10 settembre 2011

Maschera Garnier Ultradolce all'estratto di mango e fiori di tiarè: review



Packaging: 5/5 (...niente di che)
Prezzo: 5/5 (3,50 €)
Qualità: 3,5/5
Reperibilità: 5/5

Voto complessivo: 4/5

Care ragazze
nella mia avventura verso l'ecobio si è frapposta fra me e l'eliminazione dei siliconi questa maschera, comprata ingenuamente da mia madre che voleva usarla per lei (e alla fine l'ha mollata a me :P). Io in realtà cercavo la famosa NocePesco ma purtroppo sono arrivata tardi e l'hanno eliminata dal mercato :(.
L'inci è questo:

aqua
cetearyl alcohol

dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate
cetyl esters

ci 19140
ci 17200

cocos nucifera oil
sodium hydroxide

trideceth-6
benzoic acid
mangifera indica seed oil
benzyl alcohol
benzyl salicylate
linalool

amodimethicone
caprylyl glycol
gardenia tahitensis flower
cetrimonium chloride
coumarin
hexyl cinnamal

parfum

E' una maschera a base di esteruqat (dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate) che a me piace molto nonostante la malefica presenza di un silicone (amodimethicone) in fondo all'inci che però dovrebbe essere presente in quantità davvero minime (>1%) e quindi non proprio dannosissimo. A me è piaciuta tantissimo perchè io ho un problema: avendo i capelli gonfi, grossi e secchi sulle lunghezze, è estremamente facile che mi si aggroviglino rendendo la pettinabilità, soprattutto da bagnati, un vero inferno! Ho bisogno di un balsamo, o di una maschera, che condiziona in modo molto strong, pensate che il famosissimo Splend'or al cocco per me è come se fosse acqua fresca! Questa invece rende nullo il problema del districamento, pensate che la usavo praticamente ogni volta che faccio l'hennè, dato che, nonostante l'aggiunta di miele e yogurt, mi viene sempre un pò la chioma secca. I capelli così sono morbidissimi e pettinabili, leggermente (ma leggermente) appesantiti, cosa che non mi dispiace dato che cerco qualcosa che li faccia stare in ordine senza ricorrere a piastra o piega col phon. Mi durano mediamente 3 giorni e mezzo, insomma, non li sporca prima. Inoltre il profumo è adorabile, io sono drogata di tiarè e questa l'adoro proprio!
In conclusione, è una maschera assolutamente non ecobio ma non fa tanto schifo (Lola ne ha dato una recensione tutto sommato positiva), da usare nel fatidico passaggio all'ecobio o se non si bada troppo all'inci. Per quanto mi riguarda è promossa ;) e voi l'avete provata?

1 commento:

  1. Grazie epr la dritta raffa!mi tenta un sacco perchè da bagnati i miei riccioli sono sempre pieni di nodi e anche con fructis oleo repair e splend'or devo proprio dannarmi per scioglierli!raffa è facilmente reperibile questa maschera?

    RispondiElimina

Siamo contentissime quando qualcuno lascia un commento! Perciò, rendeteci felici e commentate :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...