2 settembre 2011

Kiko Chic Chalet Metal Light Eyeliner in Siren Blue e Teal Green: swatches e review!



Packaging: 5/5
Prezzo: 3,5/5 (7,50 €)
Qualità: 3,5/5
Reperibilità: 4/5 negli store Kiko

Voto complessivo: 3,5/5

Salve ragazze
sia io che Roby abbiamo comprato degli articoli simili della Chic Chalet di Kiko ma in tonalità differenti, quindi questo post sarà scritto a quattro mani! Incominciamo coi Metal Light Eyeliner. Le tonalità che abbiamo scelto sono Siren Blue (Roby) e Teal Green (io). Siccome hanno entrambi caratteristiche simili, passo prima ad una serie di swatches e poi alle considerazioni finali:


Il colore del Siren Blue è un bel blue metallizzato, in cui gli shimmerini argentati sono molto ben visibili.
Il Teal Green invece è un bellissimo color petrolio anch'esso con shimmer argentato e molto, molto luminoso; è davvero bello bello *_*.

Che dire di questi eyeliner? Innanzitutto l'applicatore è molto comodo, perchè ha la punta in feltro nè troppo sottile nè troppo cicciotta ed inoltre RIGIDA, così da permettere un bel tratto deciso. L'applicazione in questo modo sarà più liscia ed è molto facile fare una bella righina dritta (certo, poi ovviamente dipende sempre dalla vostra mano ferma!).
La durata è nella norma, personalmente l'ho tenuto un giorno intero senza sbavature e alla sera era ancora lì bello intatto.
Per quanto riguarda la pigmentazione, qui le opinioni mie e di Roby si discostano: il blu del Siren Blue appare poco pigmentato e molto liquido, tanto che per fare un bel tratto occorre passare più e più volte il pennellino. Anche io mi sono accorta in negozio di questo problema che era relativo però ad alcuni colori e infatti il Teal Green che ho scelto io non presenta questi problemi e il tratto è bello pieno e pigmentato.
Una cosa su cui concordiamo entrambe è il fattore sbriciolamento. Vi spiego meglio: Roby ha notato che quando si strucca, l'eyeliner viene via a pezzettini, e ciò, come potrete agevolmente immaginare, non è un toccasana per gli occhi (se vi finisce all'interno un pezzetto sono guai): quindi va struccato con molta calma e insistendo molto. Io non ho notato questo problema, o meglio, l'ho notato in parte e non sull'occhio ma quando l'ho swatchato sulla mano se n'è andato via in pezzettoni solo dopo essermela lavata e aver strofinato molto per asciugarmi. Penso che questo problema, così come quello della pigmentazione, sia circoscritto solo a diversi colori ma, non avendo modo di provarli tutti, non posso affermarlo con certezza.
In conclusione, la qualità di questi eyeliner, come pure quelli Elf, dipende dai colori. Io e la socia non ne siamo totalmente soddisfatte, quindi consiglierei di prenderne qualcuno, se volete provarli, in periodo di saldi: il rapporto qualità/prezzo così diventerà davvero "giusto".

6 commenti:

  1. concordo sia sul fatto che alcuni colori sono poco pigmentati sia che si sbriciolano durante lo strucco. mi sarei aspettata di più da questi eyeliner e ne ho anche presi 2! peccato, i colori proposti sono davvero molto belli

    RispondiElimina
  2. Anche io ho il Teal Green e struccandolo si sbriciola e viene via a fatica anche con la microfibra. Non ho provato con un bifasico.
    Però devo dire che sono soddisfatta della pigmentazione e della tenuta quindi non mi dispiace averlo comprato.

    RispondiElimina
  3. mmm non sembrano molto pigmentati... Non penso di prenderli... mi piacerebbero tanto le palettine però :D

    RispondiElimina
  4. Un po'di sbriciolamento l'ho notato anch'io (ho un blu,mi pare lo 03) ma niente che possa fare del male all'occhio, son bricioline piccolissime per cui non l'ho nemmeno fatto presente nella review ^^

    RispondiElimina
  5. Se va via tutto in decine di piccoli pezzi sì che può fare male all'occhio, io che ho avuto dei problemi agli occhi sono atterrita da questa cosa :(

    RispondiElimina
  6. io sto cercando di capire se prenderne uno ora o aspettare i saldi ma non riesco proprio a decidermi...

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...