buon 80-90% lo è :)
    Lolla ha fatto un video review su questo fondo dove lo dice :)

    RispondiElimina
  5. mi attira molto....vedrò di farci un pensierino...oddio, son secoli che non vado da Kiko!!

    RispondiElimina
  6. mi ha sempre incuriosito,chissà forse la prossima volta che capiterò al campania lo proverò ^^

    RispondiElimina
  7. Peccato che non lo faranno più. Lo hanno confermato sulla pagina fb di kiko.

    RispondiElimina
  8. ops! mi sono confusa col Fix Wet & Dry...quello non lo faranno piu!! sorry :D

    RispondiElimina
  9. ahahahah meno male, mi hai fatto prendere un colpo!XD

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...