Packaging: 5/5
Prezzo: 4/5 (sui 6 €)
Qualità: 4/5
Reperibilità: 3/5 dovunque vendano I Provenzali: Coin, OVS, Acqua e Sapone, Auchan, Bellezza Naturale (NA).
Voto complessivo: 4/5
Ciao!
Quando ancora ero all'inizio della mia avventura ecobio ero convinta che I Provenzali (così come l'Erbolario) fossero una marca ecobio! La delusione nello scoprire che non lo sono fu tanta, anche perchè all'epoca trovare I Provenzali a Napoli era un'impresa e ricordo bene quando mi vidi lì bellino bellino uno stand completo della marca in una nuova OVS...divagazioni a parte, uno dei primi prodotti che acquistai fu la Maschera Eboristica ai Semi di Lino.
Dall'inci pubblicato giù si nota come i pallini verdi siano in maggioranza e che insomma, proprio uno schifo questa maschera non è. Io l'ho finita recentemente e mi è piaciuta molto.
La cosa che colpisce di più di questa mascherina è la consistenza in mousse, bellissima, che rende piacevolissima l'applicazione sui capelli: ne basta poca per riuscire a coprire tutta la chioma (nel mio caso, capelli lunghi alle scapole) e si stende bella omogenea. Anche l'odore per me era gradevolissimo, sapeva di pulito e rimaneva a lngo sui capelli! Io la usavo come una normale maschera dopo lo shampoo, distribuendola sui capelli umidi e lasciandola in posa per una ventina di minuti. Al risciacquo i capelli era morbidissimi e liscissimi, e mi davano la sensazione di essere più corposi e robusti (sensazione sicuramente che deriva dall'estratto di germe di grano che si trova nell'inci). Questa sensazione era confermata anche all'asciugatura: infatti dopo essere asciutti i capelli erano leggeri come una nuvola e un pò "svolazzanti". Tutto sommato l'effetto era molto carino ed inoltre restavano puliti e profumati a lungo!
Ecco l'inci:
INCI:
AQUA (solvente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
OCTYL STEARATE
BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / vegetale / abrasivo / emolliente)
PANTHENOL (antistatico)
LINUM USITATISSIMUM (vegetale / emolliente)
PARFUM
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Conclusioni: non sarà ecobio al 100%, ma è una maschera carina che fa il suo dovere. Il costo "altino" viene tranquillamente ammortizzato nel tempo, quindi secondo me è un buon acquisto; sono tentata di prendere anche quella al karitè, prima o poi. Voi l'avete provata? Che ne pensate?
pure io anni fa pensavo la stessa cosa, poi l'amara verita'... ._.
RispondiEliminapenso che l'unico prodotto loro con cui mi son trovata discretamente siano le saponette...
Ps: giovedi' faccio un salto a Napoli ci sei?
@Misato: mandami una mail a amechan84 [@] hotmail.com e ci mettiamo d'accordo ^^
RispondiEliminaIo questa maschera ancora la devo provare.Dici che ammorbidisce i capelli secchi?
RispondiEliminaUn saluto
@Yuko: si, io ho le punte secche ed erano notevolmente più morbide dopo l'applicazione. Non fa miracoli ma è comunque buona!
RispondiEliminaGrazie mille Raffaella :-)
RispondiEliminaA me dei Provenzali piacciono parecchi prodotti (sarà per campanilismo?!? ^^) e questa maschera è uno di quelli che preferisco in assoluto. Invece ho in uso il balsamo della stessa linea e proprio non ci siamo :-/
RispondiEliminaCiao posso chiederti dove hai trovato i prodotti dei provenzali? Io stavo cercando l'olio di Argan, abito al vomero, se puoi aiutarmi ti ringrazio :-)
RispondiEliminaCiao Mary, li puoi trovare all'OVS oppure da Bellezza Naturale, via Abate Minichini 7/a (zona P.zza Carlo III). Trovi il loro link all'inizio della recensione!
RispondiElimina